Seleziona una pagina

Fotovoltaico Modena

gratis con
ECOBONUS 2020 al 110%

 

Fotovoltaico Modena

INFINITA ENERGIA GRATUITA DAL SOLE  E CHE NON INQUINA…

perchè non sfruttarla?

Iniziativa valida solo in Emilia Romagna, Veneto e Lombardia:
fotovoltaico + cappotto + pompe di calore + infissi + vmc senza pagare di tasca propria con il superbonus al 110% e la cessione del credito
fotovoltaico con cessione del credito e sconto totale in fattura (dove possibile secondo le normative se verranno confermate)

richiedici maggiori informazioni

Fotovoltaico Modena

senza costi se installato con il superbonus al 110%

(ottimizzatori Solaredge, Batterie di accumulo, progetto e pratiche gse )

Sommario

Installazione impianti fotovoltaici in tutta l’ Emilia Romagna

Fotovoltaico Modena

welcome to web site gabrieleborsari.com

Chi Siamo

Abbiamo la sede in provincia di Modena e siamo specializzati nei sistemi per risparmiare energia, aumentare il benessere e tutelino la salute.

Proponiamo soluzioni che rispettano la natura ed eliminano la dipendenza dai fossili. Siamo convinti che ridurre il fabbisogno di petrolio faccia bene a tutti. Infatti procurare l’ energia con il fotovoltaico non inquina regalandoci tutto quello che ci serve e nel contempo tuteliamo il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Infatti ogni impianto FV aiuta a limitare le emissioni nocive soddisfando allo stesso modo le necessità di energia della casa.

In modo analogo anche la tutela della salute va valutatta attentamente.

In considerazione del fatto che la salute è la prima cosa da valutare, riteniamo indispensabile tutelarla almeno presso la propria abitazione.

 

Fotovoltaico Modena

Fotovoltaico Modena

Soluzioni Ecocologiche

La natura ci riesce a dare tutto quello che ci serve, basta prenderlo.

Cerchiamo di ritagliare soluzioni studiate su misura di ogni cliente che permettano di risparmiare senza inquinare.

Non esistono impianti uguali che abbiano le stesse caratteristiche e quindi vanno studiate ogni volta. La professionalità di chi come noi propone sistemi integrati fa la differenza. Ogni proposta che viene prospettata sicuramente è corretta ma noi le valutiamo a fondo. Riteniamo sia importantissimo appoggiarsi a personale competente che non si limiti a valutazioni superficiali anche se sufficienti e soddisfano le necessità. Se alle stesse condizioni si può ottenere di più perchè non farlo?

Ottimizzatori Solaredge

Gli ottimizzatori Solaredge li proponiamo anche dove si potrebbe evitare perchè permettono sicuramente una maggior resa nel tempo. Difatti questi ottimizzatori vengono installati sotto ogni modulo rendendoli indipendenti uno dall’ altro. Inoltre, tramite la loro applicazione, danno indicazioni in tempo reale sulla produzione di ogni singolo pannello. Per questo motivo riteniamo che sia importante installarli per poter monitorare nel tempo l’ efficenza di ogni modulo. Inoltre permette di capire se insorgessero problematiche oltre alla posizione precisa dove intervenire. 

Fotovoltaico Modena

Fotovoltaico Modena

come dimensionare un impianto FV

Per installare un impianto Fotovoltaico a Modena sarebbe opportuno porsi alcune domande importanti. La prima sarebbe quella di individuare la potenza necessaria. La seconda invecie dovrebbe essere quella di valutare i consumi futuri cercando di sfruttare maggiormente il sole.

Fotovoltaico Modena

Quanto fotovoltaico possiamo installare?

Una famiglia media consuma circa 3.000 kwh annui. Installando un impianto fotovoltaico da 3 kwp orientato in modo ottimale, sarebbe sufficiente a coprirne il fabbisogno energetico. Infatti le statistiche inerenti alla produzione del Fotovoltaico ci confermano che al nord Italia, se esposto bene e senza ombreggiamenti, si ha una aspettativa produttiva di 3.400 kwh.

Peccato che questa produzione non sia distribuita equamente nei 12 mesi. Infatti d’estate si avrà un esubero di produzione (che verrà ceduta in rete) mentre in inverno molto probabilmente si avrà un deficit.

Per questa ragione sarà impensabile coprire il 100% dei consumi e quindi riuscire ad azzerare totalmente le bollette.

è possibile azzerare la bolletta?

In linea di massima non è possibile ma installando un accumulatore di energia (accumulo o storage) si riuscirà a sfruttare molto meglio l’energia prodotta.

Inoltre la batteria di accumulo aiuterà a gestire molto meglio i picchi di assorbimento instantanei e anche il funzionamento contemporaneo degli elettrodomestici.

