Seleziona una pagina

welcome to web site gabrieleborsari.com

Fotovoltaico Modena

Chi Siamo

Siamo a Modena e ci siamo specializzati su sistemi per risparmiare che aumentino il benessere e la salute. In particolare proponiamo soluzioni che rispettino l’ ecologia e che eliminino la dipendenza dal petrolio. Infatti siamo convinti che ridurre drasticamente il fabbisogno di energia faccia bene a tutti. Procurarsi l’ energia necessaria con il fotovoltaico che non inquina e regala energia pulita. In questo modo tuteliamo il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Installare in impianto FV aiuta a ridurre le emissioni nocive contemporaneamente la necessità di energia non rinnovabile. Tutelare la salute di tutti è la prima cosa da valutare attentamente.

 

Fotovoltaico 1

Soluzioni Ecocompatibili

Cerchiamo di ritagliare soluzioni ottimali studiate su misura di ogni cliente. Non esistono clienti uguali che abbiano le stesse necessità. Soprattutto la professionalità di chi come noi propone sistemi integrati per risparmiare e aumentare il benessere fa la differenza. Ogni proposta in linea di massima è corretta ma nella realtà riteniamo sia importantissimo appoggiarsi a personale competente che non si limiti a valutare le proposte in modo superficiale ma che sia in grado di proporre la giusta soluzione per ogni esigenza.

Ottimizzatori Solaredge

Gli ottimizzatori Solaredge li proponiamo anche dove si potrebbe evitare perchè permettono sicuramente una maggior resa nel tempo. Vengono installati su ogni modulo e rendono indipendenti i pannelli dal resto della stringa. inoltre, tramite la loro applicazione, danno indicazioni in tempo reale sulla produzione di ogni singolo pannello. Per questo riteniamo che sia importante installarli anche per poter monitorare l’ efficenza di ogni modulo, capire quando potrebbe esserci un problema e se sussistesse dove sia ubicato.

 

come dimensionare il FV

Chi ha intenzione di installare un impianto dovrebbe porsi delle domande molto importanti. Quanto fv Montare per ottimizzare al meglio la spesa che verrà sostenuta? La prima domanda dovrebbe essere questa: Aumenterò i consumi elettrici sfruttando maggiormente il sole acquistando elettrodomestici specifici per riscaldare ambienti, acqua o cibo?

Considerando di prevedere maggiori consumi elettrici allora sarebbe opportuno sovradimensionare l’ impianto (sempre che le dimensioni del tetto lo permettano). Viceversa il ritorno economico sarà più veloce e vantaggioso dimensionando tutto in funzione dei consumi reali attuali.

Fotovoltaico

Quanto installarne?

Una famiglia mediamente consuma 2.900 kwh annui. Installando un impianto fotovoltaico da 3 kwp sarebbe sufficiente a coprire il fabbisogno energetico di una famiglia media. Difatti un impianto fotovoltaico al nord Italia, se esposto bene e senza ombreggiamenti, ha una aspettativa produttiva di 3.600 kwh annua. Purtroppo questa energia non è ben distribuita bei vari mesi. In estate ad esempio si avranno esuberi di produzione che verrà perciò immessa in rete mentre durante l’ inverno probabilmente si avrà un deficit e si dovrà acquistare energia. In tutti i casi sarà improbabile coprire al 100% i propri consumi con l’ energia prodotta e azzerare le bollette matematicamente.

si può azzerare la bolletta?

In linea di massima non è possibile ma installando un accumulo si riuscirà a sfruttare meglio l’energia prodotta. Inoltre la batteria di accumulo aiuterà a gestire meglio i picchi di assorbimento e la gestione degli elettrodomestici  . In altre parole i consumi saranno coperti al 60/80% (sempre che durante l’Anno non ci saranno interruzioni di produzione causate da brutto tempo o neve).  La vendita dell’ energia non autoconsumata potrà essere utilizzata per compensare in parte le spese delle bollette che comunque arriveranno e gli sgravi fiscali che ogni Anno si potranno utilizzare faranno il resto.

