Seleziona una pagina

Impianti Fotovoltaici Ferrara

TANTISSIMA ENERGIA DAL SOLE  SENZA INQUINAMENTO…

perchè non usarla?

Iniziativa valida solo in Emilia Romagna, Veneto e Lombardia:
fotovoltaico + cappotto + pompe di calore + infissi + vmc senza pagare di tasca propria con il superbonus al 110% e la cessione del credito
fotovoltaico con cessione del credito e sconto totale in fattura (dove possibile secondo le normative se verranno confermate)

richiedici maggiori informazioni

impianti fotovoltaici da 3 kw con ottimizzatori Solaredge a partire 5.600,00€

tutto compreso

( ottimizzatori, progetto, pratiche gse e iva )

oppure

impianti fotovoltaici con ottimizzatori e accumulo da 3 kw a partire 9.000,00€

chiavi in mano

( Batterie ZCS con gestione blackout, ottimizzatori Solaredge, storage ZCS, progetto, pratiche gse, iva )

Impianti Fotovoltaici Ferrara

Sommario

Installazione il fotovoltaico in tutta l’ Emilia Romagna

welcome to web site gabrieleborsari.com

Impianti Fotovoltaici Ferrara

Chi Siamo

Abbiamo la sede in provincia di Modena e siamo specializzati nei sistemi per risparmiare energia che allo stesso tempo aumentino il benessere e tutelino la salute. Proponiamo soluzioni che rispettano la natura e che eliminano la dipendenza dai fossili. Infatti siamo convinti che ridurne il fabbisogno faccia bene a tutti. Procurare l’ energia con il fotovoltaico non inquina e ci regala quello che ci serve. Con questo sistema tuteliamo il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Installando un impianto FV aiuta a limitare le emissioni nocive soddisfando allo stesso modo le necessità di energia della casa. Anche la tutela della salute è la prima cosa da valutare e farlo almeno presso la propria abitazione è vivamente consigliato.

Impianti Fotovoltaici Ferrara

Impianti Fotovoltaici Ferrara

Soluzioni Ecocologiche

La natura ci riesce a dare tutto quello che ci serve, basta prenderlo. Noi cerchiamo di ritagliare soluzioni studiate su misura di ogni cliente che permettano di risparmiare e soprattutto non inquinare. Non esistono impianti uguali che abbiano le stesse caratteristiche e quindi vanno studiate ogni volta. La professionalità di chi come noi propone sistemi integrati fa la differenza. Ogni proposta che viene prospettata sicuramente è corretta ma noi le valutiamo a fondo. Riteniamo sia importantissimo appoggiarsi a personale competente che non si limiti a valutazioni superficiali anche se sufficienti e soddisfano le necessità. Se alle stesse condizioni si può ottenere di più perchè non farlo?

Ottimizzatori Solaredge

Gli ottimizzatori Solaredge li proponiamo anche dove si potrebbe evitare perchè permettono sicuramente una maggior resa nel tempo. Vengono installati su ogni modulo e rendono indipendenti i pannelli dal resto della stringa. inoltre, tramite la loro applicazione, danno indicazioni in tempo reale sulla produzione di ogni singolo pannello. Per questo riteniamo che sia importante installarli anche per poter monitorare l’ efficenza di ogni modulo, capire quando potrebbe esserci un problema e se sussistesse dove sia ubicato.

Fotovoltaico Ferrara

Impianti Fotovoltaici Ferrara

come dimensionare un impianto FV a Ferrara

Se avete l’ intenzione di installare un impianto Fotovoltaico a Ferrara dovreste porvi alcune domande. La prima sarebbe: quanto fv bisogna intallare? La seconda dovrebbe essere: aumenterò i consumi elettrici sfruttando maggiormente il sole?

Considerando di prevedere consumi maggiori sarebbe quindi consigliabile sovradimensionare l’ impianto (sempre che l’ area del tetto lo permetta).  Nel caso si installassero impianti più potenti dei consumi stimati i costi dell’ impianto ritarderanno il ritorno economico dell’ investimento. Non è detto comunque che non sia comunque comveniente, anche solo per un piacere personale o etico.

