gabriele borsari

scaldare acqua abbeveratoi

scaldare acqua abbeveratoi

come riscaldare l’ acqua degli abbeveratoi

(stalle, canili, gattili, pollai e allevamenti in genere)

l’ acqua per abbeverare negli allevamenti è troppo fredda e si ghiaccia?

Quando le temperature si fanno rigide, anche gli animali che devono abbeverarsi cominciano a soffrire della temperatura troppo rigida. Per loro bere l’ acqua molto fredda o addirittura ghiacciata, comporta un malessere che potrebbe portare anche a farli ammalare. L’ acqua esposta agli agenti atmosferici diventa troppo fredda e potrebbe non esser bevuta a sufficienza dagli animali dell’ allevamento.

scaldare acqua abbeveratoi

scaldare acqua abbeveratoi 

Non solo chi ama gli animali e non li considera solamente uno strumento di lavoro, ma quelli ma anche quelli che non sono particolarmenti sensibili al loro benessere, dovrebbero dotare gli abbeveratoi di sistemi per riscaldare l’ acqua. Lo stress agli animali, la difficoltà di ingerire acqua gelida, le possibili complicanze da indigestione e/o da malattie di vario genere, determina una minor produzione di latte (nel caso delle stalle per la produzione di latte si intende) ma anche possibili malattie o morti di animali che dovrebbero essere viceversa salvaguardati.

scaldare acqua abbeveratoi

perchè scaldare acqua abbeveratoi

Bere acqua temperata aumenta il benessere degli animali e permette di aumentare notevolmente la produzione di latte (nel caso delle stalle) ripagando sicuramente i costi derivanti da questo sistema che penso dovrebbe essere obbligatorio per il benessere degli animali.

Con i cavi scaldanti, opportunamente dimensionati, è possibile gestire qualsiasi tipologia di impianto e gestire le temperature desiderate per dare il massimo comfort a tutti quegli animali di allevamento o domestici che vivono in condizioni di disagio.

Inoltre è possibile riscaldare sempre elettricamente determinate zone (circoscritte) dove gli animali, in modo del tutto autonomo, potranno andare a riscaldarsi quando ne sentiranno la necessità. I consumi per questa tipologia di sono limitati e vanno studiati in base ad ogni situazione.

Chiamate per un sopraluogo gratuito per valutare come è possibile intervenire per migliorare la situazione degli animali a cui teniamo.

allevamento di conigli
allevamento oche
allevamento cani

se ti serve un General Contractor per il superbonus 110% la nostra agenzia collabora con imprese che lo gestiscono

clicca qui

 

ATTENZIONE:

i dati che ci invierete saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della vostra richiesta. Non saranno mai venduti o utilizzati per scopi pubblicitari. Potete richiedere la cancellazione degli stessi in qualsiasi momento.

il responsabile dei dati è il sig. Borsari Gabriele (PI 01897200364 - CF BRS GRL 62E19I128B)

 Questi dati saranno comunicati esclusivamente ad aziende con cui collaboriamo nella gestione della sua richiesta

(collaboratori interni ed esterni, progettisti, società di costruzione o tecnici commerciali)

contatti

(campo obbligatorio)_________________________

____________________________________

1 + 8 =

Attenzione:

per evitare messaggi di spam si prega di inserire il risultato dell' operazione richiesta (esempio richiesta 3+2 = inserire: 5) nella casella subito a sinistra del tasto "invia richiesta"

Contattaci senza impegno e saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.