CAVI SCALDANTI ENER GREEN GATE

specialisti nella gestione antigelo e riscaldamento elettrico

VENDITA CAVI SCALDANTI AUTOREGOLANTI E A POTENZA COSTANTE

richiedici una consulenza o preventivo di fornitura per il tuo progetto di protezione antighiaccio o di riscaldamento elettrico.

collaboriamo con gli studi di progettazione per qualsiasi progetto antigelo o di riscaldamento elettrico

cavi scaldanti Ener Green Gate

form contatti

logo whatsapp

orari di ufficio (9-12 / 14-19 Sabato e domenica esclusi)

CAVI SCALDANTI ENER GREEN GATE

ANTIGELO

EGG (Ener Green Gate) è una società italiana che importa direttamente cavi scaldanti autoregolanti di qualità elevata. Le garanzie di affidabilità e competenza la posizionano tra le migliori attualmente sul mercato e forniscono assistenza a 360° sia nella fase della scelta del cavo da utilizzare sia dal lato della progettazione e del dimensionamento.

La tecnologia dei cavi scaldanti autoregolanti è una vera innovazione anche se presente sul mercato da decenni. Moltissime persone purtroppo non la conoscono ancora compresi diversi addetti ai lavori. Con i cavi scaldanti autoregolanti ci si può fare di tutto ed è una cosa sorprendente. Riceviamo richieste particolari dove serve gestire alcune problematiche inusuali e poco conosciute. In linea teorica riusciamo sempre a risolvere con il nostro studio tecnico interno.

Da oltre 10 Anni forniamo cavi scaldanti a Installatori di Modena, Bologna, Ferrara, Reggio Emilia, Parma e Piacenza oltre a ravenna, Forli Cesena e Rimini e Bologna. Offriamo una consulenza gratuita a tutti gli studi tecnici e termotecnici che devono scegliere o dimensionare i loro progetti.

La protezione dal gelo o il riscaldamento elettrico oltre al mantenimento di determinate temperature sono le situazioni più comuni in cui andiamo ad intervenire.

Siamo specializzati anche nella gestione di protezione antincendio o antighiaccio all’ internoi di aree ATEX.

come funziona l’autoregolazione dei cavi scaldanti

I cavi scaldanti possono essere a potenza costante o autoregolanti. Il cavo autoregolante, a differenza di quello a potenza costante, riesce a variare la temperatura di esercizio in funzione della sua temperatura interna e di conseguenza di quella esterna. Questa autoregolazione avviene addirittura ad ogni centimetro della sua lunghezza.

Come possibile?

La tecnologia che permette questo miracolo è frutto di grandi investimenti nella ricerca e nella sperimentazione. Il cavo scaldante autoregolante è costituito da un’anima interna di polimeri tra due cavi di rame che sono alimentati a corrente alternata ma alcuni possono essere anche a corrente continua.

Queste particelle di polimeri, quando la temperatura è al di sotto della loro soglia di esercizio, conducono la massima energia con conseguente il massimo surriscaldamento. Ogni modello di cavo ha le sue caratteristiche e quindi ad ogni installazione corrisponde una tipologia di cavo adeguato. Più la temperatura sale e meno ci sarà passaggio di energia tra i polimeri e quindi abbassamento della temperatura.

Quali sono i vantaggi di questa tecnologia?

I vantaggi sono enormi. In primo luogo si possono ottenere temperature controllate variabili in funzione della temperatura esterna al cavo per ogni centimetro di lunghezza. Si potranno avere delle sicurezze di esercizio e di durata nel tempo oltre al fatto che si possono tagliare a misura senza avere lunghezze predeterminate come nel caso dei cavi a potenza costante.

cavi scaldanti autoregolanti EGG

CAVI SCALDANTI ENER GREEN GATE

antigelo per rampe

Uno dei problemi più grossi di chi utilizza dei garage sotterranei è il ghiaccio o la neve. A volte, durante il periodo invernale, questa impedisce alle auto di salire o scendere nei sotterranei. Questa cosa è molto più sentita dagli utilizzatori quando i sotterranei sono ad uso pubblico come nei cinema, nei ristoranti, negli alberghi, nei supermercati e nei condomini.

In questi casi si potrebbe utilizzare sale ma serve qualcuno che lo faccia ogni volta che le condizioni lo imponessero e, oltre a rovinare il manto stradale e le strutture, ha un costo continuo e non sempre si ha a disposizione un responsabile che si prenda l’onere e la fatica di farlo. Inoltre potrebbe capitare una urgenza improvvisa che verrebbe impedita dall’impraticabilità della rampa.

Con i cavi scaldanti posizionati sotto la carreggiata si evita qualsiasi problematica perchè in automatico verrebbe attivato il riscaldamento della rampa in modo da mantenere scilto il gliaccio o la neve mantenendo sempre pulita e disponibile la rampa per l’accesso ai sotteranei.

