Gabriele Borsari
isolanti termici
proponiamo esclusivamente isolanti termici di altissima qualità in fibra naturale e di nanotecnologia
siamo referenti e punto di riferimento per progettisti e posatori nelle seguenti Zone:
Modena Bologna e Reggio Emilia
proponiamo ristrutturazioni complete con superbonus 110% anche a privati. Accettiamo anche la cessione del credito e sconto in fattura utilizzando le imprese di costruzioni di riferimento (nostre clienti) in ogni zona

isolanti termici
ecobonus e sismabonus 110%
ARGOMENTI INTERESSANTI TRATTATI NEL SITO
fotovoltaico con cessione del credito Modena
ristrutturazioni con superbonus 110% a Modena
isolamento a cappotto con cessione del credito Modena
pompe di calore
ventilazione meccanica
climatizzazzione
solare termodinamico
solare termico
infissi con cessione
domotica
generatori di ozono
noleggio generatori di ozono
filtrazione ambienti
noleggio filtrazione ambienti
addolcimento acqua
manutenzione addolcitori
ingrosso pellet
offerta pellet Modena

isolanti termici
la natura può darci tutto quello che ci serve, perchè non usarla…

isolanti termici
CAPPOTTI ISOLANTI PER INTERNO ED ESTERNO
come isolare la casa
Isolare termicamente le pareti della propria abitazione è fondamentale per chi desidera risparmiare energia, abbassare i costi delle bollette ma soprattutto aumentare il benessere nell’ abitare la propria casa.
Con un buon isolamento anche la potenza necessaria a a mantenere alti i livelli di comfort è limitata. Inoltre, se il sistema di isolamento è stato montato nel modo corretto, è anche molto salutare.
ponti termici
I ponti termici sono i punti critici delle pareti perchè sono i più freddi. A titolo di esempio risordiamo gli angoli a Nord dove si uniscono pareti esterne o i davanzali di marmo. La causa di collegamenti diretti con il freddo esterno viene raffreddata la superfice interna che raccoglierà l’ umidità presente nell’ aria che in quei punti condenserà.
Un esempio per tutti i davanzali di marmo o cemento che venivano montati senza il taglio termico. Anche i balconi sono punti critici se costruiti senza accorgimenti particolari. Gli angoli delle stanze sono quelli più evidenti dove si formano spesso colonie di muffa nera.
Andando ad agire su questi punti critici della casa, e togliendo questi ponti termici si tolgono anche le basi per far condensare l’ umidità presente nell’ aria e quindi si rende impossibile la formazione della muffa.
Senza muffa in casa l’ aria dell’ ambiente in cui si vive risulterà molto più salutare.
A completamento di una protezione dal caldo estivo e dal freddo invernale che il cappotto termico ci garantisce, sarebbe opportuno utilizzare anche delle pitture naturali che aumentano la temperatura superficiale delle pareti interne, depurano l’ aria con uno scambio ionico e inibiscono la formazione di muffe per il loro ph elevato e per il loro potere di distribuire capillarmente l’ umidità su tutta la superficie del muro
L’ aria che respiriamo in casa e sul luogo di lavoro è frutto prima di tutto delle nostre scelte
le nostre proposte
proponiamo tutte le soluzioni che aiutano ad aumentare il benessere abitativo, che riducano al massimo il fabbisogno energetico delle abitazioni e dei luoghi di lavoro.
Installare un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo e ottimizzatori, una pompa di calore, La ventilazione meccanica (molto importante) , la climatizzazzione, dei sistemi di distribuzione a bassa temperatura, isolare bene tetto, pareti e pavimenti oltre a installare un addolcitore, un impianto di domotica e sostituire gli infissi,
CREERANNO RISPARMIO E MENESSERE A TUTTI

isolamento a cappotto
Il cappotto in una abitazione è molto importante perchè limita le fuoriuscite di energia e di conseguenza ne servirà meno per mantenere la temperatura desiderata

sistemi di accumulo
Le batterie di accumulo del fotovoltaico aiutano a sfruttare meglio la produzione generata durante il giorno per poterla utilizzare la sera o quando non c’ è il sole

2022
con ecobonus e sismabonus
2022
con sconto in fattura
fotovoltaico con batterie di accumulo
I sistemi fotovoltaici con le batterie sono fondamentali per la produzione di energia pulita di ogni abitazione. Infatti ermettono di avere l’ energia per far funzionare le pompe di calore, i frigoriferi, i computer, l’ illuminazione ecc… GRATIS e senza inquinare l’ aria circostante.



vuoi installare il tuo impianto gratis con il superbonus 110%?
Se hai una abitazione in Emilia Romagna e vuoi usufruire del superbonus 110% sostituendo la caldaia con una pompa di calore full elettrics o con una caldaia Ibrida, contattaci senza impegno.
verrai ricontattato per capire se puoi rientrare in questa opportunità che lo stato mette a disposizione
dove operiamo
con le ristrutturazioni complete operiamo principalmente nelle provincie dell’ Emilia Romagna. Siamo attivi anche in Toscana e in Umbria.
In particolare gestiamo gli interventi di ristrutturazione con sconto in fattura su Modena, Bologna, Forli Cesena, Reggio Emilia, Ferrara, Parma, Rimini, Mantova, Brescia, Verona, Perugia, Terni, Firenze, Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto, Siena, Arezzo, Grosseto, Pistoia e Prato.
Possiamo valutare eventualmente anche altre zone nel caso siano di una certa entità.
fotovoltaico Modena
In provincia di Modena, essendo più vicini, riusciamo a gestire meglio e più velocemente le varie fasi necessarie a installare impianti fotovoltaici con cessione del credito (sia 110% che 50%)

forza motrice

illuminazione
luce gratis per illuminare la casa

riscaldamento
case indipendenti e condomini
Installiamo totalmente gratis (ove possibile) 6,6 kw di moduli, 15 kw di accumulatori, caldaia ibrida o pompa di calore, colonnina di ricarica
chiediamo una piccola caparra che verrà restituita al termine delle pratiche ecobonus
