top SHELL:

Esplora il futuro del comfort domestico

Migliora la tua casa con le nostre vernici termiche

Scopri come le pitture termiche non solo migliorano l’estetica della tua casa ma offrono anche un notevole risparmio energetico e resistenza alle muffe. Questi rivestimenti innovativi contribuiscono a un ambiente più sano riducendo il consumo di energia e prevenendo i problemi legati all’umidità.

top shell

Esplora i vantaggi delle nostre pitture termiche

01

Efficienza Energetica

Le vernici termiche riducono significativamente i costi di riscaldamento e raffreddamento migliorando l’isolamento della tua casa.

02

Previene la Muffa

Innalzando la temperatura superficiale e regolando la percentuale di umidità, le nostre vernici termiche prevengono la crescita di muffe, garantendo un ambiente di vita più sano.

03

Massimo isolamento

Sperimenta il comfort di temperature interne stabilizzate tutto l’anno con le nostre vernici termoisolanti di alta qualità.

pitture termiche

SIAMO ESCLUSIVISTI PER L’ITALIA E FORNIAMO IL PRODOTTO SOLAMENTE DOPO AVER EFFETTUATO UN CORSO DI ACCREDITAMENTO E DI BUONA POSA

Comfort ED EFFICIENZA DELLA TUA CASA

Sperimenta il calore con le vernici termiche

Scopri come le nostre vernici termiche all’avanguardia trasformano la tua casa in un santuario di comfort ed efficienza. Utilizzando le nostre vernici appositamente formulate, non solo migliorerai il tuo spazio vitale, ma contribuirai anche a un pianeta più verde. Senti la differenza ad ogni pennellata!

top shell

esplora i vantaggi delle nostre pitture termiche

Migliora il tuo spazio con soluzioni ad alta efficienza energetica

TOP SHELL WALL
pittura minerale con proprietà termoisolanti e protettive
ISTRUZIONI PER L’APPLICAZIONE

TOP SHELL WALL è una pittura termica liquida, diluibile in acqua, ad alta diffusione (permeabile al vapore). E’ stata studiata e destinata specificamente al settore edile per la protezione e l’isolamento termico di intonaco, cemento, mattoni, legno e altre superfici come le strutture esterne ed interne di costruzioni ed edifici (comprese le
ricostruzioni di edifici storici dove ci sono problematiche e vincoli di varia natura). In queste situazioni Top Shell Wall è molto indicato.

Dopo l’applicazione resiste alle temperature da -40°C a +130°C.

pitture termiche

come si utilizza la nostra pittura termica

1. Preparazione della superficie:

le superfici devono essere pulite, asciutte e prive di sporco, polvere, grasso, olio, sapone, cera, vernice scrostata, materiali solubili in acqua e muffa. Rimuovere qualsiasi vernice scrostata e carteggiare queste aree fino a ottenere bordi sfumati lisci con le superfici adiacenti. Le superfici del cartongesso devono essere prive di polvere di levigatura. Le superfici molto danneggiate dovranno essere riparate prima dell’applicazione del rivestimento per fornire una superficie di base stabile. Pretrattare il supporto preparato con un primer idoneo di alta qualità e attendere che si asciughi completamente.

2. Dettagli dell’applicazione:

é possibile utilizzare un pennello o una attrezzatura per spruzzatura di vernice. Applicane uno strato con spessore massimo di l,0 mm. Quando si applica con un dispositivo a spruzzo, è necessario seguire le istruzioni del produttore.
Se a spruzzo sull’ugello della pistola deve esserci una pressione massima di 4,5 bar. La diluizione consigliata è con il 3% massimo con acqua pulita.

miscelazione pitture termiche:

mescolare accuratamente con una pala piatta o un mixer (velocità max. 120 pm) fino ad ottenere una consistenza uniforme. In caso di applicazione con pennello non ripassare piccoli difetti. La ricopertura degli strati rivestiti causerà una non uniformità del rivestimento con inconvenienti estetici. La diluizione consigliata è al 3-5% con acqua pulita. mescolare come sopra di tanto in tanto durante l’uso.

tempo di ricopertura: 24 ore.

