gabriele borsari

fotovoltaico

Modena e provincia

SCEGLI L’ ENERGIA PULITA CHE NON INQUINA

utilizza solamente sistemi di impiantistica e isolamento GREEN.

INFATTI RISPETTANDO LA NATURA LEI RISPETTERA’ NOI

un impianto fotovoltaico con accumulo abbinato ad una pompa di calore riscalda, raffresca e procura acqua calda per la doccia. Inoltre cucina, illumina, fa funzionare gli elettrodomestici e ci protegge.

Tutto questo gratuitamente e senza inquinare…  

fotovoltaico

fotovoltaico

ecobonus e sismabonus 110% a Modena

La natura può darci tutto quello che ci serve, perchè non dobbiamo sfruttarla?

Difatti una casa Green non inquina perchè utilizza fonti energetiche ecologiche. In aggiunta a questo i nostri figli e nipoti ce lo chiedono.

Per questo motivo non dobbiamo continuare a far finta di niente. facciamo tutti un salto di qualità e utilizziamo le nuove tecnologie che oltretutto sono molto efficienti.

Fotovoltaico
ecobonus Modena

ECOBONUS 110% CON LACESSIONE DEL CREDITO

CHI SIAMO

La nostra agenzia è specializzata nel fornire sistemi completi oltre a materiali innovativi che fanno risparmiare energia.

Le nostre proposte abbinano sempre il risparmio energetico al benessere abitativo e alla tutela della salute.

Finalmente con l’ ecobonus del 110% possiamo fornire impianti fotovoltaici con batterie di accumulo senza costi per il cliente.

FOTOVOLTAICO MODENA
Superbonus Modena

perchè continuare a ragionare nello stesso modo quando il mondo è in continua evoluzione?

riteniamo non sia più possibile continuare come si è fatto fino ad ora. In particolare riteniamo che chi vuol bene ai propri figli o nipoti deve farsi carico di cambiare le cose.

Il fotovoltaico è uno dei primi sistemi da valutare nelle ristrutturazioni oltre a cappotti, batterie di accumulo, pompe di calore, Infissi, ventilazione meccanica, domotica e colonnine di ricarica per auto e moto.

L’ aria che respiriamo in casa è frutto delle nostre scelte ma anche di qualle dei nostri vicini…

il fotovoltaico come funziona?

l’impianto fotovoltaico cattura la luce del sole tramite le celle fotovoltaiche che compongono i pannelli. Una volta catturata la converte in energia elettrica in corrente continua. Questa energia così come viene prodotta non è adatta per esser utilizzata direttamente dai nostri elettrodomestici perchè tutto funziona con la corrente alternata.

Per questo motivo si deve inserire un inverter che trasforma la corrente continua in alternata.

come funziona l’ inverter?

L’ inverter è un elemento essenziale e molto importante nel sistema fotovoltaico. Infatti trasforma l’ energia prodotta dai pannelli solari in corrente alternata oltre a dare la frequenza giusta. Anche la frequenza è importante per esser utilizzata dai comuni elettrodomestici. Inoltre chi poi deve cedere l’ eccesso di energia alla rete la deve mantenere alla giusta frequenza che la stassa richiede.

Le stringhe sono un insieme di moduli fotovoltaici collegati in serie tra di loro. Questo metodo di collegamento permette di aumentare il voltaggio globale e portare l’ energia all’ingresso degli inverter in modo più efficiente per ridurre le dispersioni.

Oltre all’inverter vanno installati anche molti altri componenti che servono per la sicurezza delle persone e del sistema globale.  Sopratutto per la sicurezza servono interruttori, scaricatori, fusibili ecc.. che daranno un sistema perfettamente funzionante e sicuro.

fotovoltaico Modena

ecobonus e sismabonus 110%

fotovoltaico con cessione del credito Modena

ristrutturazioni con superbonus 110% a Modena

isolamento a cappotto con cessione del credito Modena

pompe di calore a Modena

climatizzazzione

solare termodinamico

solare termico

infissi con cessione

domotica

Fotovoltaico Modena

impiantistica e isolamento

fotovoltaico Modena

generatori di ozono

noleggio generatori di ozono

filtrazione ambienti

noleggio filtrazione ambienti

addolcimento acqua

manutenzione addolcitori

ingrosso pellet

offerta pellet Modena

Fotovoltaico Modena

fotovoltaico gratis con l’ ecobonus 110%

Iniziativa valida solo in Emilia Romagna, Veneto e Lombardia:
fotovoltaico + cappotto + pompe di calore + infissi + vmc senza pagare di tasca propria con il superbonus al 110% e la cessione del credito
installazzione di fotovoltaico con cessione del credito e sconto totale in fattura
Se hai invece l’ abitazione in Toscana e desideri effettuare l’ installazzione di un impianto Fotovoltaico con sostituzione dlella vecchia caldaia clicca qui

impianti fotovoltaici a Modena anche con cessione del credito al 50%

proponiamo impianti fotovoltaici a Modena e in tutta l’ Emilia Romagna con il 50% di detrazione di imposta

