pitture termiche

pitture termiche

Esplora il futuro del comfort domestico

logo whatsapp

migliora l’isolamento della tua casa con i nostri cappotti nanotecnologici a basso spessore

Scopri come le pitture termiche non solo migliorano l’estetica della tua casa ma offrono anche un notevole risparmio energetico e resistenza alle muffe. Questi rivestimenti innovativi contribuiscono a un ambiente più sano riducendo il consumo di energia e prevenendo i problemi legati all’umidità.

chi siamo

Borsari Gabriele è una agenzia tecnico commerciale della provincia i Modena. Propone soluzioni avanzate per isolare le case sia dall’esterno che dall’interno.

Conservare l’energia che già si ha prodotto o acquistato permette di non doverne acquistare altra…

Ne beneficierà l’ambiente, il benessere e il portafoglio.

logo gabriele borsari
logo gabriele borsari

Esplora i vantaggi delle nostre pitture termiche

01

Efficienza Energetica

Le vernici termiche riducono significativamente i costi di riscaldamento e raffreddamento migliorando l’isolamento della tua casa.

02

Previene la Muffa

Innalzando la temperatura superficiale e regolando la percentuale di umidità, le nostre vernici termiche prevengono la crescita di muffe, garantendo un ambiente di vita più sano.

03

Massimo isolamento

Sperimenta il comfort di temperature interne stabilizzate tutto l’anno con le nostre vernici termoisolanti di alta qualità.

pitture termiche
bioedilizia – sistemi in canapa per isolare

risparmiare è sinonimo di guadagnare.

COMFORT ED EFFICIENZA DELLA TUA CASA

Sperimenta il calore con le vernici termiche

Scopri come le nostre vernici termiche all’avanguardia trasformano la tua casa in un santuario di comfort ed efficienza. Utilizzando le nostre vernici appositamente formulate, non solo migliorerai il tuo spazio vitale, ma contribuirai anche a un pianeta più verde. Senti la differenza ad ogni pennellata!

La pitture termicha che proponiamo è una pittura traspirante e riflettente ai silicati di Potassio. Viene utilizzata principalmente all’interno ed ha un alevato livello di finitura.

Viene utilizzata anche come completamento del ciclo NANOCAPPOTTO per rifinire al meglio le pareti trattate con il sistema di isolamento a basso spessore.

ha una resa di 0.66 kg ogni metro quadrato e può essere applicato con rullo o pennello. viene fornito in confezioni da 14 litri.

rasante termico

NANOCAPPOTTO

nanocappotto
nanocappotto

rasante termico traspirante, riflettente e a basso spessore

Questo rasante è una pasta isolante con nanotecnologia e viene consigliata per migliorare le prestazioni termiche delle pareti, risolvere problematiche di condensa superficiale e prevenire la muffa.

il tipo A ha una granulometria da 1 a 2 mm e una resa di 1,7 kg al metro quadrato per 2 mm di spessore

(1 sola mano)

il tipo B ha una granulometria da 0.25 a 0.5 mm e una resa di 1.3 kg al metro quadrato per 1 mm di spessore

(una sola mano)

viene consegnato in secchi da 12 kg

isolamento termico
isolamento termico

come si utilizza il nanocappotto e la nostra pittura termica

1. Preparazione della superficie:

le superfici devono essere pulite, asciutte e prive di sporco, polvere, grasso, olio, sapone, cera, vernice scrostata, materiali solubili in acqua e muffa. 

Qualsiasi vernice scrostata va eliminata e queste aree vanno carteggiate fino a ottenere bordi sfumati lisci con le superfici adiacenti.

Le superfici del cartongesso devono essere prive di polvere di levigatura prima di essere trattate. Se le superfici fossero molto danneggiate dovranno essere riparate prima dell’applicazione del rivestimento per fornire una superficie di base stabile.

Pretrattare il supporto preparato con un primer idoneo di alta qualità e attendere che si asciughi completamente.

2. Dettagli dell’applicazione:

la pittura si può posare sia a rullo che con pennello mentre la pasta isolante nanocappotto va posata con una spatola applicandone uno strato con spessore di circa 1 o 2 mm in modo uniforme

miscelazione pitture termiche:

mescolare accuratamente con una pala piatta o un mixer (velocità max. 120 pm) fino ad ottenere una consistenza uniforme. In caso di applicazione con pennello non ripassare piccoli difetti. La ricopertura degli strati rivestiti causerà una non uniformità del rivestimento con inconvenienti estetici.

