Seleziona una pagina

Impianti Fotovoltaici Ravenna

Vuoi installare un Impianto Fotovoltaico a Ravenna che si ripaga da solo?

Installiamo impianti Fotovoltaici in tutta la provincia di Ravenna. Consigliamo dove fosse conveniente ottimizzatori e batterie di accumulo per rendere più remunerativo l’ investimento. Prezzi molto competitivi e investimento che si ripaga da solo con solamente il risparmio derivante dal risparmio sulla bolletta dell’ energia.

Impianti Fotovoltaici Ravenna

welcome to web site gabrieleborsari.com

Fotovoltaico Ravenna

L’ Agenzia Borsari Gabriele ha sede in provincia di Modena e si è specializzata in sistemi per risparmiare energia. Questi risparmi vanno a beneficio della salute e del portafoglio di chi decide di utilizzarli. In particolare proponiamo soluzioni che rispettino la natura e che ci allontanino il più possibile dalla dipendenza del petrolio.  Intendiamo ridurre il fabbisogno di energia e procurare quella strettamente necessaria utilizzando sistemi eco compatibili. In tal modo tuteleremo il futuro dei nostri figli.

Impianto Fotovoltaico a Ravenna

Proponiamo a Ravenna e provincia molteplici soluzioni che si adattano a tutte le persone. Infatti cerchiamo di ritagliare soluzioni ottimali studiandole su misura di ogni singolo cliente. In realtà non esistono clienti uguali con le stesse necessità. Soprattutto vale la professionalità di chi come noi propone in provincia di Ravenna sistemi integrati per risparmiare e aumentare il benessere. Particolarmente valutiamo attentamente le esigenze del cliente per soddisfarlo e fornirgli quello di cui realmente necessita.

 

Moduli Fotovoltaici

Come scegliere il Fotovoltaico

Il Fotovoltaico, come dimensionarlo

Prima di installare un impianto fotovoltaico bisogna porsi delle domande per ottimizzare la spesa che verrà sostenuta. Infatti bisogna decidere se l’energia che si prevede di utilizzare in futuro sarà la stessa o si pensa di aumentarne l’utilizzo.

Considerando di prevedere maggiori consumi elettrici sarebbe opportuno sovradimensionare l’ impianto fotovoltaico (sempre che le dimensioni del tetto lo permettano). Viceversa il ritorno economico sarebbe più veloce e vantaggioso dimensionando tutto in funzione dei consumi attuali. Per inciso la nostra organizzazione opera in tutta Emilia Romagna e in particolare nella provincia di Modena.

Impianti Fotovoltaici Ravenna

Quanto Fotovoltaico installare?

Una famiglia tipo consuma mediamente 3.000 kw annui. Installando un impianto fotovoltaico da 3 kwp si ritiene sia sufficiente a coprirne il fabbisogno energetico. Per esempio un fotovoltaico al nord Italia, se esposto bene e senza ombreggiamenti, ha una aspettativa produttiva annua di 3.600 kwh. Purtroppo questa energia non è ben distribuita tra le stagioni. Infatti in estate si avrà sicuramente un esubero di produzione mentre in inverno ne mancherà. In tutti i casi sarà molto improbabile coprire totalmente i propri consumi. Similmente si riuscirà ad azzerare la bolletta solamente in modo virtuale dal momento che in esse sono presenti costi fissi che verranno comunque addebitati ogni bimestre.

Impianti Fotovoltaici Ravenna

E’ possibile azzerare la bolletta dell’ Energia?

Per azzerare la bolletta dell’energia è indispensabile installare un accumulo e dimensionare l’impianto aumentando la potenza necessaria. In altre parole i consumi saranno coperti quasi totalmente. Comunque i costi addebitati potranno esser compensati dalla vendita di energia che verrà prodotta in eccesso e non autoconsumata.

Impianti Fotovoltaici Ravenna

SISTEMI FOTOVOLTAICI A RAVENNA

Installare un impianto fotovoltaico a RAVENNA è entrato a far parte della vita quotidiana di tutti i RAVENNATI. Infatti, a differrenza di qualche anno fa, tutti sanno che cos’è un fotovoltaico e come funziona. D’altra parte il merito non è dovuto alla consapevolezza che questi impianti sono ottimi sistemi per produrre energia ecologicamente ma perchè hanno beneficiato di grossi incentivi nel passato. Fortunatamente i prezzi degli impianti fotovoltaici si sono abbassati e il ritorno economico si attesta in 7/10 anni.

Se desideri installare un impianto fotovoltaico chiedici una consulenza gratuita, diamo anche la possibilità di finanziarlo comodamente.