Impianti Fotovoltaici Ferrara

Fotovoltaico con cessione del credito

Ecobonus e Sismabonus 2020 credito di imposta al 110%

Lo Stato Italiano ha annunciato una enorme opportunità per tutti i proprietari o inquilini di prima casa varando un enorme incentivo pari al 110% delle spese sostenute per efficientamento energetico e/o adozione di sistemi per aumentare la sicurezza in caso di sisma. l' Ecobonus e il Sismabonus permettono di sistemare la propria abitazione sia energeticamente che come sicurezza in caso di sismi senza sborsare nemmeno un euro nel caso in cui gli interventi rientrino totalmente nelle caratteristiche richieste.

Isolamento termico (cappotto), pompe di calore, fotovoltaico, infissi, ventilazione meccanica, caldaia, isolamento del tetto o sottotetto, riscaldamento a pavimento.... tutto gratis se si aumenta di 2 classi energetiche la propria abitazione. Il grosso vantaggio di poter cedere totalmente il proprio credito di imposta alla ditta esecutrice con sconto immediato in fattura permette di non sborsare nulla (se l' impresa incaricata dei lavori è disposta ad acquisire detto credito. La stessa potrà a sua volta ricederlo a banche o assicurazioni per dare liquidità all' operazione. 

Iniziativa valida solo in Emilia Romagna, Veneto e Lombardia:
fotovoltaico + cappotto + pompe di calore + infissi + vmc senza pagare di tasca propria con il superbonus al 110% e la cessione del credito
Fotovoltaico con cessione del credito e sconto totale in fattura (dove possibile secondo le normative se verranno confermate)

richiedici maggiori informazioni

fotovoltaico quanto installarne?

in media una famiglia a Ferrara consuma circa 2.900 kwh annui. Installando un fotovoltaico di 3 kwp si coprono indicativamente i fabbisogni energetici. I dati produttivi registrati in questi anni ci confermano che un impianto fotovoltaico al nord Italia, se esposto a sud e senza ombreggiamenti, ha una produttività di 3.400 kwh. Ppurtroppo questa produzione non è distribuita equamente nei vari mesi. In estate si avranno kw prodotti in eccesso (che verrà ceduta in rete) mentre in inverno ne mancheranno e servirà acquistare energia. In ogni caso sarà poco pensabile riuscire a coprire tutti i consumi e di conseguenza riuscire ad azzerare le bollette.

è possibile azzerare la bolletta?

Anche installando un impianto più potende del necessario e le batterie, ci saranno giorni in cui servirà prelevare energia quindi nella realtà non è possibile. Ma se si calcolano i vantaggi economici di tutto l’ anno (incentivi+ risparmio energia+venduto) ci si può riuscire. Installando un accumulo si riuscirà a sfruttare meglio l’energia prodotta ma i tempi di recupero investimento si allungheranno un po. La batteria di accumulo aiuterà però a gestire meglio i picchi di assorbimento e la gestione degli elettrodomestici. I consumi saranno coperti dal 60 all’ 80%.  La vendita di energia non autoconsumata verrà pagata e potrà essere utilizzata per compensare le bollette. Comunque queste arriveranno e tramite gli sgravi fiscali aiuteranno a compensare il resto delle bollette.

Impianti Fotovoltaici Ferrara

Esempio di impianto

  • kw 3  —  Moduli Monocristallini
  • Installazione standard in tutta la provincia di Ferrara
  • Inverter e Ottimizzatori SolarEdge
  • Staffaggio alta qualità
  • pratiche, avviamento e garanzie

Gratis con ecobonus e cessione del credito

Impianti fotovoltaici Ferrara con Accumulo

prezzi competitivi con batterie

Il rendimento di un impianto provvisto di batterie di accumulo a Ferrara è altamente performante. Infatti con l’ accumulo si riesce a utilizzare molta più energia immettendone meno in rete. Quella venduta in rete purtroppo viene remunerata pochi centesimi e quindi se si riesce ad accumularla di giorno per utilizzarla la sera o nei momenti dove non se ne produce, l’ investimento effettuato per installare l’ impianto fotovoltaico sarà più redditizio.

