FOTOVOLTAICO FERRARA

STAI PENSANDO DI INSTALLARE IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO E ABITI IN PROVINCIA DI FERRARA?

SIAMO AGENTI TECNICO COMMERCIALI E COLLABORIAMO CON DIVERSE SOCIETA’ SPECIALIZZATE NELLA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI.

RICHIEDICI UNA CONSULENZA GRATUITA E UN PREVENTIVO

NON COSTA NULLA!

MANTENERE IL MONDO PULITO E’ INDISPENSABILE PERCHE’ IN QUESTO MONDO…..CI VIVIAMO.

NON NE ABBIAMO UN ALTRO DOVE ANDARE A VIVERE!

FOTOVOLTAICO FERRARA

FOTOVOLTAICO FERRARA

SE ABITI IN PROVINCIA DI FERRARA E PENSI DI INSTALLARE A BREVE IN IMPIANTO FOTOVOLTAICO, PUOI AVERE UNA NOSTRA COSULENZA GRATUITA.

La nostra organizzazione è in grado di proporre impianti molto performanti su misura del cliente e dei suoi consumi. Collaboriamo con diverse societa’ di installatori molto preparati e specializzati nella realizzazione di impianti fotovoltaicie operiamo in tutta l’Emilia Romagna. In particolare siamo molto attivi nella provincia di Ferrara perchè siamo abbastanza vicini e la possiamo seguire bene.

Siamo preparati per potervi dare indicazioni di fattibilità e consigli su cosa prevedere e cosa magari non consigliare perchè da molti anni proponiamo impianti fotovoltaici e conosciamo bene l’argomento. 

La necessità di abbassare i costi energetici è ormai molto sentita e, dal momento che installare un impianto fotovoltaico è una spesa importante, va valutata molto attentamente.

Senza l’elettricità oramai le civiltà moderne non saprebbero come fare perchè tutto è basato su quello. 

IMPIANTI FOTOVOLTAICI FERRARA

FOTOVOLTAICO FERRARA

come funziona un impianto fotovoltaico

un Impianto fotovoltaico, in modo molto sintetico e approssimativo, riesce a trasformare in energia la luce che irraggia i propri pannelli solari (moduli fotovoltaici). La corrente prodotta in energia elettrica è una corrente continua (CC). Questa corrente continua viene poi trasportata attraverso i cavi di stringa all’inverter che la converte in corrente alternata (CA) adattandola all’utilizzo di tutti i nostri elettrodomestici e alla rete nazionale.

Il sistema tecnicamente è molto semplice ma è un insieme di componenti ( accessori e sicurezze) oltre ad una buona progettazione che lo renda efficiente e sicuro.

Ogni abitazione ha le sue necessità e caratteristiche per cui è opportuno valutare attentamente tutto per riuscire a ottimizzare al massimo l’installazione dell’impianto.

come dimensionare un impianto fotovoltaico

Dopo aver deciso di installare un fotovoltaico è molto importante valutarne la potenza e il suo ingombro. Inoltre è importante decidere da subito se prevedere le batterie di accumulo e gli ottimizzatori. Una volta realizzato il progetto e l’installazione diventerebbe molto oneroso installare questi elementi in un secondo momento perchè installarli dopo bisogna rifare progetti e varianti all’iscrizione al registro e al GSE.

IL consiglio è quello di prevedere impianti completi fin da subito perchè l’efficienza e la qualità di resa nel tempo va oltre ai costi iniziali.

A ogni installazione iniziamo sempre dall’analisi dei consumi elettrici in bolletta (li si trovano sulle fatture energetiche dei fornitori del servizio). Da questi dati si capisce quanto potrebbe essere la potenza necessaria a sopperire al fabbisogno del cliente.

Fatto questo si valuteranno le aspettative future ipotizzando una maggiore richiesta energetica spostando alcuni consumi attuali di gas all’elettrico.

Potrebbe esser prevista l’installazione di climatizzatori o di pompe di calore oppure di una cucina a induzione. Anche l’acquisto di un’ auto elettrica o altri elettrodomestici.

In base a quello che risulta da questi dati si calcolerà un consumo ipotizzato e da li si valuterà quanda potenza di impianto installare.

Sulla base di questa valutazione si calcolerà la disponibilità di spazio sul tetto o su tettoie.

