Seleziona una pagina

 

 

Gruppi di Acquisto Pellet

forniture ingrosso di pellet certificato EnPlus A1

Gruppi di Acquisto Pellet

Agenzia per il Centro Nord Italia:

Borsari Gabriele 338 8922464 

Gruppi di Acquisto Pellet

Associarsi per acquistare pellet permette al consumatore di ottenere prezzi molto competitivi. Infatti la filiera commerciale si accorcia e si ottengono prezzi molto interessanti. In tutte le cose ci sono pro e contro. Appartenere ad un gruppo d’ acquisto bisogna andar d’ accordo sulla tipologia, sui costi e sui tempi di consegna. Serve un luogo dove possa arrivare il bilico e un carrello elevatore (oltre alla persona abilitata a utilizzarlo). I prezzi in compenso si abbasseranno dal momento che verrà consegnato direttamente dal produttore. Il rischio è quello di trovare intermediari poco seri che, facendosi pagare in anticipo potrebbero non consegnare o consegnare prodotti poco performanti. Affidarse ad aziende serie e affidabili è indispensabile per evitare problemi di questo tipo.

CHE COSA E’ IL PELLET E COME VIENE PRODOTTO

pellet Sfuso

il Pellet

Il pellet è prodotto con segatura o cippato di legno. E’ un combustibile solido per generatori di calore e viene utilizzato sia in campo civile che industriale. E’ solido ed è un biocombustibile che fa riferimento alla norma UNI EN 14588. La forma è cilindrica e la lunghezza varia in base ai tagli che il produttore fa eseguire in fase produttiva. La circonferenza è circa 6 mm derivante dalla lavorazione di biomassa pressata.  Di solito non vengono utilizzati addittivi ma potrebbero decidere di aggiungerne per mantenere la compatteza.

approfondisci su Wikipedia

la lignina

La lignina contenuta nel legno permette di ottenere pellet compatto. La compattezza evita l’ aggiunta di additivi o sostanze chimiche estranee al legno. A volte vengono però immessi in piccole percentuali per mantenere la forma originaria. Raccogliendo umidità dall’ aria potrebbe perdere di compattezza e creare polvere che rimarrebbe in fondo al sacco. Senza additivi o collanti si ottiene un combustibile naturale e un pellet ad alta resa. L’umidità del pellet è importantissima in fase di produzione. Deve essere circa al 15% per garantire una corretta pressatura senza maggiori surriscaldamenti e tostatura. Infatti, grazie alla pressatura del pellet il potere calorifico, a parità di volume, è circa doppio rispetto alla legna

Tronco in prospettiva

combustibile di recupero

Il pellet è un combustibile di recupero perchè ricavato dalla segatura di legno. All’inizio è nato per poter recuperare la segatura di scarto che veniva creata nelle lavorazioni del legname da costruzione. Con il tempo però la richiesta si è alzata talmente tanto che si è stati costretti a procurarsi legname da alberi e non da scarti. I produttori seri disboscano aree in concessione ripiantando altri alberi al posto di quelli sacrificati per rendere il processo ecocompatibile.

Gruppi di Acquisto Pellet

Vantaggi

I vantaggi ambientali ed economici che si ottengono utilizzando il pellet sono quelli per cui si possono considerare i riutilizzi degli scarti di lavorazione e/o scarti di materiali legnosi. Anche quelli non utilizzabili per produrre mobili, pannelli ecc.. possono essere macinati per la produrre pellet. Non è quindi strettamente necessario l’abbattimento di alberi. Utilizzare pellet è molto più comodo della legna in quanto arriva imbustato o in Big Bag. Essendo pressato il tempo che impiega a bruciare è più lungo e la durata di un kg di pellet è nettamente più lunga di un kg di legna. Inoltre le stufe a pellet sono programmabili e hanno potenzialmente la possibilità di funzionare in continuo.

scorcio di bosco

come come è fatto il pellet

Il pellet come già detto ha la forma cilindrica e viene prodotto con legno pressato. E’ un prodotto che utilizza residui di segatura o della lavorazione del legno (trucioli e segatura).

