gabriele borsari

manutenzione addolcitori

di qualsiasi marca o modello

il servizio è attivo principalmente nelle provincie di Modena, Reggio Emilia, Bologna e Ferrara

manutenzione addolcitori

effettuiamo la riparazione del tuo addolcitore

(qualsiasi marca o modello)

hai un addolcitore abbandonato a se stesso?

Molti impianti per trattare l’ acqua sono stati installati e poi vengono abbandonati a sè stessi. Infatti la maggior parte degli installatori vendono e installano impianti ma poi non vogliono effettuare le giuste regolazioni periodiche (che sono indispensabili).

L’ acqua è vita ed è molto importante. Non siamo fatti principlamente di acqua e ci dobbiamo reidratare tutti i giorni. Se l’ acqua che utilizziamo non viene trattata bene potrebbero insorgere problematiche sulla salute, sugli elettrodomestici e sulla rubinetteria. Peggio ancora potremmo avere problemi sulla salute anche letali se si dovessero sviluppare batteri nel sistema.

perchè far controllare l’ impianto di addolcomento

Il primo motivo che ci deve far decidere sulla verifica periodica del buon funzionamento dell’ addolcitore è quello di tutelare la salute. Infatti l’ acqua addolcita va periodicamente controllata per scongiurare problematiche alle lavatrici, alle caldaie, alle lavastoviglie, nonchè ai rubinetti e alle cassette dei servizi igienici. Il secondo, ma molto più importante, è quello che se un impianto non viene manutentato lasciandolo incustodito per lungo tempo, potrebbe sviluppare colonie di microbi/batteri potenzialmente pericolosi per la salute. 

Link che potrebbero interessarti

Legionella, disinfezione, allergie respiratoria

effettuiamo la riparazione addolcitori acqua di qualsiasi marca o modello

Molti impianti per trattare l’ acqua sono stati installati e poi vengono abbandonati a sè stessi. Molti installatori vendono e installano impianti ma poi non vogliono o non riescono a effettuare le giuste regolazioni periodiche che sono indispensabili. L’ acqua è molto importante perchè la utilizziamo tutti i giorni e se non viene trattata bene potrebbero insorgere problematiche su ekettrodomestici, rubinetteria o peggio ancora di salute se si dovessero sviluppare batteri nel sistema.

perchè far controllare l’ impianto di addolcomento

Il primo motivo è quello di tutelare la salute perchè l’ acqua addolcita va periodicamente controllata per scongiurare problematiche a lavatrici, caldaie, lavasttoviglie, rubinetti e cassette dei servizi igienici. il secondo ma ancora più importante è che se un impianto non biene manutentato e viene lasciato incustodito per lungo tempo potrebbe sviluppare colonie di microbi/batteri potenzialmente pericolosi per la salute.

Link che potrebbero interessarti

Legionella, disinfezione, allergie respiratoria

 

la manutenzione addolcitori

La revisione di un addolcitore è indispensabile per garantire il buon funzionamento e la salubrità degli impianti. Il controllo e la regolazione dei flussi del sistema di addolcimento sono molto importanti. Infatti le proprietà dell’ acqua trattata e il risparmio economico derivante da una perfetta regolazione si ottiene solamente tenendo monitorato l’ addolcitore e sostituendo le resine quando sono queste sono rovinate.

gli addocitori abbandonati

Molti addolcitori vengono venduti e montati da aziende che poi spariscono. Per questo motivo i clienti si trovano ad avere difficoltà a reperire professionisti che possano metter mano al loro impianto. Questo modo di agire non lo riteniamo professionalmente corretto e addirittura controproducente per il buon nome del settore.

 

Manutenzione Addolcitori

gli sprechi di acqua e di sale

Abbiamo la cultura dell’ acqua e cerchiamo di evitare ogni spreco di acqua e sale. Per questo motivo scegliamo accuratamente i prodotti e i materiali in modo da permetterci di garantire una assoluta qualità dell’ acqua.

La revisione di un addolcitore può essere effettuata anche se non gli stessi non sono funzionanti. Interveniamo su addolcitori che necessitino di un semplice controllo o di regolazione. Inoltre possiamo anche fornire degli addolcitori di acqua nuovi o semplicemente di programmare le manutenzioni periodiche.

 

Manutenzione Addolcitori Acqua

gli impianti di addolcimento

Qualsiasi impianto, che sia di addolcimento o di filtrazione dell’ acqua, deve essere periodicamente controllato da personale esperto. Infatti va effettuata una buona manutenzione per evitare che con il passare del tempo cambino i parametri di funzionamento e quindi l’ acqua risulti non ottimizzata. Nel caso cambiassero i parametri potrebbe esser distribuita dell’ acqua troppo dura o viceversa troppo dolce. 

La nostra organizzazione fornisce l’ assistenza e la riparazione di addolcitori per acqua e anche delle osmosi inversa. Infatti riusciamo a riparare anche gli impianti datati (se ne vale la pena). Inoltre sostituiamo le resine dell’ addolcitore, i filtri e i componenti usurati. Inoltre effettuiamo le giuste regolazioni per ottimizzare la durezza e i consumi di acqua e di sale.

 

manutenzione addolcitori

le principali problematiche di un addolcitore

prima di richiedere l’ uscita del nostro tecnico consigliamo di verificare alcune banali e semplici operazioni per evitare inutili perdite di tempo che comporterebbe dei costi a vostro carico che potreste risparmiare.

1- arriva l’ energia elettrica?

2- l’acqua arriva all’ addolcitore?

3- il sale è stato caricato?

se queste semplici cose sono state verificate fate una fotografia della testata e di tutto l’ impianto (compreso il locale dove è installato).

Questo ci aiuterà a capire la tipologia del vostro impianto e anche l’ età presunta.

richiesta di intervento

potete contattarci se avete problematiche sul vostro impianto per il trattamento dell’ acqua. Le provincie in cui siamo operativi sono quelle di Modena, di Reggio Emilia, di Bologna e di Ferrara.

Verrete richiamati per conoscere la problematica che avete e se secondo la nostra esperienza vale la pena di intervenire.

Se valutiamo che i costi dell’ intervento non fossero adeguati al valore dell’ impianto lo faremo presente per evitarvi costi inutili.

Se si valutasse che l’ intervento fosse fattibile fisserete un appuntamento con il nostro tecnico per intervenire appena possibile.

se ti serve un General Contractor per il superbonus 110%

clicca qui

 

ATTENZIONE:

i dati che ci invierete saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della vostra richiesta. Non saranno mai venduti o utilizzati per scopi pubblicitari. Potete richiedere la cancellazione degli stessi in qualsiasi momento.

il responsabile dei dati è il sig. Borsari Gabriele (PI 01897200364 - CF BRS GRL 62E19I128B)

 Questi dati saranno comunicati esclusivamente ad aziende con cui collaboriamo nella gestione della sua richiesta

(collaboratori interni ed esterni, progettisti, società di costruzione o tecnici commerciali)

contatti

____________________________________

____________________________________

3 + 1 =

Attenzione:

per evitare messaggi di spam si prega di inserire il risultato dell' operazione richiesta (esempio richiesta 3+2 = inserire: 5) nella casella subito a sinistra del tasto "invia richiesta"

Contattaci senza impegno e saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.