impianti fotovoltaici Forlì
stai cercando un fotovoltaico che ti faccia risparmiare?
il rispetto della natura è indispensabile per garantirci un futuro
Siamo a MODENA ma proponiamo e installiamo fotovoltaico in tutta l’ Emilia Romagna
Impianti fotovoltaici su misura del cliente con o senza batterie di accumulo e dimensionati per sfruttare al massimo la produzione.

OFFERTA DA PRENDERE AL VOLO:
Purtroppo con le nuove disposizioni non è più possibile gestire lo sconto in fattura ma abbiamo soluzioni con pagamenti agevolati e con la possibilità di avere il 30% dell’ importo da versare dilazionati in 2 anni pagabili in bolletta senza interessi.
impianti fotovoltaici Forlì
Proponiamo l’ installazione del fotovoltaico specialmente nelle provincie di Modena, Bologna, Ferrara, Forli e Cesena, Ravenna, Rimini e Reggio Emilia. Anche nella provincia di Parma siamo attivi mentre quella di Piacenza possiamo fornire impianti solamente se da 6 kwP in su. Gli impianti fotovoltaici producono energia elettrica che viene utilizzata per far funzionare le pompe di calore e gli elettrodomestici. Il futuro sarà sempre più dipendente dall’ energia elettrica perchè pulita e non inquinante.
Abbinando un sistema di accumulo elettrico adeguato ai propri consumi si sfrutterebbero meglio i consumi elettrici nei momenti in cui la produzione è scarsa o nulla. Infatti la stessa verrebbe accantonata quando prodotta in eccesso e restituita quando insufficiente ai consumi.
Il fotovoltaico, per risultare molto conveniente deve essere dimensionato bene.

impianti fotovoltaici Forlì
comuni dove installiamo in provincia di Forli Cesena:
Bagno di Romagna, Bertinoro, Borghi, Castrocaro Terme, Cesena, Cesenatico, Civitella di Romagna, Dovodola, Forlì, Forlimpopoli, Galeata, Gambettola, Gatteo, Longiano, Meldola, Mercato Saraceno, Modigliana, Montiano, Portico San Benedetto, Predappio, Premilcuore, rocca san Casciano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Santa Sofia, Sarsina, Savignano sul Rubicone, Sogliano sul Rubicone, Tredozio e Vergereto.
chi siamo
Borsari Gabriele è un’agenzia tecnico commerciale della provincia di Modena. Propone soluzioni avanzate e green perchè vogliamo rispettare e tutelare l’ambiente in cui viviamo.
Proponiamo impianti fotovoltaici completi ma anche caldaie a idrogeno e pompe di calore oltre a sistemi isolanti per ridurre i consumi e i costi. Non esitate a richiederci maggiori informazioni in merito alla vostra situazione energetica. Vi consiglieremo le migliori soluzioni su misura delle vostre esigenze.
impianti fotovoltaici a Forlì
PAGAMENTI ANCHE A RATE PER PAGARLO SENZA FATICA SFRUTTANDO IL RISPARMIO GENERATO MESE PER MESE..
Presto avremo la possibilità di installare sistemi con caldaie a Idrogeno… Il futuro è già alle porte!!
impianti fotovoltaici Forlì
come si dimensiona un impianto fotovoltaico?
Se stai pensando di acquistare un impianto fotovoltaico, per prima cosa dovresti controllare sulla bolletta del tuo gestore dell’ energia quanti chilowatt hai di consumo annuale. Generalmente una famiglia tipo consuma circa 3/4000 kwh ogni Anno.
Dopo aver trovato questo dato considera che un impianto fotovoltaico a Modena (ma in tutto il Nord Italia) in media produce circa 1.100/1200 kwh ogni Anno. Ragion per cui generalmente in questa situazione si installano 3 kwp (kilowatt di potenza). Oltre all’ impianto di produzione, si consiglia anche un sistema di accumulo con batterie per accantonare parte della produzione in eccesso per utilizzarla la sera o quando la produzione non fosse sufficiente. Questo naturalmente se il beneficio derivante dai consumi notturni sono maggiori dei costi.
quindi mi basterebbe dividere i consumi attuali per 1100 per capire quanti kwp montare?
In linea teorica si ma questi dati non sono gli unici da valutare. Per un buon dimensionamento bisogna guardare anche al futuro. Si sta pensando di modificare i prelievi derivati da altre fonti come il gas acquistando sistemi elettrici (vedi pompe di calore o scaldabagni elettrici), si penserà che in futuro aumenteranno le persone in famiglia e quindi di conseguenza anche i consumi?
Se la risposta a questa domanda fosse positiva serve prevedere indicativamente quanto saranno i consumi previsti per il futuro e dimensionare l’ impianto di conseguenza. Inoltre, cosa molto importante, serve calcolare quanto fotovoltaico è possibile installare sul tetto in vunzione delle sue dimensioni e disponibilità. Se il tetto fosse insufficente ci si dive adattare per forza a quello che contiene la superfice del tetto.
si può azzerare la bolletta?
In linea di massima non è possibile perchè anche installando impianti importanti è fisiologico che ci saranno giornate poco produttive con cielo coperto o nevicate che copriranno i pannelli. Questa mancanza di sole sui moduli non permette all’ impianto fotovoltaico di produrre energia a sufficienza per il fabbisogno della casa.

impianti fotovoltaici Forlì
facciamo parte di un sistema
Ogni casa è come una goccia nel mare. sembra nulla ma nell’ insieme fanno oceani interi. Se ognuno di noi facesse la sua parte e riducesse almeno del 90% le sue emissioni il mondo sarebbe molto più pulito e probabilmente anche la nostra salute ne beneficerebbe.
E’ vero che la stessa cosa bisognerebbe farla con gli alimenti e quello che beviamo ma intanto ognuno di noi che ha la possibilità dovrebbe partire a farlo mentre potrebbe divulgare questa metodologia per far si che diventi virale e nel giro di poco tempo tutti si comportino come sarebbe auspicabile.

COMINCIAMO A PRIVILEGIARE COMPORTAMENTI RISPETTOSI DELL’ AMBIENTE. LA COSA SARA’ CONTAGIOSA E PIU SAREMO E PIU’ DIVENTEREMO….