gabriele borsari

Linee Vita

linee vita

Le linee vita sono uno strumento molto importante che garantisce la sicurezza delle persone operanti sui tetti. Per questo motivo va progettata e installata in modo tale evitare la caduta rovinosa e annullare il rischio di infortuni gravi.

Le linee vita sono state rese obbligatorie quando si ristrutturano tetti, si installano impianti sulle coperture o nelle nuove costruzioni. Sono veramente indispensabili per eliminare il pericolo di infortunio sul lavoro di chi opera in situazioni pericolose.

Le normative attuali, se venissero applicate, eviterebbero moltissimi decessi o semplici infortuni derivati da cadure rovinose da tetti o coperture.

Purtroppo nonostante le regole molto rigide, attualmente si registrano ancora troppi incidenti sul lavoro.

La sicurezza è una delle cose più importanti che bisogna rispettare prima di iniziare qualsiasi tipologia di intervento.

Una caduta dal tetto spesso risulta letale o con gravi conseguenze fisiche.

perchè è obbligatorio nelle nuove coperture

Ogni tetto avrà la necessità di avere manutenzioni. Vuoi per l’ antenna che non funziona o per la pulizia di impianti fotovoltaici o delle gronde. Per questo motivo è indispensabile prevedere dei punti di ancoraggio sicuri a cui potersi collegare per evitare cadute accidentali.

La stabilità e le condizioni assai scomode che si hanno lavorando sul tetto obbliga chi ci lavora ad assicurarsi ad un sistema che lo protegga dalla caduta dopo eventuali scivolate o perdita di equilibrio.

Nel tempo le manutenzioni sul tetto sono sicuramente necessarie per pulire le gronde, manutentare le antenne o il fotovoltaico. Le linee vita sono un ottimo strumento per salvaguardare la vita del personale operante in condizioni di pericolo.

La linea vita tetti salvaguarda l’ incolumità di chi deve eseguire gli impianti o deve eseguire dei lavori di manutenzione sulle coperture. In quei luoghi il rischio di caduta accidentale è sempre molto alto e quindi la sicurezza deve esser messa al primo posto.

perchè installare linee vita anche nelle coperture già realizzate

 Chiunque nel corso del tempo ha la necessità di dover mandare qualcuno sul proprio tetto a fare la manutenzione ordinaria o quella straordinaria. Non basta installare solo dei punti di sicurezza ma è obbligatorio che questi siano certificati da tecnici abilitati e installati da personale altrettanto abilitato e certificato. Inoltre vanno tecnicamente verificate periodicamente per poter garantire la loro efficienza nel tempo.

quali sono le caratteristiche principali per scegliere le linee vita giuste?

La scelta della tipologia idonea alla messa in sicurezza della copertura dovrà tener conto di:

  • tipologia di copertura
  • tipologia delle struttura
  • quali e quanti tipi di intervento si prevedono vengano effettuati su tale copertura
  • impatto ambientale e architettonico
  • esigenze date dall’impermeabilizzazione da adottare
  • esigenze economiche
  • praticità di utilizzo tenendo conto della sicurezza del sistema

progettazione

 

Progettiamo secondo le normative vigenti per garantire la sicurezza di chi opera su tetti e coperture e studiamo le migliori soluzioni al servizio del cliente. Contattateci per avere una quotazione su midura

installazzione

Installiamo rispettando il progetto garantendo e certificando la nostra installazione. Cerchiamo il miglior prezzo mantenendo alta la qualità del sistema. Ogni tetto ha le sue caratteristiche e troveremo il giusto compromesso tra costo beneficio.

Le nostre installazioni vanno oltre agli obblighi di legge perchè la vita delle persone è la cosa più importante.

Potrebbe interessarti anche: allergia respiratoria, come proteggersi da virus e batteri, sanificare casa

 

sanificare con l' ozono

pellet ingrosso centro nord

fotovoltaico emilia romagna

se ti serve un General Contractor per il superbonus 110%

clicca qui

 

ATTENZIONE:

i dati che ci invierete saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della vostra richiesta. Non saranno mai venduti o utilizzati per scopi pubblicitari. Potete richiedere la cancellazione degli stessi in qualsiasi momento.

il responsabile dei dati è il sig. Borsari Gabriele (PI 01897200364 - CF BRS GRL 62E19I128B)

 Questi dati saranno comunicati esclusivamente ad aziende con cui collaboriamo nella gestione della sua richiesta

(collaboratori interni ed esterni, progettisti, società di costruzione o tecnici commerciali)

contatti

____________________________________

____________________________________

12 + 15 =

Attenzione:

per evitare messaggi di spam si prega di inserire il risultato dell' operazione richiesta (esempio richiesta 3+2 = inserire: 5) nella casella subito a sinistra del tasto "invia richiesta"

Contattaci senza impegno e saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.