gabriele borsari

cavi scaldanti Raychem

 CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI

forniture e assistenza tecnica su Modena, Reggio Emilia, Bologna e Mantova

cavi scaldanti Raychem

La Raychem è il leader dei cavi autoregolanti. Infatti da diversi decenni produce cavi altamente affidabili e vanta milioni di chilometri di tracciature installate in tutto il mondo. Da Ottobre 2012 Raychem è passata dal gruppo Tyco al gruppo Pentair mantenendo le stesse garanzie di qualità e affidabilità.

La vastità della gamma di questi cavi scaldanti permette di poter gestire praticamente ogni tipologia di richiesta sia civile che industriale. 

E’ possibile fornire oltre ai cavi per la protezione dal gelo, anche quelli per il mantenimento della temperatura di un prodotto o per la semplice segnalazione di fuoriuscite di liquidi. Anche una segnalazione di liquidi specifici come gli idrocarburi oppure segnalare liquidi ad alto rischio di inquinamento risulta di fondamentale importanza.

  • Raychem
  • Autoregolazione
  • FS – Antigelo
  • HWAT – Mantenimento della temperatura
  • GM – Antineve per tetti e grondaie
  • EM – Antineve e ghiaccio per rampe/piazzali/pedonali/scale
  • T2 Red – Riscaldamento elettrico ambienti
  • Trace Tek – Segnalazione perdite liquidi

Noi siamo disponibili a supportare gratuitamente i progettisti e gli installatori che devono preventivare o realizzare la protezione su impianti di antincendio, per il mantenimento della temperatura sia sul civile che industriale.

Possono essere utilizzati anche per riscaldare con cavi elettrici. Sono utilizzabili per riscaldare gli ambienti delicati come bagni.  Inoltre li si utilizzano con garanzia di risultato come sistema antilegionella su tubazioni di ACS.

Preferiamo confrontarci con chi deve realizzare questi impianti per poter valutare la giusta tipologia di cavo. Ogni installazione o ogni progetto ha delle caratteristiche diverse. Molti elementi sono indispensabili per garantire il risultato. Una di questa è conoscere le temperature esterne, quelle di esercizio, quelle di eventuale contatto con materiali pericolosi come idrocarburi o raggi UV. ecc..

Anche le gronde e i tetti necessitano di una protezione dalla neve e dal gelo come le rampe di accesso o i pedonali.

CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI

Raychem è stata la prima azienda a sviluppare questa tecnologia nel 1970, a lanciarla sul mercato ed è il leader indiscusso de questa linea di prodotto..

Da oltre 40 anni di forniture vanta migliaia di km di cavo posizionato su innumerevoli installazioni (anche molto particolari e in luoghi sottoposti a notevolissimi stress di utilizzo) senza riscontrare nessun problema dovuto a malfunzionamenti riconducibili a difetti o deterioramenti del cavo.

Questi cavi sono “INTELLIGENTI” perchè si autoregolano automaticamente secondo le necessità effettive del sistema. Il comportamento del cavo è determinato dalla temperature che si trova nell’ ambiente in cui è posizionato (di solito tra la tubazione e l’ isolante o nel massetto. Ambiente Freddo = POTENZA ELEVATA, Ambiente Caldo = BASSA POTENZA, Ambiente Molto Caldo = POTENZA PRATICAMENTE AZZERATA

Raychem…..NON E’ SOLO UN CAVO!!

Utilizzare le giuste regolazioni con unità di controllo in abbinamento alle varie tipologie di cavo permette a chi sceglie il cavo Raychem di non aver praticamente limiti di utilizzo e permette di risolvere notevoli problematiche (specialmente in campo industriale) che non avrebbero altre soluzioni.

Per questo motivo siamo i fornitori di cavo scaldante autoregolante in tutte le principali Aziende Italiane ed Estere con garanzia di risultato e affidabilità. I cavi scaldanti Raychem della linea Civile sono garantiti per 10 anni.

Le principali applicazioni di utilizzo sono:

  1.    HWAT – Mantenimento della temperatura dell’ acqua calda sanitaria
  2.    FS – Protezione Antigelo per tubazioni di acqua
  3.    GM – Sistema antigelo per grondaie e pluviali
  4.    EM – Antighiaccio per rampe, scale, passaggi pedonali
  5.    T2 Red – Riscaldamento Elettrico ambientale
  6.    FS – Protezione tubazioni antincendio
  7.    Riscaldamento acqua per allevamenti animali
  8.    FS – EM – Protezione dei portoni delle celle frigorifere
  9.    FS – Protezione dal gelo da valvole, pompe, cassette, contatori ecc..
  10.  EM – Protezione e mantenimento pulizia piazzali, parcheggi, guide di cancelli, portoni
  11.  EM – Protezione dal ghiaccio del terreno sottostante le celle frigorifere

“Calore Intelligente” Da quando il cavo Raychem ha cominciato ad essere utilizzato, si è scoperto che ci sono  innumerevoli applicazioni in cui potrebbe essere installato e che non avevano altre alternative di soluzione.Mantenere determinate temperature o proteggere dal gelo permette di far funzionare ottimamente qualsiasi sistema.


In campo industriale è veramente insostituibile e necessario.

Oltre alla tecnologia Raychem, siamo referenti per Modena, Reggio Emilia e Bologna Anche della tecnologia Ener Green Gate

se ti serve un General Contractor per il superbonus 110%

clicca qui

 

ATTENZIONE:

i dati che ci invierete saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della vostra richiesta. Non saranno mai venduti o utilizzati per scopi pubblicitari. Potete richiedere la cancellazione degli stessi in qualsiasi momento.

il responsabile dei dati è il sig. Borsari Gabriele (PI 01897200364 - CF BRS GRL 62E19I128B)

 Questi dati saranno comunicati esclusivamente ad aziende con cui collaboriamo nella gestione della sua richiesta

(collaboratori interni ed esterni, progettisti, società di costruzione o tecnici commerciali)

contatti

____________________________________

____________________________________

5 + 14 =

Attenzione:

per evitare messaggi di spam si prega di inserire il risultato dell' operazione richiesta (esempio richiesta 3+2 = inserire: 5) nella casella subito a sinistra del tasto "invia richiesta"

Contattaci senza impegno e saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.