Esempio di impianto

  • kw 3  —  Moduli Monocristallini
  • Installazione standard in tutta Italia
  • Inverter e Ottimizzatori SolarEdge
  • Assicurazione All Risk copertura 20 Anni
  • Staffaggio alta qualità K2
  • pratiche, avviamento e garanzie

da 73,00 € / mese

Fotovoltaico Modena

Impianto con Accumulo

prezzi competitivi con batterie

I rendimenti di un impianto dotato di batterie di accumulo è nettamente migliore rispetto a uno che ne sia sprovvisto. Infatti l’ energia immessa in rete purtroppo viene remunerata molto meno di quella prelevata e quindi vale assolutamente la pena sfruttare al massimo la propria produzione.

Storage

l’ accumulo permette di poter utilizzare più elettrodomestici contemporaneamente senza superare la potenza limite del contatore. Agevola e riduce sensibilmente i tempi che di solito vengono dedicati alle faccende domestiche ottimizzando l’ autoconsumo. In altre parole con l’ accumulo installato non serve fare attenzione al cielo per controllare se sia presente il sole. Avviare la lavatrice o la lavastoviglie in qualsiasi momento aiuta a gestire meglio il proprio tempo salvaguardando l’ investimento fatto sul solare. Se in quel momento il sole non fosse sufficente l’ energia verrebbe prelevata momentaneamente dalla batteria che poi si ricaricherebbe nel momento in cui poi uscirà durante qualsiasi momento della giornata.

Pannelli

I Pannelli fv sono costituiti da tante celle di silicio collegate in serie tra di loro che trasformano la luce solare in corrente continua. Questi pannelli sono collegati tra loro formando delle stringhe al fine di ottenere un voltaggio adeguato al progetto e alle caratteristiche dell’inverter. La corrente continua prodotta potrebbe arrivare anche a 1.000 volts viene inviata all’ inverter che la trasformerà in corrente alternata (220 volts) con una frequenza adeguata alle normative vigenti.

Moduli

I moduli principalmente si dividono in tre tipologie. La principale è quella monocristallina. Le celle monocristalline sono più pure perchè provengono da wafer di silicio uniformi. Sono più efficenti ma potrebbero risentire delle alte temperature. Similmente le celle Policristalline vengono prodotte mescolando e saldando tra loro tante particelle di silicio diverse. Il pannello policristallino risente meno dell’innalzamento della temperatura e quindi è più adatto a installazioni che potrebbero surriscaldarsi. Per ultimo l’ Amorfo. Questo è molto meno efficiente perchè necessita di circa il doppio di superficie per produrre la stessa quantità di energia in confronto alle prime 2. A suo favore bisogna dire che riesce a captare meglio la luce diffusa e non risente particolarmente delle alte temperature.

Sanificare con l' Ozono

pellet ingrosso Centro Nord

Fotovoltaico Emilia Romagna

Testimonianze di alcuni clienti

“Marcello (Bologna) – dopo aver installato il Fotovoltaico non abbiamo più problemi di potenza sul contatore che non scatta più…”

“Adriana (Reggio emilia) – Ero molto scettica ma devo dire che tutto quello che mi hanno prospettato è realmente avvenuto. Sono molto contenta di averlo installato.”

“Roberto (Parma) – La professionalità, la preparazione e l’ assistenza hanno fatto la differenza. Grazie di cuore per l’ impianto che funziona benissimo e mi ha fatto dimezzare le bollette…”

“Rossana (Modena) – Mio marito era molto invogliato a installare il fotovoltaico perchè tutti i nostri amici lo avevano montato anni fa. Fantastico, ogni giorno ci regala energia che non costa nulla.”

Installare il Fv significa rispettare la natura, energia gratis e… bollette molto più leggere!

inviaci il tuo messaggio completo di tutti i dati per poter essere ricontattato o ricevere la risposta alle tue richieste

11 + 8 =