Ottenuto questo dato si calcola se migliorare la percentuale di utilizzo sfruttando meglio la produzione fotovoltaica attraverso l’installazione di batterie e/o ottimizzatori.

Tutto questo sarà sostenibile economicamente?

con questi risultati si potrà decidere se e come procedere con le nostre proposte di materiali e tecnologie da utilizzare.

fotovoltaico FERRARA

FOTOVOLTAICO FERRARA

PERCHE’ ACQUISTARE DA NOI

siamo tecnici commerciali preparati sul funzionamento e sulle tipologie di quello che proponiamo

Presentare al meglio i vari sistemi e tecnologie utilizzabili potendo valutare al momento cosa sia più opportuno per quella situazione è molto importante. Riteniamo che proporre impianti tecnologici non deve essere standardizzato come vendere un pacchetto di sigarette o un giornale. Gli utenti finali vanno ascoltati, vanno valutate le esigenze e vanno trovate le soluzioni adeguate.

NON TUTTE LE SOLUZIONI SONO ADEGUATE AD OGNI ESIGENZA

 Siamo una squadra di agenti e tecnici che amano il loro lavoro e che cercano nel possibile di proporre ottime soluzioni. Le opzioni che troviamo adatte devono essere in grado di soddisfare le aspettative del cliente altrimenti non pensiamo sia praticabile.

 

FOTOVOLTAICO FERRARA

DOVE SIAMO ATTIVI

siamo di Modena ma istalliamo impianti fotovoltaici anche in tutta la provincia FERRARA

richiedici informazioni inerenti all’installazione del tuo impianto fotovoltaico.

Potremo valutare assieme la tipologie e le caratteristiche tecniche che si adattano meglio al tuo stile di consumi

fotovoltaico Ferrara

effettuiamo sopraluoghi e preventivi per installazioni di impianti fotovoltaici in tutti i comuni cella provincia di Ferrara che troverete qui di seguito:

Argenta, Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo, Ferrara, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Masi Torello, Mesola, Ostellato, Poggio Renatico, Portomaggiore, Vigarano Mainarda, Voghiera, Goro, Fiscaglia, Terre del Reno, Riva del Po, Tresignana

IMPIANTI FOTOVOLTAICI FERRARA

PAGAMENTI E COSTI

i costi di un impianto sono variano in funzione delle caratteristiche dell’abitazione e dalla tipologia di impianto si vuole installare. Infatti andranno calcolati sommando tutte le componenti che effettivanmente si andranno a installare. Ogni abitazione ha le sue caratteristiche e le proprie difficoltà. Quindi si devono prevedere quantità e componentistiche diverse per ogni intallazione.

La distanza tra i moduli e l’inverter, quella che porta ai contatori di rete, la tipologia del tetto (se ha tegole o coppi, se ci sono travi vecchi e poco lineari o in cemento perfettamente piani, ecc..) ha la sua differenza di costi. Anche la necessità di utilizzare o meno un cestello o se servono opere murarie o canaline aggiuntive sono tutte varianti che possono far lievitare il costo.

In linea teorica gli impianti fotovoltaici di base senza installazione di ottimizzatori e batterie di accumulo costano tra i i 1.300 e i 2.300€ ogni Kwp installato.

Il cliente che acquista il suo impianto dovrebbe tener presente, oltre al prezzo, anche altri fattori come l’affidabilità della ditta che installa, le garanzie dei prodotti offerti e tutto quello che viene escluso dal preventivo. Vedere un prezzo basso che poi lievita abbondantemente con le esclusioni potrebbe riservare brutte sorprese.

Alcuni competitor presentano prezzi bassi ma poi alla somma preventivata bisogna aggiungere le pratiche, i cestelli o le trasferte….

NOI FORNIAMO PREVENTIVO CON TUTTO COMPRESO SENZA SORPRESE

PAGAMENTI

I pagamenti sono flessibili e possiamo gestirli in funzione delle disponibilità dei clienti. Abbiamo anche un accordo con una finanziaria esterna e possiamo installare con l’intero importo finanziato o anche solamente una parte di esso.

Agevolare la possibilità di pagare ratealmente l’importo necessario permette di realizzare subito l’installazione e cominciare ad usufruire immediatamente del risparmio derivante dal fotovoltaico.

I tempi di installazione possono andare da 30 a 90 gg in funzione della reperibilità di materiali e manodopera.