INSUFFLAGGIO CON CELLULOSA

NESOCELL

LA CELLULOSA DI LEGNO (NON DI CARTA RICICLATA)

forniamo consulenza e posatori convenzoionati con noi per la realizzazione di insufflaggi termici per l’edilizia.

RISPARMIARE ENERGIA COMINCIA DAL NON SPRECARLA…

INSUFFLAGGIO CON CELLULOSA

form contatti

logo whatsapp

orari di ufficio (9-12 / 14-19 Sabato e domenica esclusi)

INSUFFLAGGIO CON CELLULOSA

isolanti termoacustici in pura cellulosa di legno

Nesocell produce direttamente il suo è una realtà italiana che ha brevettato un procedimento innovativo per riciclare gli scarti nella fabbricazione delle cartiere ottenendo un isolante con caratteristiche ottimali per poter essere impiegate nell’isolamento delle intercapedini nei muri perimetrali.

La nostra organizzazione è attualmente in grado di fornire proposte di isolamento in tutta l’Emilia Romagna attraverso nostri posatori convenzionati che effettueranno la fornitura e la posa certificata.

INSUFFLAGGIO

L’insufflaggio di isolante come la cellulosa è una tecnica che permette di effettuare interventi di coibentazione delle intercapedini esistenti e aumentare il benessere abitativo delle abitazioni. Ci sono moltissime costruzioni specialmente costruite negli anni 70 che sono state costruite con 2 pareti. Una esterna (generalmente in mattoni facciavista, e una interna costituita da mattoni di circa 8 cm. tra le 2 pareti lasciavano una camera vuota che però disperde molto calore.

Questa tipologia di costruzione disperde molto e sarebbe opportuno andare a coibentare e riempire con isolante sfuso tramite insufflaggio.

Questi interventi con i fiocchi di cellulosa Nesocel sono abbastanza economici da eseguire e il ritorno economico è molto rapido. Il beneficio comunque non è solamente di tipo economico ma anche un enorme miglioramento del benessere abitativo oltre a quello salutare. Una casa coibentata bene toglie i ponti termici e il propagarsi di muffe.

La stessa tipologia di inervento può essere eseguita nei tetti (se con intercapedini vuote), sottotetti o per isolare eventuali cavedi inacessibili.

E’ sicuramente una tecnologia che necessita di volumi minimi per poter esser competitiva dal momento che l’organizzazione è abbastanza impegnativa e non può esser effettuata su superfici di piccole dimensioni o con spessori di intercapedine inferiore a 5 cm.

Possiamo intervenire in tutta la Regione Emilia Romagna.

intercapedini nei muri

INSUFFLAGGIO CON CELLULOSA

Nesocell è una realtà italiana che ha brevettato un procedimento innovativo per riciclare gli scarti di cellulosa della fabbricazione delle cartiere ottenendo un isolante con caratteristiche ottimali per poter essere impiegate nell’isolamento delle intercapedini nei muri perimetrali.

La nostra organizzazione è attualmente in grado di fornire proposte di isolamento in tutta l’Emilia Romagna attraverso nostri posatori convenzionati che effettueranno la fornitura e la posa certificata.

Scheda tecnica fiocchi di cellulosa Nesocell

tecnologie per il benessere abitativo

INSUFFLAGGIO CON CELLULOSA

VANTAGGI

Nesocell è certificato CAM perchè è un prodotto naturale rispettoso dell’ambiente. Infatti è costituito dal 99% di fibra di pura cellulosa di legno additivata con idrossido di Alluminio, verderame ecalce idrata. E’ molto conveniente perchè riduce i costi del riscaldamento dal 30 al 40% con un ritorno economico di spesa ipotizzato in 3/4 anni (considerato lo sgravio fiscale).

E’ un intervento molto veloce che dura indicativamente 1/2 giorni (per case singole o abbinate). Migliora sensibilmente il comfort acustico grazie alla sua capacità di smorzare le onde sonore. Allo stesso tempo è molto traspirante perchè ha l’1,2 di permeabilità al vapore.

E’ invisibile e non occupa spessori aggiuntivi perchè dopo l’intervento vengono chiusi tutti i fori utilizzati e ritinteggiate tutte le pareti (intervento non previsto dalle nostre squadre).

Non richiede nessun tipo di autorizzazione e costi aggiuntivi e molte volte non necessita nemmeno dell’utilizzo di ponteggi o cestelli. Inoltre è detraibile secondo le normative in vigore nel momento dell’installazione.

NON ESITATE A CONTATTARCI SENZA IMPEGNO PER RICHIEDERE ULTERIORI DELUCIDAZIONI IN MERITO.

INSUFFLAGGIO CON CELLULOSA

dove operiamo

Attraverso imprese convenzionate con noi riusciamo a effettuare interventi (anche di singoli appartamenti) rilasciando le certificazioni necessarie. Le zone dove siamo presenti e possiamo operare sono tutte le provincuie dell’Emilia Romagna e del Veneto.

Quindi se state pensando di isolare le pareti o il sottotetto del vostro appartamento (condominio) o della vostra casa e abitate nelle provincie di Bologna, Ferrara, Modena, Ravenna, Forli, Cesena, Rimini, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, contattaci per ricevere una consulenza e un preventivo gratuito.

NON ESITATE A CONTATTARCI SENZA IMPEGNO PER RICHIEDERE ULTERIORI DELUCIDAZIONI IN MERITO.

Open chat
inizia a chattare con noi
gabrieleborsari.com
ciao 👋
come posso aiutarti?