GRUPPO ACQUISTO PELLET BOLOGNA

comprare pellet direttamente dal produttore

se fai parte di un gruppo di famiglie che utilizzano pellet e vooi acquistare il pellet per la stagione 2023/2024 in prestagionale e ti piacerebbe effettuare il pagamento allo scarico per evitare rischi di truffe

richiedeteci il preventivo senza impegno.

WhatsApp o telefono: Gabriele – 353-407.7885 – ORARI UFFICIO

VENDIAMO IN TUTTA LA PROVINCIA DI BOLOGNA SOLO TRAMITE TIR INTERI

GRUPPO ACQUISTO PELLET BOLOGNA

GRUPPO ACQUISTO PELLET BOLOGNA

L’utlizzo di pellet in Italia e quindi anche a Bologna sta diventando sempre più diffuso. A Modena circa una famiglia su tre è stimato che utilizzi il pellet come riscaldamento e quindi, visto i notevoli rincari del prezzo alla vendita, non è difficile trovare gruppi di persone che si uniscono per acquistare pellet all’ingrosso per poter risparmiare.

A causa delle congetture legate alla guerra e alla speculazione cominciata lo scorso anno, se si vuole risparmiare qualche euro ogni sacco serve organizzarsi per acquistare tramite gruppi di acquisto.

Comprare pellet all’ingrosso tramite forniture di bilici completi non è da tutti in quanto serve avere un luogo dove possa arrivare il tir, un muletto per scaricarlo e un locale dove stoccarlo momentaneamente. Fatto questo ogni componente del gruppo dovrà farsi carico di portarsi a casa i pancali acquistati perchè il bilico non esegue consegne a domicilio.

Oltre a questo ci si deve far carico del rischio di pagare in anticipo il carico sperando che poi effettivamente arrivi. 

La scorsa stagione abbiamo avuto problematiche di consegne (come penso tutti gli addetti ai lavori), ma fortunatamente questa stagione abbiamo alcuni nostri fornitori che ci concedono il pagamento allo scarico sempre che si parkli di clientela fidata.

Tutto il pellet che proponiamo è stato selezionato e possiede la certificazione Enplus o DinPlus o corrispondente alla classe A1.

Vendiamo pellet con consegna in tutti i comuni della provincia di Modena (sempre che siano raggiungibili agevolmente dal bilico (che non è un furgoncino…).

Siamo referenti diretti di vari produttori di pellet ma anche di importatori che possono effettuare pagamenti allo scarico (se la società che garantisce ci rilascia il benestare).

ALCUNE TIPOLOGIE DI PELLET PROPOSTO

pellet Latifoglie

ingrosso pellet latifoglie

pellet lolla di riso

ingrosso pellet di riso

pellet abete

ingrosso pellet abete

pellet conifera

ingrosso pellet conifera

pellet girasole

ingrosso pellet girasole

pellet quercia

ingrosso pellet quercia

PELLET MEDEKS DRVENI

Pellet Medeks Drveni ( certificato Enplus BA 029)

Il pellet Medeks è costituito da segatura di abete pressata e insacchettata in Bosnia. Prodotto di qualità che ha pochi residui di cenere e poca umidità che permette una buona combustione e una ottima resa energetica.

Possiede il certificato Enplus di classe A1 n. BA 029 che garantisce una efficienza al top delle caratteristiche che deve avere il pellet per combustione.

La scheda tecnica dichiarata dal produttore è la seguente:

  • Lunghezza tra 10 e 35 mm
  • Diametro 6 mm
  • Valore calorifico 16,5 MJ/kg (4.6 kw/mc circa)
  • Ceneri ≤ 0,6%
  • Umidità < 8%
  • Densità apparente ≥ 750 kg/m³
  • Durabilità ≥ 98,00%

I carichi vengono consegnati tramite bilici completi da 26 bancali da 70 sacchi per un totale di 27,30 ton

I prezzi vanno calcolati al momento dell'ordine con le quotazioni aggiornate e in funzione della distanza kilometrica da percorrere.

PAGAMENTI ACCETTATI: ANTICIPATI O ALLO SCARICO (OVE POSSIBILE)  

pellet PFM

Pellet PFM ( certificato Enplus IT 023)

Il pellet PFM è costituito da segatura mista abete Latifoglie pressata e insacchettata in ITALIA. PFM è un prodotto di qualità che ha pochi residui di cenere e poca umidità e che permette una ottima combustione e una resa energetica molto alta.

Possiede il certificato Enplus di classe A1 n. IT 023 che garantisce una efficienza al top delle caratteristiche dei pellet in commercio.

