IMPIANTI FOTOVOLTAICI A BOLOGNA

VORRESTI ACQUISTARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO E ABITI A BOLOGNA?

RICHIEDICI UNA CONSULENZA GRATUITA E UN PREVENTIVO DI MASSIMA

E’ GRATIS!

SIAMO TECNICO COMMERCIALI CON ACCORDI DI COLLABORAZIONE CON DIVERSE SOCIETA’ SPECIALIZZATE NELLA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI A BOLOGNA

SE RISPETTIAMO L’AMBIANTE IN CUI VIVIAMO AIUTIAMO A MANTENERLO PULITO

VIVERE IN UNA CASA SPORCA E MALSANA NON FA PIACERE A NESSUNO.

IL MONDO E’ CASA NOSTRA… 

IMPIANTI FOTOVOLTAICI A BOLOGNA

IMPIANTI FOTOVOLTAICI A BOLOGNA

SE ABITI IN PROVINCIA DI BOLOGNA E HAI INTENZIONE DI INSTALLARE IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO, CONTATTACI E TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI DI CUI HAI BISOBGNO.

Siamo organizzati con agenti di commercio tecnico commerciali e coillaboriamo con diverse imprese di installatori di zona specializzati nella realizzazione di impianti fotovoltaici. Operiamo in tutta l’Emilia Romagna ma in particolare nella provincia di Bologna in tutti i suoi Comuni.

Siamo preparati per potervi indicare che tipologia di impianto sarebbe adatto alle vostre esigenze oltre a valutare una effettiva convenienza di fattibilità.

Abbassare i costi energetici è oramai una necessità e una esigenza di tutti. L’ impianto fotovoltaico è una soluzione importante ma ha anche costi altrettanto importanti. Per questo va valutata attentamente.

Senza elettricità una casa non riesce a funzionare perchè tutto si basa su quello. Anche il riscaldamento a gas non può funzionare senza energia elettrica.. 

IMPIANTI FOTOVOLTAICI A BOLOGNA

IMPIANTI FOTOVOLTAICI A BOLOGNA

come funziona un impianto fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico riesce a trasformare la luce del sole in energia elettrica in corrente continua (CC). Questa corrente continua viene convogliata attraverso i cavi di stringa all’inverter che la converte in corrente alternata (CA) adattandola per essere utilizzata dai nostri elettrodomestici e dalla rete nazionale (quella che non verrà utilizzata direttamente).

Questo sistema tecnicamente è molto semplice ma per essere funzionante e sicuro necessita di molti accessori oltre ad una buona progettazione tecnica che lo renderà efficiente e sicuro.

Ogni abitazione ha le sue necessità per cui è indispensabile valutare attentamente come intervenire per ottimizzare al meglio l’installazione dell’impianto.

come dimensionare un fotovoltaico

Per prima cosa, quando si installa un fotovoltaico è importante valutare qunato spazio si ha a disposizione per calcolare se sia sufficiente al fabbisogno.

Inoltre è veramente opportuno scegliere se installare subito le batterie e/o gli ottimizzatori perchè una volta realizzato il progetto e l’installazione poi diventerebbe molto costoso andare a installare questi elementi in un secondo momento.

IL consiglio che diamo è quello di prevedere un impianto completo perchè subito potrebbe risultare più oneroso ma poi con l’utilizza quotidiano se ne trarrà notevoli vantaggi.

L’analisi dei consumi elettrici è la base di partenza. Questi dati li si trovano trovano indicati nelle fatture energetiche dei fornitori del servizio. Letti questi si considera quanto potrebbe essere la potenza necessaria a sopperire a tutto il fabbisogno o alla maggior parte di esso.

Si valuteranno quindi le prospettive future di consumi ipotizzati sostiytuendo le fonti energetiche a gas con quessle a elettricità (boiler, pompe di calore e forni).

Anche eventuali acquisti di auto elettriche o di altri elettrodomestici potrebbero innalzare notevolmente le esigente elettriche.

In base a tutto quello che risulta si calcolerà un consumo ipotizzato e si valuterà quando fotovoltaico installare rapportato all’effettivo spazio disponibile.

Tutto questo sarà sostenibile economicamente?

