Seleziona una pagina

Termodinamico

Termodinamico

Il Termodinamico aiuta a rispettare la Natura. Non inquinare è la priorità che l’ uomo deve anteporre a qualsiasi progetto perchè gli equilibri sono molto delicati e ogni cambiamento  potrebbe innescare delle catastrofi irreversibili. Produrre energia termica senza emissioni, specialmente se abbinato ad un impianto fotovoltaico, non emette inquinanti. Anche le pompe di calore funzionano allo stesso modo e hanno le stesse caratteristiche di risparmio energetico oltre a non emettere inquinanti nell’ ambiente circostante. Ogni installazione ha le sue caratteristiche e bisogna valutare quale sia la soluzione migliore.

Termodinamico Modena

CHI SIAMO

L’ Agenzia Borsari Gabriele è specializzata nel “risparmio energetico” e quindi nella fornitura di sistemi, impianti e materiali specifici. Collabora direttamente con costruttori qualificati per la realizzazione di case in legno e/o in muratura. Queste abitazioni sono ad alto risparmio energetico perchè non è più pensabile di costruire alla vecchia maniera senza guardare le dispersioni che sono la causa dei grossi consumi, alti costi di gestione e di inquinamento. La professionalità e l’ esperienza acquisita garantisce il cliente sul risultato e sul servizio offerto a cui teniamo particolarmente.

termodinamico come funziona 

Esistono diverse tipologie di termodinamico che non approfondiremo perchè al di fuori delle nostre competenze. La tipologia di termodinamico che tratteremo è quello per la produzione di acqua calda sanitaria riferita alle famiglie e aziende.

Il termodinamico non è altro che una pompa di calore aria/acqua che preleva calore dall’ aria per scaldare acqua. Si differisce da quelle aria/aria che preleva calore dall’ aria scaldando altra aria (climatizzatori). che sfrutta i principi frigoriferi per riscaldare Acqua (sia sanitaria che tecnica). Alcuni di questi prelevano calore anche tramite pannelli (solare termodinamico o termodinamico solare) che vengono posizionati all’ esterno delle abitazioni per evitare di raffreddare le stanze in cui sono posizionati ed eliminare la condensa che si genera costantemente su di essi.

La caratteristica principale che va evidenziata è che queste macchine lavorano solamente in caldo e con un gas frigorifico adatto a gestire temperature più alte di quelle che fanno anche freddo (devono arrivare oltre i 50°C).

Utilizzare pompe di calore specifiche per riscaldare acqua o ambienti con riscaldamenti a bassa temperatura o alta temperatura permette di avere efficienze maggiori.

Una macchina che fa sia caldo che freddo è molto  comoda ma non potrà mai esser ottimizzata per qualsiasi installazione. La prima cosa da fare è valutare la tipologia di impianto, che temperatura di progetto ha, la potenza e la temperatura di mandata necessaria. Fatto questo si decide quale sia la macchina che ha il miglio rapporto tra costo e caratteristiche tecniche affini a quello che deve andare a risolvere.

Tutto questo è in linea di massima perchè poi bisognerebbe entrare nei dettagli di ogni situazione.

 

Gamma prodotti e servizi:

L’ agenzia Borsari Gabriele copre tutta l’ Emilia Romagna, ma prevalentemente opera nelle province di Modena (Mo), Reggio Emilia (Re) e Mantova (Mn).

Ci interfacciamo principalmente con Progettisti Tecnici e Termotecnici, Architetti e Ingegneri, Installatori Idraulici, Termoidraulici, Elettricisti, Magazzini e rivendite di settore, Gruppi di acquisto, Consorzi specializzati, Costruttori e Imprese Edili.

L’ Agenzia Borsari Gabriele è a San Possidonio (Mo) si trova molto vicino a Mirandola e a Carpi, questa ubicazione centrale permette di poter coprire in modo agevole le province di Modena, Mantova, Reggio Emilia, Ferrara e Bologna.

Vengono gestite a 360 gradi le problematiche legate alla scelta dei materiali e degli impianti che servono per la buona progettazione di un cantiere, valutando nei dettagli le varie opportunità. Proprio per questo motivo l’ agenzia si è specializzata e preparata sui vari settori e sulle varie problematiche che potrebbero insorgere.

Prodotti molto efficienti non sempre sono consigliabili se le caratteristiche tecniche di ogni componente non si abbinano al resto del sistema.

L’ Agenzia Borsari Gabriele è attenta a qualsiasi novità del settore GREEN emergente sul mercato e la valuta attentamente. Partecipa a continui aggiornamenti tecnici su prodotti e innovazioni, per poter proporre sempre le migliori soluzioni impiantistiche che permettano di ottimizzare e ottenere buoni risultati nel Risparmio Energetico.

La collaborazione diretta con lo Studio di progettazione e l’ installatore permette al cliente finale, che deve costruire o ristrutturare la propria abitazione, di ottenere risparmi e rendimenti in linea con la proprie aspettative.

Vai alla Home

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

COMPILA ORA IL FORM E TI RISPONDEREMO APPENA POSSIBILE.

4 + 10 =