La scheda tecnica dichiarata dal produttore è la seguente:

  • Diametro 6 mm
  • Valore calorifico 4.9 kw/mc
  • Ceneri ≤ 0,4%
  • Umidità < 7%
  • Densità apparente ≥ 750 kg/m³
  • Durabilità ≥ 98,00%

I carichi vengono consegnati tramite bilici completi da 28 bancali da 70 sacchi per un totale di 29,40 ton

I prezzi vanno calcolati al momento dell'ordine con le quotazioni aggiornate e in funzione della distanza kilometrica da percorrere.

PAGAMENTI ACCETTATI: ANTICIPATI  

GRUPPO ACQUISTO PELLET BOLOGNA

LATIFOGLIE

Il pellet di latifoglie è un pellet che viene prodotto utilizzando legno derivante da albero come il castagno i il frassino. Potrebbe in alcuni casi contenere anche una percentuale di Abete. Siamo referenti per l’Italia di un produttore di pellet Italiano che ha una buona produzione e una ottima qualità. é possibile effettuare carichi ritirando direttamente i carichi presso la sede produttiva effettuando il pagamento prima di caricare. Essendo un prodotto ritirato in Italia si possono prevedere carichi da 28 bancali composti da 70 sacchi oppure 26 big bag da 1000 kg.

LOLLA DI RISO

La qualità di pellet di lolla di riso è un pellet prodotto con gli scarti della produzione di riso. Attualmente collaboriamo con un importatore che ha l’esclusiva dal Vietnam. Possiamo proporre e garantire grossissime quantità di pellet ma serve prevedere un contratto di fornitura programmata. I prezzi sono in questo momento molto competitivi e la qualità è alta. Viene prposto in sacchi da 15 kg e in big Bag da 1000 kg.

Abete

Il pellet di Abete è attualmente il più conosciuto e il più richiesto. Purtroppo la quantità di questa tipologia di pellet è altamente insufficiente in raffronto alle richieste. Il prezzo di questa tipologia è generalmente più alto degli altri anche perchè è più difficile da reperire. Moltissime persone pensa che acquistare pellet di abete sia sinonimo di alta qualità. La realtòà è che non sepre è vero perchè anche molte altre tipologie di pellet (specialmente se prodotto da aziende molto attente alla produzione). Attualmente abbiamo poche proposte di questa tipologia e consigliamo di prenotarle per tempo. Viene proposto in sacchi da 15 kg e in big Bag da 1000 kg.

GRUPPO ACQUISTO PELLET BOLOGNA

PERCHE’ ACQUISTARE DA NOI

siamo in provincia di Modena e cda 10 anni vendiamo pellet all’ingrosso e al dettaglio (su Modena, Reggio Emilia e Mantova).

In funzione del comune dove dovremo effettuare la consegna, andremo a valutare il tipo di pellet che possiamo proporre e andremo a conteggiare il costo in funzione della distanza da percorrere per la fornitura. Tutte le consegne saranno effettuate con pagamenti prima di scaricare e solamente avendo concordato in anticipo con il cliente i costi e i tempi indicativi di consegna.

Il cliente deve comunicare se sussistono particolari esigenze prima di ordinare per evitare inutili viaggi, costi e perdite di tempo.

tutto il pellet è stato selezionato per non creare problematiche nel suo utilizzo

GRUPPO ACQUISTO PELLET BOLOGNA

GRUPPO ACQUISTO PELLET BOLOGNA

DOVE CONSEGNAMO?

siamo attivi in questi comuni:

Alto Reno Terme, Anzola dell’Emilia, Baricella, Argelato, Bentivoglio, Bologna, Budrio, Borgo Tossignano, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Camugnano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castel Guelfo di Bologna, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Castenaso, Castel San Pietro Terme, Castiglione dei Pepoli, Dozza, Crevalcore, Fontanelice, Galliera, Gaggio Montano, Granarolo dell’Emilia, Imola, Grizzana Morandi, Loiano, Lizzano in Belvedere, Malalbergo, Medicina, Marzabotto, Minerbio, Monghidoro, Molinella, Monterenzio, Monzuno, Monte San Pietro, Pianoro, Mordano, Ozzano dell’Emilia, Pieve di Cento, San Benedetto Val di Sambro, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale, San Lazzaro di Savena, Sant’Agata Bolognese, Vergato, Zola Predosa, Sasso Marconi, Valsamoggia

contatti

flag obbligatorio per proseguire

argomento della richiesta

3 + 13 =