La materia prima deve essere qualitativamente ottima e selezionata per tipologia. Deve esser lavorata in con parametri ben definiti e testati nel tempo. Deve essere essiccato devono essere eliminate tutte le impurità. La qualità deve essere costante nel tempo per permettere al cliente di traovare lo stesso prodotto sempre. In Italia dal 2019 deve asslutamente esser certificato. L’ umidità residua deve essere possibilmente sotto al 10% (meglio se al 5/6%) per garantire uno standard di efficienza stabiliti dalle certificazioni ENplus e/O DINplus.

tipologie di legno

E’ molto importante anche selezionare il legno utilizzato per garantire un buon funzionamento delle stufe e caldaie. Generalmente si utilizzano legnami teneri come abete e conifere ma anche faggio. Spesso si usano mix di tipologie diverse per abbassare i costi e per ottenere un buon compromesso tra resa calorica e bassi residui di cenere.

Per produrre una tonnellata di pellet occorrono sei / otto metri cubi di trucioli o segatura. Dopo la preparazione si immette la segatura nella pressa. Con un sistema di cilindri idraulici viene compressa e viene fatta passare attraverso i fori della trafila. In questo modo la segatura si trasforma spaghetti di legno caldi che poi verranno tagliati alla lunghezza desiderata.

La normativa prescrive inoltre che le polveri totali del prodotto non superino l’1%. Per questo motivo prima dell’insacchettamento il pellet viene setacciato in modo da eliminare la polvere in eccesso.

Gruppi di Acquisto Pellet

Forniamo Pellet di Qualità a rivendite pellet

Distributore di pellet all’ ingrosso a gruppi acquisto

Siamo referenti di alcuni Importatori di pellet e anche di Produttori. Forniamo anche pellet sfuso in bigbag da 1.000 kg. La  nostra organizzazione fornisce pellet di qualità certificato EnPlus A1. Spediamo carichi completi per forniture in tutto il centro Nord d’ Italia. In particolare proponiamo carichi completi a prezzi competitivi e con un ottimo rapporto Qualità/Prezzo. In linea di massima il Bilico arriva nel giro di 15 giorni dall’ ordine e attualmente è possibile sfruttare il momento favorevole del prestagionale. L’ ingrosso pellet che gestiamo per gran parte arriva da produttori Polacchi e Lituani. Scegliamo qualità perchè i clienti non devono avere amare sorprese.

Regioni in cui possiamo fornire pellet a gruppi di acquisto all’ ingrosso

clicca sulla tua Regione

centro nord

Distributori Pellet Ingrosso

solo a bilici interi in tutto il Centro Nord Italia

Distribuzione pellet in tutto il centro nord

Vendita ingrosso pellet

Certificato En Plus A1

Gruppi di Acquisto Pellet

Ingrosso pellet certificato EnPlus A1

alcuni Prodotti verranno consegnati con fattura intrastat altri con fattura italiana

Sanificare con l' Ozono

pellet ingrosso Centro Nord

Fotovoltaico Emilia Romagna

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

COMPILA ORA IL FORM E TI RISPONDEREMO APPENA POSSIBILE.

9 + 3 =

Distributore Pellet all Ingrosso Home

Condizioni di vendita

Le condizioni generali di vendita sulle forniture di pellet all’ ingrosso sono con bonifico bancario anticipato al ricevimento della fattura proforma. Salvo in casi particolari da stipulare di comune accordo sarà possibile gestire le forniture con pagamento allo scarico. Questa condizione verrà concordata nel caso in cui si instauri un buon rapporto di collaborazione e non ci siano informazioni negative.

Serietà e Servizio

La nostra organizzazione è molto attenta al servizio deve essere sempre con massima serietà aziendale. Purtroppo questo settore non sempre è gestito da aziende corrette o preparate. Noi cerchiamo solamente produttori seri che devono garantire i loro prodotti e una indiscutibile serietà aziendale. Quando ci accorgiamo di eventuali carenze cessiamo immediatamente la collaborazione per evitare problematiche che poi diventerebbero di difficile gestione.

 

disinfestazione tarli home