Essiccazione:

il tempo dipende dalla temperatura, dall’assorbimento del supporto e dall’umidità. Il tempo di essicazione per la posa di 1,0 mm di TOP SHELL WALL è di almeno 24 ore. Lo strato successivo può essere applicato solo dopo la completa essiccazione dello strato precedente. Il materiale può essere colorato con coloranti specifici. Consultare la quantità di pigmento utilizzato. Lo spessore totale del rivestimento e il numero di mani da applicare vengono determinati dal calcolo termotecnico e varia per ogni situazione.

pitture termiche Top Shell Wall

Garantiamo risultati soddisfacenti se utilizzati secondo le indicazioni e le applicazioni riportate sull’etichetta.

3. Limitazioni di utilizzo:

non può essere applicato in condizioni di temperature rigide e umide o applicato sopra sottofondi di scarsa qualità, Temperatura superficiale: min, +10 C/max. +130 °C. Temperatura della tenda: min, +10 °C. umidità relativa: < 80 %. Contenuto di umidità: 76 (Calcestruzzo: < 2,5 %).

TOP SHELL WALL non necessita di accorgimenti particolari per l’essiccazione (indurimento). Non applicare sotto la pioggia. (la pittura non dovrebbe essere esposta alla pioggia diretta per almeno 6 ore dalla applicazione).

4. Precauzioni di sicurezza:

TOP SHELL WALL non contiene sostanze nocive. Raccomandiamo di seguire le istruzioni di sicurezza e sanitarie applicabili e la tutela dell’ambiente. Il materiale non è c
nel tuo posto di lavoro. Rispettare le norme igieniche di base. Assicurarsi di mantenere una buona ventilazione durante l’utilizzo dell’apparecchiatura idonea e va tenuto fuori dalla portata dei bambini. Indossare una maschera antipolvere adeguata. Controllare il processo di asciugatura proteggendo le mani e gli indumenti. In caso di contatto con la pelle, lavare con sapone e, se notate arrossamenti o eruzioni cutanee, consultate un medico.

Evitare il contatto con gli occhi e nel caso sciacquare immediatamente con acqua corrente.

5. Immagazzinamento:

mantenere i contenitori adeguatamente sigillati. Conservare lontano dal calore diretto, dal sole e conservare al fresco in un luogo adeguatamente ventilato. Proteggere dal gelo durante il trasporto e lo stoccaggio. La ternpera di trasporto non deve scendere al di sotto +5°C. mentre la temperatura di stoccaggio deve rientrare da +5 C a +30°C.
Le confezioni aperte possono essere consumate entro un mese dall’apertura. Smaltire i rifiuti in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili.

6. Garanzia:

la confezione originale (non aperta e intatta) è garantita per un periodo di 12 mesi dalla data di produzione.
umidità: max 80%.

a differenza dei cappotti tradizionali queste pitture necessitano solamente di pochi millimetri per ottenere grossi benefici. Per le pareti esterne si potrebbe evitare i costosi ponteggi perchè basta il noleggio di un cestello per qualche giorno. Se si utilizza nelle pareti interne non serve sacrificare spazio perchè basta qualche millimetro. Ideale per eliminare (o ridurre drasticamente) i ponti termici.

La scheda dati di sicurezza del materiale è disponibile presso il servizio clienti, ulteriori informazioni tutta la documentazione è disponibile su ecoairinnovation.com.

Devi installare un impianto fotovoltaico?

 

Scopri il futuro del comfort domestico

Esplora la nostra gamma avanzata di vernici termiche progettate per migliorare il tuo spazio abitativo. Ogni prodotto promette non solo di abbellire la vostra casa ma anche di garantire un notevole risparmio energetico e resistenza alle muffe. Scopri di più su come le nostre soluzioni di verniciatura termica possono contribuire a un ambiente più sano e sostenibile.

contatti

flag obbligatorio per proseguire

argomento della richiesta

10 + 2 =