Gli stessi cavi possono essere inseriti su scale, marciapiedi, viali o parcheggi. Ovunque ci sia pericolo di congelamento e scivolamenti rovinosi e pericolosi.

cavi scaldanti EGG Rampe

CAVI SCALDANTI ENER GREEN GATE

antigelo per tetti e gronde

Un altro grosso problema è l’accumulo di neve su tetti e tettoie. Infatti capita molto raramente ma quando succede crea grossi problemi che vale la pena prevenire. Applicando i cavi scaldanti per gronde e pluviali sui tetti e all’interno dei pluviali si garantisce il deflusso dell’acqua gelida che si produce dallo scioglimento della neve. In alcune giornate molto fredde ma assolate succede che la neve si scioglie ma mentre scende nsulle gronde o nei pluviali la temperatura la ghiaccia e non permette il deflusso.

In questo modo tracima e cade al di fuori dei pluviai rovinando muri e pareti e a volte entrando in casa attraverso fessure o l’impianto di climatizzazione.

A volte ci potrebbero essere tetti e tettoie che non hanno una portata di peso adeguatamente alta per sorreggere il peso di certe nevicate.

PREVENIRE E’ SEMPRE MEGLIO CHE CURARE…

cavi scaldanti EGG gronde e pluviali

CAVI SCALDANTI ENER GREEN GATE

antigelo per impianti antincendio

Questo è il cavo assolutamente più venduto perchè indispensabile e obbligatorio negli impianti antincendio industriali e delle grosse strutture condominiali, alberghiere o commerciali.

Negli impianti antincendio dove sono presenti circuiti pieni di acqua ferma all’interno delle tubature e condotte, serve avere un sistema antigelo che mantenga l’acqua sempre liquida. Il motivo è semplice, l’acqua che si trasforma in ghiaccio aumenterebbe il volume il suo volume e potrebbe danneggiare irreparabilmente le tubature ma, cosa più grave, potrebbe non esser disponibile per esser utilizzata durante un eventuale incendio in giornate particolarmente fredde.

Per questo motivo serve avere un tracciamento lungo tutte le tubature per garantire la continua presenza di acqua al’intenrno dei circuiti.

cavi scaldanti Egg Antincendio

CAVI SCALDANTI ENER GREEN GATE

riscaldamento elettrico

Una interessante e utile possibilità di utilizzare cavi scaldanti è quella di installarli sotto i massetti, nelle pareti o nei soffitti per riscaldare ambienti elettricamente. Con la diffusione del fotovoltaico e le case perfettamente coibentate è una ottima soluzione per riscaldare le case in modo molto economico e confortevole.

Il riscaldamento ad irraggiamento è di gran lunga il più confortevole e salutare. Per le persone allergiche alla polvere permette di evitare il continuo movimento della stessa prodotto dai riscaldamenti tradizionali. Inoltre, essendo cavi molto sottili, permettono di essere installati in massetti o nell’intoinaco con tempi di inerzia molto bassi.

Possono essere utilizzati nei bagni dove possono esser posizionati dietro le piastrelle delle docce con un altissimo comfort termico quando ci si accinge ad entrare o uscire dalla doccia.

Ogni abitazione ha le sue caratteristiche e questo impianto va progettato su misura. Se si prevede anche una centralina particolare, si possono suddividere i carichi per evitare che tutti i circuiti siano attivati simultaneamente e quindi ci si potrà permettere di non dover pagare potenze impegnate troppo alte.

cavi scaldanti EGG Riscaldamento Elettrico

CAVI SCALDANTI ENER GREEN GATE

mantenimento della temperatura

Le normative attuali impongono che l’acqua sanitaria sia disponibile all’utilizzo dopo brevissimo dtempo per evitare che venga sprecata ogni volta molta acqua che si fa scorrere per aspettare che arrivi quella calda. Per ottenere questo di solito si utilizza il ricircolo che sarebbe un circuito di acqua parallelo che mandenga sempre presente acqua vicino all’utilizzo. Il ricircolo ga costi di mantenimento sia dal lato dispersivo che di energia per far funzionare il circolatore.

Con la tracciatura invece della linea di distribuzione dell’acqua non si deve riscaldare l’acqua presente ma deve solamente esser manrìtenuta calda ripristinando i circa 8w metro ci dispersione naturale. In questo modo si otterrà l’acqua calda direttamente al rubinetto senza sprechi a basso costo. Inoltre gli impianti sono semplificati e meno costosi.

cavi scaldanti EGG nmantenimento della temperatura

CAVI SCALDANTI RAYCHEM

ELIMINA LA LEGIONELLA CON TRATTAMENTI TERMICI

Con i cavi scaldanti è possibile gestire il trattamento antilegionella anche nelle tubature dove l’acqua rimane ferma per lungo tempo e dove non è previsto il ricircolo. Esempi molto importanti di utilizzo sarebbero nelle camere di alberghi e strutture alberghiere dove per molto tempo i rubinetti non sono utilizzato e quindi a rischio legionella.

CAVI SCALDANTI RAYCHEM
Open chat
inizia a chattare con noi
gabrieleborsari.com
ciao 👋
questa è una risposta automatica, se hai già inserito la tua richiesta e il tuo nome non fare altro, ti contattaremo appena ci sarà possibile.

Altrimenti, se non l'hai fatto, inserisci nome, provincia e la tua richiesta. Ti risponderemo il prima possibile. Saluti Gabriele