Storage

l’ accumulo fotovoltaico permette anche di utilizzare tanti elettrodomestici contemporaneamente senza superare il limite del contatore. Inoltre ottimizza e agevola il tempo dedicato alle faccende domestiche. In altre parole con l’ accumulo non serve consumare mentre si produce e si possono far partire gli elettrodomestici quando si ha tempo e voglia. Avviare lavatrice o lavastoviglie quando si vuole aiuta a gestire meglio il proprio tempo salvaguardando l’ investimento fatto. Se il sole non fosse sufficente a coprire il consumo istantaneo, l’ energia verrebbe prelevata momentaneamente dalle batterie. Terminato i prelievi si ripristinerà l’ energia ricaricandola piano piano quando tornerà il sole.

Impianti Fotovoltaici Ferrara

Solare fotovoltaico

I Pannelli fotovoltaici sono un insieme di celle in silicio collegate in serie tra loro. Il pannello trasforma la luce solare in energia. Questi moduli sono a loro volta collegati in serie tra di loro formando delle stringhe. Le stringhe sono calcolate per ottenere voltaggi adeguati al progetto e alle caratteristiche dell’inverter individuato. La corrente continua prodotta da queste stringhe potrebbe superare anche i 1.000 volts e viene inviata all’ inverter che la trasformerà in corrente alternata (220 volts) ad una frequenza che si aggira ai 50 hz (in ottemperanza alle normative vigenti).

Moduli Monocristallini

I moduli fotovoltaici si dividono in tre tipologie. La principale di queste è sicuramente quella che utilizza silicio monocristallino. Le celle composte da monocristallino sono più efficienti perchè pure. Infatti provengono da wafer di silicio fuso e uniforme. Sono molto efficenti ma risentono particolarmente delle alte temperature.

Moduli Policristallini

Le celle fotovoltaiche policristalline sono prodotte mescolando tra loro tante particelle di silicio diverse. Il pannello realizzato con questa tecnologia risente meno dell’innalzamento della temperatura e quindi è più adatto a installazioni dove potrebbero aumentare le temperature e quindi surriscaldarsi.

Moduli si silicio Amorfo

Per ultimo (ma soòlo di quelli che tratteremo) troviamo il silicio Amorfo. Questo silicio è molto meno efficiente degli altri perchè è un film sottile depositato su un supporto rigido o flessibile. Necessita di molta superficie per produrre la stessa quantità di energia in confronto al monocristallino o al policristallino. A suo favore però bisogna dire che riesce a captare molta più energia diffusa e funziona anche quando non c’ è soleggiamento diretto. Ha costi inferiori degli altri sistemi e non risente particolarmente delle alte temperature.

Testimonianze di alcuni clienti

“Marcello (Bologna) – dopo aver installato il Fotovoltaico non abbiamo più problemi di potenza sul contatore che non scatta più…”

“Adriana (Reggio emilia) – Ero molto scettica ma devo dire che tutto quello che mi hanno prospettato è realmente avvenuto. Sono molto contenta di averlo installato.”

“Roberto (Parma) – La professionalità, la preparazione e l’ assistenza hanno fatto la differenza. Grazie di cuore per l’ impianto che funziona benissimo e mi ha fatto dimezzare le bollette…”

“Rossana (Modena) – Mio marito era molto invogliato a installare il fotovoltaico perchè tutti i nostri amici lo avevano montato anni fa. Fantastico, ogni giorno ci regala energia che non costa nulla.”

Installare il Fv a Ferrara rispetta la natura e regala energia.

Riduce drasticamente le bollette che saranno molto più leggere!

Contattaci

13 + 4 =