FOTOVOLTAICO RAVENNA

Attualmente è possibile installare un impianto fotovoltaico a costo zero che si ripaga in qualche anno (circa 7/10) con il risparmio derivato dall’autoconsumo, dalla detrazione fiscale del 50% e dalla vendita dell’ energia immessa in rete.

Questa formula finanziaria permette anche a chi non dispone immediatamente del capitale necessario, di installare subito il proprio impianto cominciando a versare le quote inferiori a quelle risparmiate sulla bolletta.

OFFERTE IMPIANTI FOTOVOLTAICI A RAVENNA

La tendenza generale sarà sempre più indirizzata verso l’ energia elettrica perchè estremamente semplice da gestire e immediata. L’ energia elettrica può esser utilizzata per creare caldo o freddo, per cuocere o cucinare, trasferire liquidi o aria. Infatti con una unica fonte (energia elettrica) è possibile soddisfare praticamente qualsiasi necessità (o quasi). Basta utilizzare un cavo e una presa elettrica e avremo l’ energia con cui possiamo avere tutto a portata di mano. Quindi, riuscendo sfruttare offerte impianti fotovoltaici o impianti fotovoltaici a costi contenuti magari con finanziamento a tasso zero, si riuscirà a coprire gran parte dei consumi e quindi ridurre drasticamente le bollette.

L’ Impianto fotovoltaico è solamente uno dei sistemi per produrre energia elettrica a basso costo e fortunatamente la tecnologia continuamente ci regala delle novità e delle innovazioni. Allo stesso modo il futuro ci preserverà notevoli soddisfazioni che vanno dagli accumuli fotovoltaici a pannelli fotovoltaici con maggior produttività ed efficienza.

PREVENTIVI GRATUITI PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Gestiamo la fornitura o la gestione completa di installazioni nelle provincie dell’ Emilia Romagna e nella Bassa Lombardia. Siamo attivi nella provincia di Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini, Forli Cesena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Mantova.

I costi sono competitivi e il supporto alla progettazione e alla realizzazione dell’ impianto fotovoltaico sono garantiti da tanti anni di esperienza in questo settore. Le società che si prenderanno carico degli impianti fotovoltaici sono molto sicure e stabili. Infatti garantiscono le proprie installazioni e danno assistenza telefonica 24 ore su 24 festivi compresi.

E’ fondamentale valutare attentamente i componenti necessari per ogni impianto al fine di ottenere ottimi risultati. Ad esempio bisogna produrre la massima energia in funzione dell’ esposizione e dello spazio disponibile.

La nostra Agenzia ha già realizzato molti impianti fotovoltaici in provincia di Modena con ottimi risultati di efficienza e produttività. Non basta di certo montare un buon pannello per avere un impianto che produca al di sopra della media. Infatti i fattori di disturbo sono innumerevoli e vanno valutati attentamente. La professionalità nel proporre un impianto studiato nel dettaglio va oltre il kit di potenza predeterminato. Acquistare un vestito già pronto sicuramente fa la sua figura ma non veste perfettamente a chiunque.. Chi ci tiene veramente fa di tutto per cercare il massimo rendimento (nei limiti dei costi si intende).

COSTO DI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Il costo dell’ Impianto Fotovoltaico varia ad ogni applicazione perchè deve essere dimensionato in base all’ esigenza di ogni singola applicazione. Difatti non deve essere lasciato al caso dal momento che si devono valutare i pannelli giusti. Anche l’ Inverter più adatto alle caratteristiche dei moduli e il loro posizionamento, è altrettanto importante. Serve calcolare il consumo del cliente, la possibile produzione prevista, l’inclinazione dei pannelli, eventuali ostacoli che disturbano l’ esposizione dei moduli e del sistema ecc.. Una buona progettazione FA LA DIFFERENZA!. Noi abbiamo la competenza e l’ assistenza adeguata oltre ad accordi con società finanziarie che ci permettono di proporre impianti dilazionando i costi in modo da ridurre al minimo le quote da versare.

IMPIANTI FOTOVOLTAICI A TASSO ZERO

L’ esperienza acquisita sul Fotovoltaico permette all’ agenzia Borsari Gabriele di appoggiarsi a professionisti del settore preparati che garantiscono il buon funzionamento di tutti gli impianti fotovoltaici con garanzia di affidabilità e assistenza futura.

Alle famiglie propone impianti realizzati e garantiti con possibilità di finanziamento a tasso zero che permette anche a chi non ha tutti i capitali necessari di installare l’ impianto fotofoltaico subito e cominciare a risparmiare. Tutti gli impianti fotovoltaici forniti verranno proposti con la formula senza pensieri perchè ci occuperemo di tutto quello che necessita la realizzazione. Verrà proposta anche l’ assicurazione contro eventi atmosferici ( terremoti, trombe d’ aria e grandinate ) per dare assoluta serenità e per tutelare l’ investimento del capitale necessario alla realizzazione.