In altre parole i consumi saranno coperti tra il 60 e l’ 80% (sempre che durante l’Anno non ci saranno interruzioni di produzione causate da brutto tempo o neve).  Inoltre la vendita dell’ energia non autoconsumata potrà essere utilizzata per compensare in parte le spese delle bollette che comunque arriveranno mentre gli sgravi fiscali che ogni Anno si potranno utilizzare faranno il resto.

Fotovoltaico Modena

Esempio di impianto

  • kw 6  —  Moduli Monocristallini
  • Installazione standard in tutta la provincia di Modena e Reggio Emilia
  • Inverter e Ottimizzatori SolarEdge
  • Staffaggio alta qualità
  • pratiche, avviamento e garanzie

gratis usufruendo del bonus al 110%

Impianti fotovoltaici Modena con Accumulo

con batterie

Il rendimento di un impianto provvisto di batterie di accumulo è altamente performante. Infatti permette di utilizzare molta più energia prodotta limitando quella prelevata dalla rete.

Come è noto l’ energia immessa in rete viene remunerata molto meno di quella prelevata. Per questo motivo più se ne utilizza di quella prodotta più sarà redditizio l’ investimento effettuato per installare l’ impianto fotovoltaico.

Storage

Un accumulo fotovoltaico permette l’ utilizzo contemporaneo di più elettrodomestici senza superare il limite massimo del contatore.

Inoltre agevola e riduce sensibilmente il tempo che di solito viene dedicato alle faccende domestiche. In altre parole con l’ accumulo installato non serve fare attenzione al sole per utilizzare gli elettrodomestici.

Avviare la lavatrice o la lavastoviglie in qualsiasi momento difatto aiuta a gestire meglio il proprio tempo. Se in un determinato momento il sole non fosse sufficente a coprire il consumo istantaneo, l’ energia verrebbe prelevata momentaneamente dalle batterie. Terminato il prelievo la stessa si ricaricherebbe piano piano qiuando tornerà il sole.

Fotovoltaico Modena

Pannelli

I Pannelli fotovoltaici sono costituiti da celle in silicio che sono collegate tra loro in serie. Come è noto, queste celle fotovoltaiche trasformano la luce solare in corrente continua. 

Allo stesso modo i pannelli fotovoltaici vendono collegati in serie formando stringhe ottenendo un voltaggio adeguato alle caratteristiche dell’inverter.

A titolo di esempio la corrente continua generata da queste stringhe potrebbe superare anche i 1.000 volts.

In tal modo l’ energia in corrente continua viene inviata all’ inverter che la trasformerà in corrente alternata (220 volts) ad una frequenza adeguata alle normative vigenti (intorno ai 50 hz).

Silicio Monocristallino

I moduli fotovoltaici principalmente si dividono in tre tipologie. In particolare la principale tipologia è sicuramente quella monocristallina. Infatti le celle monocristalline sono pure perchè provengono da wafer di silicio fusi e uniformi. Molto più efficenti delle altre tipologie ma risentono particolarmente delle alte temperature.

Silicio Policristallino

Similmente le celle fotovoltaiche policristalline vengono prodotte mescolando tra loro tante particelle di silicio diverse. In questo modo il pannello realizzato con silicio policristallino sarà meno costoso e risentirà meno dell’innalzamento della temperatura. Questa tipologia è più adatta a essere installata dove il surriscaldamento è più probabile.

Silicio Amorfo

Per ultimo (di quelli che tratteremo) abbiamo l’ Amorfo. In tutta onestà questo silicio è quello meno efficiente ma è anche il più economico. Necessita di molta superficie per produrre la stessa quantità di energia in confronto alle altre 2. A suo favore però bisogna dire che riesce a captare meglio la luce diffusa e non risente particolarmente delle alte temperature.

Fotovoltaico Modena

Testimonianze di alcuni clienti

“Marcello (Bologna) – dopo aver installato il Fotovoltaico non abbiamo più problemi di potenza sul contatore che non scatta più…”

“Adriana (Reggio emilia) – Ero molto scettica ma devo dire che tutto quello che mi hanno prospettato è realmente avvenuto. Sono molto contenta di averlo installato.”

“Roberto (Parma) – La professionalità, la preparazione e l’ assistenza hanno fatto la differenza. Grazie di cuore per l’ impianto che funziona benissimo e mi ha fatto dimezzare le bollette…”

“Rossana (Modena) – Mio marito era molto invogliato a installare il fotovoltaico perchè tutti i nostri amici lo avevano montato anni fa. Fantastico, ogni giorno ci regala energia che non costa nulla.”

 

il Fotovoltaico rispetta la natura e regala energia gratis.

Le bollette saranno molto più leggere!

Fotovoltaico Modena: Contattaci

2 + 8 =