GRUPPI DI ACQUISTO PELLET
se siete un gruppo di famiglie che utilizzano pellet e volete acquistare il pellet prestagionale 2023 con il pagamento allo scarico, richiedeteci il preventivo senza impegno.
CONSEGNE IN TUTTA ITALIA
WhatsApp o telefono: Gabriele – 353-407.7885 – ORARI UFFICIO

GRUPPI DI ACQUISTO PELLET
L’utlizzo di pellet in Italia (ma anche all’estero) sta diventando sempre più diffuso. I costi attualmente sono aumentati notevolmente a causa delle congetture legate alla guerra e alla speculazione che ne deriva. Inoltre le restrizioni che hanno emanato i vari stati sulla possibilità di tagliare alberi e commercializzarli al di fuori dei loro confini hanno fatto il resto.
Tutto il pellet che proponiamo è stato selezionato ed è sempre certificato Enplus o din plus in classe A1. Solamente quello industriale normalmente non ne è provvisto perchè sarà utilizzato su bruciatori o caldaie di potenza elevata che non hanno problemi dati dalle temperature di esercizio elevate.
A causa delle problematiche riscontrate la scorsa stagione, ci siamo organizzati per dare il pagamento prima dello scarico. E’ palese che servirà una garanzia che poi lo stesso venga effettuato e quindo dovremo decidere assieme su come si riuscirà a gestire la cosa.
Vendiamo pellet a GRUPPI DI ACQUISTO PELLET con consegna in tutte le provincie d’Italia ma per i costi del pellet andranno quantificati prima dell’ordine dal momento che cambiano velocemente (in forte aumento purtroppo come nel 2022).
Siamo referenti diretti di vari produttori di pellet ma anche di importatori che possono effettuare pagamenti allo scarico (se la società che garantisce ci rilascia il benestare).
GRUPPI DI ACQUISTO PELLET
ELENCO DEGLI ARGOMENTI TRATTATI
ALCUNE TIPOLOGIE DI PELLET PROPOSTO

ingrosso pellet latifoglie

ingrosso pellet di riso

ingrosso pellet abete

ingrosso pellet conifera

ingrosso pellet girasole

ingrosso pellet quercia

Pellet Medeks Drveni ( certificato Enplus BA 029)
Il pellet Medeks è costituito da segatura di abete pressata e insacchettata in Bosnia. Prodotto di qualità che ha pochi residui di cenere e poca umidità che permette una buona combustione e una ottima resa energetica.
Possiede il certificato Enplus di classe A1 n. BA 029 che garantisce una efficienza al top delle caratteristiche che deve avere il pellet per combustione.
La scheda tecnica dichiarata dal produttore è la seguente:
- Lunghezza tra 10 e 35 mm
- Diametro 6 mm
- Valore calorifico 16,5 MJ/kg (4.6 kw/mc circa)
- Ceneri ≤ 0,6%
- Umidità < 8%
- Densità apparente ≥ 750 kg/m³
- Durabilità ≥ 98,00%
I carichi vengono consegnati tramite bilici completi da 26 bancali da 70 sacchi per un totale di 27,30 ton
I prezzi vanno calcolati al momento dell'ordine con le quotazioni aggiornate e in funzione della distanza kilometrica da percorrere.
PAGAMENTI ACCETTATI: ANTICIPATI O ALLO SCARICO (OVE POSSIBILE)

Pellet PFM ( certificato Enplus IT 023)
Il pellet PFM è costituito da segatura mista abete Latifoglie pressata e insacchettata in ITALIA. PFM è un prodotto di qualità che ha pochi residui di cenere e poca umidità e che permette una ottima combustione e una resa energetica molto alta.
Possiede il certificato Enplus di classe A1 n. IT 023 che garantisce una efficienza al top delle caratteristiche dei pellet in commercio.
La scheda tecnica dichiarata dal produttore è la seguente:
- Diametro 6 mm
- Valore calorifico 4.9 kw/mc
- Ceneri ≤ 0,4%
- Umidità < 7%
- Densità apparente ≥ 750 kg/m³
- Durabilità ≥ 98,00%
I carichi vengono consegnati tramite bilici completi da 28 bancali da 70 sacchi per un totale di 29,40 ton
I prezzi vanno calcolati al momento dell'ordine con le quotazioni aggiornate e in funzione della distanza kilometrica da percorrere.
PAGAMENTI ACCETTATI: ANTICIPATI

LATIFOGLIE
Il pellet di latifoglie è un pellet che viene prodotto utilizzando legno derivante da albero come il castagno i il frassino. Potrebbe in alcuni casi contenere anche una percentuale di Abete. Siamo referenti per l’Italia di un produttore di pellet Italiano che ha una buona produzione e una ottima qualità. é possibile effettuare carichi ritirando direttamente i carichi presso la sede produttiva effettuando il pagamento prima di caricare. Essendo un prodotto ritirato in Italia si possono prevedere carichi da 28 bancali composti da 70 sacchi oppure 26 big bag da 1000 kg.
LOLLA DI RISO
La qualità di pellet di lolla di riso è un pellet prodotto con gli scarti della produzione di riso. Attualmente collaboriamo con un importatore che ha l’esclusiva dal Vietnam. Possiamo proporre e garantire grossissime quantità di pellet ma serve prevedere un contratto di fornitura programmata. I prezzi sono in questo momento molto competitivi e la qualità è alta. Viene prposto in sacchi da 15 kg e in big Bag da 1000 kg.
Abete
Il pellet di Abete è attualmente il più conosciuto e il più richiesto. Purtroppo la quantità di questa tipologia di pellet è altamente insufficiente in raffronto alle richieste. Il prezzo di questa tipologia è generalmente più alto degli altri anche perchè è più difficile da reperire. Moltissime persone pensa che acquistare pellet di abete sia sinonimo di alta qualità. La realtòà è che non sepre è vero perchè anche molte altre tipologie di pellet (specialmente se prodotto da aziende molto attente alla produzione). Attualmente abbiamo poche proposte di questa tipologia e consigliamo di prenotarle per tempo. Viene proposto in sacchi da 15 kg e in big Bag da 1000 kg.
GRUPPI DI ACQUISTO PELLET
PERCHE’ ACQUISTARE DA NOI
siamo in provincia di Modena e cda 10 anni vendiamo pellet all’ingrosso e al dettaglio (su Modena, Reggio Emilia e Mantova) tramite dei nostri rivenditori di zona.
In funzione del comune dove dovremo effettuare la consegna, andremo a valutare il tipo di pellet che possiamo proporre e andremo a conteggiare il costo in funzione della distanza da percorrere per la fornitura. Tutte le consegne saranno effettuate con pagamenti prima di scaricare e solamente avendo concordato in anticipo con il cliente i costi e i tempi indicativi di consegna.
Il cliente deve comunicare se sussistono particolari esigenze prima di ordinare per evitare inutili viaggi, costi e perdite di tempo.
tutto il pellet è stato selezionato per non creare problematiche nel suo utilizzo

GRUPPI DI ACQUISTO PELLET
DOVE CONSEGNAMO?
siamo attivi in questi comuni nelle provincie d’Italia (isole per ora escluse)
WhatsApp o telefono: Gabriele – 353-407.7885
ALTRI SITI WEB CON CUI COLLABORIAMO CHE POTREBBERO INTERESSARTI