Fotovoltaico Modena

Isolamento a cappotto

Il cappotto in una abitazione è molto importante perchè limita le fuoriuscite di energia e di conseguenza ne servirà meno per mantenere la temperatura desiderata

Fotovoltaico Modena

Sistemi di accumulo

Le batterie di accumulo del fotovoltaico aiutano a sfruttare meglio la produzione generata durante il giorno per poterla utilizzare la sera o quando non c’ è il sole

come dimensionare il fotovoltaico

Chi ha intenzione di installare un impianto a Modena deve valutare prima quanta energia potrebbe essere necessaria nel caso in cui volesse convertire consumi che attualmente ha con il gas naturale.

quanto fotovoltaico possiamo montare per ottimizzare al meglio la spesa che sosterremo?

aumenteremo i consumi elettrici sfruttando maggiormente il sole?

Nel caso in cui volessimo installare una pompa di calore o una cucina a induzione sicuramente i consumi elettrici aumenteranno notevolmente. Si azzereranno quelle del gas naturale (che si potrebbe anche distaccare) ma si renderà necessario prevedere una notevole produzione aggiuntiva di elettricità.

quanto fotovoltaico installare?

Dando per scontato che la superfice del tetto sia sufficiente si consiglia di installarne almeno 6 kwp per sopperire ai consumi di una famiglia che riscaldi, raffreddi e produca acqua calda sanitaria oltre a cucinare e gestire il giardino. Una famiglia a Modena mediamente consuma 2.700/3.000 kwh annui (senza calcolare eventuali pompe di calore per riscaldamento o cucine a induzione).

Installando un impianto fotovoltaico da 3 kwp sarebbe sufficiente per coprire il fabbisogno energetico di una famiglia media a Modena. Infatti un impianto fotovoltaico al nord Italia, se esposto bene e senza ombreggiamenti, ha una aspettativa produttiva di 3.100 kwh ogni Anno. Purtroppo questa energia non è ben distribuita nei vari mesi. In estate ad esempio ci sono esuberi di produzione che verrà perciò immessa in rete. Invece in inverno si avranno deficit produttivi e si dovrà acquistare energia. Per questo motivo sarà impossibile coprire il 100% dei consumi con l’ energia prodotta.

si può azzerare la bolletta?

In linea di massima non è possibile perchè anche installando impianti sovradimensionati ci sono saranno giornate piovose o nevicate che non permetteranno agli impianti di produrre quello di cui si avrebbe bisogno.

Una soluzione per ridurre i prelievi dalla rete è installare un accumulo fotovoltaico. Le batterie di accumulo permettono di sfruttare meglio l’energia prodotta. Inoltre le batterie di accumulo aiuteranno a gestire i picchi di assorbimento e la gestione contemporanea di più elettrodomesstici che farebbero saltare il contatore.

Fotovoltaico Modena

2021

con ecobonus e sismabonus

2021

con la cessione del credito

fotovoltaico Modena con batterie di accumulo

I sistemi fotovoltaici con batterie sono fondamentali per la produzione di energia pulita di ogni abitazione. Permette di avere praticamente gratis e senza inquinare l’ energia per far funzionare pompe di calore, frigoriferi, computer, illuminazione ecc… in tutta la casa

Fotovoltaico Modena
Fotovoltaico Modena

vuoi installare il tuo impianto gratis con il superbonus 110%?

Se hai una abitazione in Emilia Romagna e vuoi usufruire del superbonus 110% sostituendo la caldaia con una Pompa di calore della Mitsubishi full elettrics o con una caldaia Daikin Ibrida,

Contattaci senza impegno, verrai ricontattato per capire se puoi rientrare in questa opportunità che lo stato ci mette a disposizione in questo momento.

Principalmente operiamo nelle provincie di Modena, Bologna, Reggio Emilia, Ferrara, Parma, Piacenza, Ravenna e Rimini ma possiamo valutare eventualmente anche altre zone.

fotovoltaico Modena

In provincia di Modena, essendo più vicini, riusciamo a gestire meglio e più velocemente le varie fasi necessarie a installare impianti fotovoltaici con cessione del credito (sia 110% che 50%)

Fotovoltaico Modena

forza motrice

energia per elettrodomestici

Fotovoltaico Modena

illuminazione

luce gratis per illuminare la casa

Fotovoltaico Modena

riscaldamento

caldo e freddo gratis con il sole

solo in case indipendenti

Installiamo totalmente gratis (ove possibile) 6,6 kw fotovoltaico, 15 kw di accumulatori, caldaia ibrida o pompa di calore oltre alla colonnina di ricarica

Chiediamo 2000€ di caparra che verrà restituita al termine delle pratiche Ecobonus

Fotovoltaico Modena

fotovoltaico Modena

impiantistica e isolamento

ma anche sanificazione

Contatti: attenzione, prima di cliccare invio inserire il risultato dell' operazione richiesta nella casella bianca (per verificare la persona e non un computer)

9 + 9 =