INSUFFLAGGIO CON SILICE

AEROSILEX S

ISOLANTE 100% NATURALE ED ECOCOMPATIBILE

forniamo consulenza e posa direttamente dal produttore per insufflaggi termici di intercapedini e sottotetti

RISPARMIARE ENERGIA COMINCIA DAL NON SPRECARLA…

intercapedini nei muri

form contatti

logo whatsapp

clicca sull'immagine per avviare la chat whatsapp

via sms al 353 407  7885 - Gabriele

orari di ufficio (9-12 / 14-19 Sabato e domenica esclusi)

INSUFFLAGGIO CON SILICE

L’isolante in Silice è una realtà italiana che ha brevettato un procedimento innovativo per produrre isolanti in polvere adatti a riempire intercapedini (come anche i cavedi) o sottotetti al fine di renderli meno disperdenti e fermando anche la propagazione dei rumori e delle vibrazioni.

Il procedimento di isolamento può essere effettuato manualmente o con l’ausiglio di appositi macchinari che insufflano a distanza il prodotto.

Questa tipologia di isolante è composta da polvere fine di silicio con un buon potere isolante. Il prodotto è certificato e naturale al 100%. E’ molto facile da utilizzare perchè viene fornito in sacchi molto leggeri che, essendo in polvere, va a riempire ogni piccolo anfratto dell’intercapedine o del solaio che vogliamo isolare. Una volta riempito con questa polvere, nel tempo essa si compatterà e diventerà anche solida (rimarrà fragile e non potrà portare peso).

La nostra organizzazione è attualmente in grado di fornire proposte di isolamento in tutta l’Emilia Romagna attraverso nostri posatori convenzionati che effettueranno la fornitura e la posa certificata.

ELENCO DEGLI ISOLANTI TRATTATI

INSUFFLAGGIO

L’insufflaggio di isolante sfuso è una tecnica che permette all’impresa che effettua interventi di coibentazione di riempire le intercapedini esistenti o che siano state create per tale scopo con isolanti idonei allo scopo previsto. Ci sono moltissime costruzioni (quelle classiche degli anni 70 ne sono un esempio) dove erano previste camere d’aria vuote tra la muratura esterna e quella interna. Questa tipologia di costruzione ha notevoli dispersioni termiche e l’unica soluzione che si può adottare è quella di effettuare fori a distanze dipendenti dalla muratura stessa e tramite macchinari appositi, immettere l’isolante fino al totale riempiento delle zone da trattare. 

Questi interventi sono abbastanza economici da eseguire e il ritorno economico è molto importante e veloce.

La stessa tipologia di inervento può essere eseguita su tetti, sottotetti o per isolare eventuali cavedi inacessibili. E’ sicuramente una tecnologia che necessita di volumi minimi per poter esser competitiva dal momento che l’organizzazione è abbastanza impegnativa e non può esser effettuata su muratura di piccole dimensioni e cn scarso valore economico.

Possiamo intervenire in tutta la Regione Emilia Romagna.

fotovoltaico Bologna