Consiglieremo tutte le variabili per farle combaciare con le esigenze di spesa disponili.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI A BOLOGNA

IMPIANTI FOTOVOLTAICI A BOLOGNA

PERCHE’ ACQUISTARE IL FOTOVOLTAICO DA NOI?

perchè siamo preparati sulle variabili e sulle reali caratteristiche degli impianti proposti

Presentare quello che effettivamente serve è la nostra prerogativa. “Ogni malattia ha la sua cura” e dare la cura giusta è il nostro obiettivo.

Riteniamo che proporre impianti tecnologici non deve essere standardizzato come vendere un giornale che è stato stampato per tutti allo stesso modo.

I clienti vanno ascoltati, vanno valutate le loro esigenze e vanno trovate le soluzioni adeguate a loro.

NON TUTTE LE SOLUZIONI SONO ADEGUATE AD OGNI ESIGENZA

 Siamo una squadra di agenti e tecnici che amano il loro lavoro e che cercano nel possibile di proporre ottime soluzioni. Le opzioni che troviamo adatte devono essere in grado di soddisfare le aspettative del cliente altrimenti non pensiamo sia praticabile.

 

IMPIANTI FOTOVOLTAICI A BOLOGNA

DOVE SIAMO ATTIVI

siamo di Modena ma istalliano impianti fotovoltaici in tutta la provincia BOLOGNA

valutiamo assieme la tipologia e le caratteristiche tecniche del sistema che si adattano meglio al vostro stile di consumi

fotovoltaico Bologna

siamo in grado di effettuare sopraluoghi e preventivi per installazioni di impianti fotovoltaici in tutti i comuni cella provincia di Bologna che troverete qui di seguito:

Anzola dell’Emilia, Argelato, Baricella, Bentivoglio, Bologna, Borgo Tossignano, Budrio, Calderara di Reno, Camugnano, Casalecchio di Reno, Casalfiumanese, Castel d’Aiano, Castel del Rio, Castel di Casio, Castel Guelfo di Bologna, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Castel San Pietro Terme, Castenaso, Castiglione dei Pepoli, Crevalcore, Dozza, Fontanelice, Gaggio Montano, Galliera, Granarolo dell’Emilia, Grizzana Morandi, Imola, Lizzano in Belvedere, Loiano, Malalbergo, Marzabotto, Medicina, Minerbio, Molinella, Monghidoro, Monterenzio, Monte San Pietro, Monzuno, Mordano, Ozzano dell’Emilia, Pianoro, Pieve di Cento, Sala Bolognese, San Benedetto Val di Sambro, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, San Pietro in Casale, Sant’Agata Bolognese, Sasso Marconi, Vergato, Zola Predosa, Valsamoggia, Alto Reno Terme

fotovoltaico Bologna

PAGAMENTI E COSTI

i costi di un impianto variano moltissimo in funzione delle caratteristiche della casa e dalla tipologia di impianto si vuole installare.

Infatti vanno calcolati facendo la somma di tutte la componenti necessarie. Ogni abitazione ha le sue caratteristiche e le sue difficoltà. Per questo motivo quindi si devono prevedere quantità e componentistiche diverse. La distanza tra moduli e inverter e quella ai contatori oltre alla tipologia del tetto ( con tegole o coppi, con travi vecchi e poco lineari, ecc..), comportano aumenti di costi. Se serve utilizzare un cestello o se bisogna prevedere opere murarie oltre a canaline sono altre varianti costose.

In linea teorica gli impianti fotovoltaici standard (senza ottimizzatori e senza batterie di accumulo) costano tra i 1.300 e i 2.300€ ogni Kwp installato (IVA COMPRESA).

Oltre al prezzo proposto comunque bisogna anche tener presente tanti altri fattori importantissimi come l’affidabilità della ditta che installa, le garanzie dei prodotti offerti, le cose che magari sono escluse dal preventivo ecc….

Alcuni competitor presentano prezzi bassi ma poi, al totale indicato, bisogna aggiungere magari le pratiche, i cestelli, le trasferte ecc….

NOI FORNIAMO PREVENTIVO CON TUTTO COMPRESO SENZA SORPRESE

PAGAMENTI

I pagamenti sono flessibili e possiamo gestirli in funzione delle disponibilità dei clienti. Abbiamo anche la possibilità di finanziare tramite una finanziaria esterna l’intero impianto ma anche solamente una parte di esso. Agevolare la possibilità di finanziare l’importo necessario permette di installare subito e cominciare ad usufruire immediatamente del risparmio derivante dall’impianto. Abbiamo tempi di installazione che possono andare da 1 mese a 2/3 in base alla reperibilità di materiali e manodopera.