Seleziona una pagina

sanificazione bar e ristoranti

nuove tecnologie per sanificare locali pubblici

fornitura e noleggio di generatori di ozono professionali

sanificazione bar e ristoranti

come sanificare un bar, un ristorante o una mensa da virus e batteri eliminando anche i cattivi odori

 

l’ Agenzia Borsari Gabriele è in provincia di Modena ed è responsabile commerciale per tutte le provincie nell’ Emilia Romagna:

Modena, Bologna, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Ferrara, Ravenna, Forli e Cesena e Rimini 

 

qualsiasi locale con alto afflusso di clienti le possibilità di possibili contagi è molto più alto. L’ ozono uccide ogni forma di microrganismo come virus, microbi e batteri.

Rai 2: il prof. Franzini parla di Ozono e Covid-19

eliminare virus e batteri

il filmato è andato in onda su Rai 2 Petrolio

il prof. Franzini è stato ospite a Petrolio di Rai 2 qualche giorno fa. Se vuoi clicca sulla immagine per visionare uno spezzone della trasmissione. Nel filmato il prof. Franzini spiega come l’ozono può aiutare a contenere del corona Virus ma anche la sua prevenzione di ogni tipo di epidemia da virus.

Guardate e Fate girare. Possiamo sconfiggere in tempi brevi anche il Covid-19.

sanificazione bar e ristoranti

Se sei il titolare di un bar, ristorante o di una rosticceria o pizzeria , dovresti prendere in considerazione la possibilità di sanificare regolarmente i tuoi ambienti. La salute dei tuoi collaboratori e dei tuoi clienti è la cosa più importante per una azienda. La pandemia arrivataci con il coronavirus (covid-19) ha messo drasticamente in luce le carenze che esistono su questo argomento.

Non sono mai state fatte esercitazionie e si sono evitate totalmente le sicurezze riguardanti le pandemie perchè si trattava di una ipotesi remota. Vanno cambiate velocemente le idee e il modo di installare sicurezze antivirali e batteriche. Specialmente nei bar, pizzerie al taglio, mense, chiese, sale da ballo, discoteche ecc.. che hanno un notevole afflusso di persone.

Anche nelle ricevitorie, nei forni, nei supermercati e in ogni esercizio pubblico andrebbero installati sistemi che regolarmente sanifichino aria, i prodotti e gli oggetti in essi contenuti. Una buona soluzione sarebbe utilizzare l’ ozono nelle giuste quantità nelle ore di chiusura serale programmando accensione e spegnimento in modo da effettuare tutto in modo automatico e regolare. Anche i bagni pubblici devono esser trattati in modo continuativo con programmi di purificazione quandi ci sono persone e con programmi di sanificazione quando i locali sono chiusi..

sanificazione bar e ristoranti

alcuni sistemi per sanificare i locali anche durante l’ orario di attività con la presenza di clienti e personale

lampade UVC per sanificare negozi, bar, ristoranti, pizzerie, alberghi, uffici, barbieri e parrucchiere, estetiste, palestre, chiese, scuole, asili, autobus, scuola guida, supermercati.

perchè eseguire la sanificazione bar e ristoranti

Ci sono almeno 5 buoni motivi per cui le sanificazioni andrebbero fatte in tutti i bar, ristoranti e pizzerie:

1- la salute di tutti vale più di ogni altra cosa

2- ogni imprenditore è responsabile della sicurezza sul posto di lavoro e nel caso in cui un dipendente o un cliente si ammalasse. Se venisse attribuito al locale rilevando che la causa fosse imputabile a negligenza del responsabile alla sicurezza, oltre a pagare moralmente, dovrà risarcire il danno

3- un esercizio che si preoccupa della salute di clienti e dipendenti aumenta il prestigio e di conseguenza anche la clientela

4- evita sanzioni e/o chiusure forzate imposte per eventuali cariche batteriche rilevate da organi competenti e di controllo.

5- il titolare che utilizza strumenti di sanificazione periodici sarà consapevole di aver fatto veramente tutto il possibile per il prossimo.

Nuove tecnologie per la salute e igiene nella sanificazione di bar e ristoranti

I dispositivi dovrebbero essere certificati come dispositivi medici per garantire la qualità e la durata. Con la salute è meglio non scherzare perchè se si decide di acquistare un sistema di protezione questa deve esser certa non ipotizzata. I generatori di ozono possono sanificare e/o sterilizzare un locale pubblico o privato. consigliamo di preferire quelli con possibilità di attivarsi e spegnersi in modo automatico impostando la programmazione per semplificare il loro utilizzo. Ogni ambiente va valutato in base alle sue caratteristiche e andrebbe consigliata di conseguenza la potenza adeguata. Anche il loro posizionamento è fondamentale oltre alle tipologie di programmi da utilizzare.

Esistono anche dispositivi che possono memorizzare ogni trattamento in modo da riuscire a dimostrare ad eventuali richieste i tempi e i trattamenti effettuati. Tramite scariche elettriche e particolari accorgimenti (effetto corona), viene trasformato l’ ossigeno presente nell’ aria in ozono che sarà attivo per sanificare tutto il contenuto dell’ ambiente.

L’ ozono è un gas più pesante dell’ aria, è naturale e attacca i virus, i batteri e i microbi presenti nell’ ambiente andando a sanificare anche i punti impossibili da raggiungere con i metodi tradizionali. L’ ozono garantisce un igiene naturale andando a soddisfare tutti le normative sull’ igiene (HACCP). Non lascia residui di nessun genere e non necessita di personale specializzato perchè molto semplice da usare oltre a essere economico. Dopo questa pandemia probabilmente usciranno nuove normative che saranno da soddisfare.

Il generatore di ozono effettua trattamenti in autonomia e non utilizza liquidi o prodotti di consumo da acquistare per il suo funzionamento. Mentre sanifica l’ ambiente sanifica anche l’ abbigliamento del personale, i macchinari, le attrezzature ecc.. Elimina contemporaneamente alle sanificazioni i cattivi odori eventualmente presenti oltre a far scappare scarafaggi, formiche, topi, ragni e mosche. Sanificare periodicamente e in modo approfondito gli indumenti e gli attrezzi e i macchinare permette di garantire una igiene impeccabile nel locale.

prevenire infezioni e malattie professionali con l’ utilizzo dell’ ozono

Contattateci, per qualsiasi richiesta di informazioni aggiuntive siamo di Modena e possiamo agevolmente effettuare un sopraluogo gratuito

format contatti