La diluizione consigliata è al massimo con il 10% di acqua pulita. Mescolare come sopra di tanto in tanto durante l’uso.

tempo di ricopertura: 24 ore.

Essiccazione:

il tempo dipende dalla temperatura, dall’assorbimento del supporto e dall’umidità. Il tempo di essicazione per la posa di 1,0 mm è di almeno 24 ore. Lo strato successivo può essere applicato solo dopo la completa essiccazione dello strato precedente.

Il materiale può essere colorato con coloranti specifici. Consultare la quantità di pigmento utilizzato. Lo spessore totale del rivestimento e il numero di mani da applicare vengono determinati dal calcolo termotecnico e varia per ogni situazione.

pitture termiche nanocappotto

risultati soddisfacenti se utilizzati secondo le indicazioni e le applicazioni riportate sull’etichetta.

3. Limitazioni di utilizzo:

non può essere applicato in condizioni di temperature rigide e umide o applicato sopra sottofondi di scarsa qualità, Temperatura superficiale: min, +10 C/max. +130 °C. Temperatura della tenda: min, +10 °C. umidità relativa: < 80 %. Contenuto di umidità: 76 (Calcestruzzo: < 2,5 %).

il nanocappotto non necessita di accorgimenti particolari per l’essiccazione (indurimento). Non applicare sotto la pioggia. (la pittura non dovrebbe essere esposta alla pioggia diretta per almeno 6 ore dalla applicazione).

4. Precauzioni di sicurezza:

non contiene sostanze nocive. Raccomandiamo di seguire le istruzioni di sicurezza e sanitarie applicabili e la tutela dell’ambiente.
Rispettare le norme igieniche di base. Assicurarsi di mantenere una buona ventilazione durante l’utilizzo dell’apparecchiatura idonea e va tenuto fuori dalla portata dei bambini.

Indossare una maschera antipolvere adeguata. Controllare il processo di asciugatura proteggendo le mani e gli indumenti. In caso di contatto con la pelle, lavare con sapone e, se notate arrossamenti o eruzioni cutanee, consultate un medico.

Evitare il contatto con gli occhi e nel caso sciacquare immediatamente con acqua corrente.

5. Immagazzinamento:

mantenere i contenitori adeguatamente sigillati. Conservare lontano dal calore diretto, dal sole e conservare al fresco in un luogo adeguatamente ventilato. Proteggere dal gelo durante il trasporto e lo stoccaggio. La ternpera di trasporto non deve scendere al di sotto +5°C. mentre la temperatura di stoccaggio deve rientrare da +5 C a +30°C.
Le confezioni aperte possono essere consumate entro un mese dall’apertura. Smaltire i rifiuti in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili.

6. Garanzia:

a differenza dei cappotti tradizionali queste pitture necessitano solamente di pochi millimetri per ottenere grossi benefici. Per le pareti esterne si potrebbe evitare i costosi ponteggi perchè basta il noleggio di un cestello per qualche giorno. Se si utilizza nelle pareti interne non serve sacrificare spazio perchè basta qualche millimetro. Ideale per eliminare (o ridurre drasticamente) i ponti termici.

La scheda dati di sicurezza del materiale è disponibile presso il servizio clienti, ulteriori informazioni tutta la documentazione è disponibile su ecoairinnovation.com.

Scopri il futuro del comfort domestico

Esplora la nostra gamma avanzata di vernici termiche progettate per migliorare il tuo spazio abitativo. Ogni prodotto promette non solo di abbellire la vostra casa ma anche di garantire un notevole risparmio energetico e resistenza alle muffe.

Scopri di più su come le nostre soluzioni di verniciatura termica possono contribuire a un ambiente più sano e sostenibile.

abbiamo molte proposte studiate su misura del cliente che cerchiamo di strutturare in modo tale da creare sistemi che aumentino il benessere abitativo risparmiando energia e risorse economiche.

IL BENESSERE AUMENTA LA QUALITA’ DELLA VITA!

installiamo il tuo impianto dopo una attenta analisi dei tuoi consumi per ottimizzare costi/benefici

impianti fotovoltaici Modena
impiantistica e isolamento

Agenzia Borsari Gabriele
338 8922464

stecialisti del risparmio energetico