insufflaggio intercapedini

ISOLAMENTO PARETI CON INSUFFLAGGIO DELLE INTERCAPEDINI VUOTE

forniamo consulenza e isolanti per insufflaggio sia di intercapedini che di tetti e sottotetti.

RISPARMIARE L’ ENERGIA COMINCIA DAL “NON SPRECARLA…”

insufflaggio intercapedini

form contatti

logo whatsapp

orari di ufficio (9-12 / 14-19 Sabato e domenica esclusi)

insufflaggio intercapedini

La nostra organizzazione è attualmente in grado di fornire proposte di isolamento tramite insufflaggio delle intercapedini interne delle pareti o dei tetti o soffitti con diversi materiali isolanti. Ogni cantiere ha le proprie caratteristiche e ogni muro altrettanto. Se ci sono intercapedini con pocho spessore serve un prodotto fine che riesca a scendere anche se ci sono impedimenti. Se ci sono canne fumarie o con pericolo di incendio serve un prodotto adeguato e certificato per quella situazione.

Noi siamo in grado di valutare ogni esigenza per poter proporre la giusta soluzione.

Siamo referenti di zona anche per quanto riguarda gli isolanti da insufflaggio come fibra di cellulosa di legno o silice quarzifera amorfa.

ELENCO DEGLI ISOLANTI TRATTATI

insufflaggio intercapedini

L’insufflaggio intercapedini di isolante sfuso è una tecnica che permette all’impresa che effettua interventi di coibentazione di riempire le intercapedini esistenti. Se le pareti ne sono sprovviste è possibile creare delle contropareti e riempirle di isolante adatto allo scopo e ai calcoli di progetto termotecnico.

Ci sono moltissime costruzioni dove erano previste camere d’aria vuote tra la muratura esterna e quella interna (a titolo di esempio quelle classiche degli anni 70 che hanno pietre in facciavista all’esterno e colonne di cemento armato). Questa tipologia di costruzione ha notevoli dispersioni termiche e l’unica soluzione che si può adottare è quella di effettuare fori a distanze dipendenti dalla muratura stessa e tramite macchinari appositi, immettere l’isolante fino al totale riempiento delle zone da trattare.

Questi interventi sono abbastanza economici da eseguire e il ritorno economico è molto importante e veloce.

La stessa tipologia di inervento può essere eseguita su tetti, sottotetti o per isolare eventuali cavedi inacessibili. E’ sicuramente una tecnologia che necessita di volumi minimi per poter esser competitiva dal momento che l’organizzazione è abbastanza impegnativa e non può esser effettuata su muratura di piccole dimensioni e cn scarso valore economico.

insufflaggio intercapedini

Possiamo intervenire in tutta la Regione Emilia Romagna.

insufflaggio intercapedini
Open chat
inizia a chattare con noi
gabrieleborsari.com
ciao 👋
come posso aiutarti?