Seleziona una pagina

Cavi Scaldanti Raychem

 CAVI SCALCADANTI AUTOREGOLANTI

Forniture e assistenza tecnica su Modena, Reggio Emilia, Bologna e Mantova

Cavi Scaldanti Raychem

Raychem è Leader dei cavi autoregolanti. Da decenni produce cavi altamente affidabili e vanta milioni di chilometri di tracciature installate in tutto il mondo. Da Ottobre 2012 è passata dal gruppo Tyco al gruppo Pentair mantenendo le stesse garanzie di qualità e affidabilità. La vastità della gamma permette di poter gestire praticamente ogni tipologia di richiesta sia civile che industriale. 

E’ possibile fornire cavi per protezione dal gelo, per il mantenimento di determinate temperature o per la semplice segnalazione di perdite di liquidi specifici come idrocarburi o liquidi ad alto rischio inquinamento.

  • Raychem
  • Autoregolazione
  • FS – Antigelo
  • HWAT – Mantenimento della temperatura
  • GM – Antineve per tetti e grondaie
  • EM – Antineve e ghiaccio per rampe/piazzali/pedonali/scale
  • T2 Red – Riscaldamento elettrico ambienti
  • Trace Tek – Segnalazione perdite liquidi

Siamo disponibili a supportare gratuitamente i progettisti e gli installatori che devono preventivare o realizzare impianti di Antincendio, mantenimento della temperatura sia sul civile che sull’ industriale. Anche riscaldamenti elettrici di ambienti o bagni oltre alla gestione antilegionella su tubazioni di ACS. Preferiamo confrontarci con che deve realizzare questi impianti per poter valutare la giusta tipologia di cavo per ogni esigenza. Ogni installazione o progetto ha caratteristiche diverse: Temperature esterne, temperature di esercizio, contatto con materiali come idrocarburi o raggi UV. ecc..

Anche le gronde e i tetti necessitano di protezione da neve e gelo per non parlare della rampe di accesso o pedonali.

CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI

Raychem è stata la prima azienda a sviluppare questa tecnologia nel 1970, a lanciarla sul mercato ed è il leader indiscusso de questa linea di prodotto..

Da oltre 40 anni di forniture vanta migliaia di km di cavo posizionato su innumerevoli installazioni (anche molto particolari e in luoghi sottoposti a notevolissimi stress di utilizzo) senza riscontrare nessun problema dovuto a malfunzionamenti riconducibili a difetti o deterioramenti del cavo.

Questi cavi sono “INTELLIGENTI” perchè si autoregolano automaticamente secondo le necessità effettive del sistema. Il comportamento del cavo è determinato dalla temperature che si trova nell’ ambiente in cui è posizionato (di solito tra la tubazione e l’ isolante o nel massetto. Ambiente Freddo = POTENZA ELEVATA, Ambiente Caldo = BASSA POTENZA, Ambiente Molto Caldo = POTENZA PRATICAMENTE AZZERATA

Raychem…..NON E’ SOLO CAVO!!

Utilizzare le giuste regolazioni con unità di controllo in abbinamento alle varie tipologie di cavo permette a chi sceglie il cavo Raychem di non aver praticamente limiti di utilizzo e permette di risolvere notevoli problematiche (specialmente in campo industriale) che non avrebbero altre soluzioni.

Per questo motivo siamo i fornitori di cavo scaldante autoregolante in tutte le principali Aziende Italiane ed Estere con garanzia di risultato e affidabilità. I cavi scaldanti Raychem della linea Civile sono garantiti per 10 anni.

Le principali applicazioni di utilizzo sono:

  1.    HWAT – Mantenimento della temperatura dell’ acqua calda sanitaria
  2.    FS – Protezione Antigelo per tubazioni di acqua
  3.    GM – Sistema antigelo per grondaie e pluviali
  4.    EM – Antighiaccio per rampe, scale, passaggi pedonali
  5.    T2 Red – Riscaldamento Elettrico ambientale
  6.    FS – Protezione tubazioni antincendio
  7.    Riscaldamento acqua per allevamenti animali
  8.    FS – EM – Protezione dei portoni delle celle frigorifere
  9.    FS – Protezione dal gelo da valvole, pompe, cassette, contatori ecc..
  10.  EM – Protezione e mantenimento pulizia piazzali, parcheggi, guide di cancelli, portoni
  11.  EM – Protezione dal ghiaccio del terreno sottostante le celle frigorifere

“Calore Intelligente” Da quando il cavo Raychem ha cominciato ad essere utilizzato, si è scoperto che ci sono  innumerevoli applicazioni in cui potrebbe essere installato e che non avevano altre alternative di soluzione.Mantenere determinate temperature o proteggere dal gelo permette di far funzionare ottimamente qualsiasi sistema.


In campo industriale è veramente insostituibile e necessario.

Oltre alla tecnologia Raychem, siamo referenti per Modena, reggio Emilia e Bologna Anche della tecnologia Ener Green Gate

Contattaci

3 + 3 =