INTERCAPEDINI NEI MURI
ISOLAMENTO PARETI CON INSUFFLAGGIO DI FIOCCHI DI CELLULOSA
NESOCELL
forniamo consulenza e isolanti per insufflaggio sia di intercapedini che di tetti e sottotetti.
RISPARMIARE L’ ENERGIA COMINCIA DAL “NON SPRECARLA…”
WhatsApp o telefono: Gabriele – 353-407.7885 – ORARI UFFICIO
INTERCAPEDINI NEI MURI
La nostra organizzazione è attualmente in grado di fornire proposte di isolamento tramite insufflaggio delle intercapedini interne delle pareti o dei tetti o soffitti.
Siamo referenti di zona anche per quanto riguarda gli isolanti da insufflaggio come fibra di cellulosa di legno o silice quarzifera amorfa.
ELENCO DEGLI ISOLANTI TRATTATI
INSUFFLAGGIO
L’insufflaggio di isolante sfuso è una tecnica che permette all’impresa che effettua interventi di coibentazione di riempire le intercapedini esistenti. Se le pareti ne sono sprovviste è possibile creare delle contropareti e riempirle di isolante adatto allo scopo e ai calcoli di progetto termotecnico.
Ci sono moltissime costruzioni dove erano previste camere d’aria vuote tra la muratura esterna e quella interna (a titolo di esempio quelle classiche degli anni 70 che hanno pietre in facciavista all’esterno e colonne di cemento armato). Questa tipologia di costruzione ha notevoli dispersioni termiche e l’unica soluzione che si può adottare è quella di effettuare fori a distanze dipendenti dalla muratura stessa e tramite macchinari appositi, immettere l’isolante fino al totale riempiento delle zone da trattare.
Questi interventi sono abbastanza economici da eseguire e il ritorno economico è molto importante e veloce.
La stessa tipologia di inervento può essere eseguita su tetti, sottotetti o per isolare eventuali cavedi inacessibili. E’ sicuramente una tecnologia che necessita di volumi minimi per poter esser competitiva dal momento che l’organizzazione è abbastanza impegnativa e non può esser effettuata su muratura di piccole dimensioni e cn scarso valore economico.
Possiamo intervenire in tutta la Regione Emilia Romagna.
ALTRI SITI WEB CON CUI COLLABORIAMO CHE POTREBBERO INTERESSARTI