INVERTER E OTTIMIZZATORI

Gli inverter sono il cuore del sistema e quindi è molto importante decidere la tipologia giusta per quell’impianto valutando tutti i fattori primari come l’ esposizione, ombreggiamenti, spazio a disposizione, consumi attuali e futuri ecc…

Un impianto fotovoltaico dimensionato in modo adeguato, abbinato a sistemi elettrici efficienti, permette di poter evitare totalmente dalla fornitura di gas.

IL SOLE REGALA ENERGIA

Fino a poco tempo fa eliminare il gas era impensabile ma oggi le nuove tecnologie ce lo permettono. 

 

Ogni installazione ha la propria potenziale produttività che dipende da moltissimi fattori. Qualsiasi fonte di disturbo influisce negativamente sul rendimento annuale dell’ impianto, ombreggiamento, surriscaldamento e perdite di linea, sovratensioni ecc.. disturbano il buon funzionamento globale.
 
l’Irraggiamento solare a RAVENNA permette di produrre in condizioni ottimali circa 1200/1300 kwh per ogni KW Potenza installato.
richiedi un sopraluogo gratuito compila con i tuoi dati e sarai ricontattato.

Esempio di Fotovoltaico

  • kw 3  —  Moduli Monocristallini
  • Installazione standard in tutta Italia
  • Inverter e Ottimizzatori SolarEdge
  • Assicurazione All Risk copertura 10 Anni
  • Staffaggio alta qualità K2
  • Pratiche, Avviamento e Garanzie

40,00 € / mese

Impianti Fotovoltaici Ravenna

Fotovoltaico Modena con Accumulo

Impianti Fotovoltaici con batterie di accumulo

Un impianto dotato di batterie di accumulo ha un rendimento nettamente migliore rispetto a un impianto che ne sia sprovvisto. Infatti l’ energia immessa in rete viene remunerata molto meno di quella prelevata e quindi vale la pena sfruttare al massimo la propria produzione. Inoltre l’accumulo permette di poter utilizzare più elettrodomestici contemporaneamente senza superare la potenza limite del contatore. Agevola quindi e riduce sensibilmente i tempi che vengono dedicati alle faccende domestiche ottimizzando l’autoconsumo. In altre parole con l’ accumulo installato non serve fare attenzione se il cielo sia nuvoloso per avviare la lavatrice o la lavastoviglie. Infatti se in quel momento il sole non fosse sufficiente l’ energia mancante verrebbe prelevata dalla batteria che poi si ripristinerebbe quando uscirà il sole.

Pannelli Fotovoltaici

I Pannelli Fotovoltaici sono costituiti da tante celle di silicio collegate in serie tra di loro che trasformano la luce solare in corrente continua. Questi pannelli sono a loro volta collegati tra loro formando delle stringhe al fine di ottenere un voltaggio adeguato al progetto e alle caratteristiche dell’inverter.
La corrente continua prodotta (potrebbe arrivare anche a 1.000 volts) viene indirizzata all’ inverter che la trasforma in corrente alternata a 220 volts con una frequenza adeguata alle normative vigenti.

Fotovoltaico

Il fotovoltaico si divide in tre tipologie diverse. Il principale è Fotovoltaico monocristallino. Le celle Monocristalline sono le più pure provengono da wafer uniformi. Per questo motivo generalmente sono più efficienti ma risentono della temperatura. Similmente le celle Policristalline sono meno pure perchè vengono prodotte saldando tante particelle di silicio. Il pannello Fotovoltaico policristallino risente meno dell’ innalzamento delle temperature e quindi è più adatto a installazioni che potrebbero surriscaldarsi. Per ultimo l’ Amorfo, è molto meno efficiente e necessita di circa il doppio di superficie per produrre la stessa quantità di potenza ma riesce a captare meglio la luce diffusa e non risente particolarmente della temperatura. In pratica ogni installazione merita una valutazione adeguata per decidere che tipologia di pannelli fotovoltaici sia la più indicata.

Testimonianze di alcuni clienti

Antonio (Ravenna) – Grazie per avermi consigliato un impianto che funziona egregiamente

Marcello (Bologna) – dopo aver installato il Fotovoltaico non abbiamo più problemi di potenza sul contatore che non scatta più…

Adriana (Reggio emilia) – Ero molto scettica ma devo dire che tutto quello che mi hanno prospettato è realmente avvenuto. Sono molto contenta di averlo installato.

Roberto (Parma) – La professionalità, la preparazione e l’ assistenza hanno fatto la differenza. Grazie di cuore per l’ impianto che funziona benissimo e mi ha fatto dimezzare le bollette…

Rossana (Modena) – Mio marito era molto invogliato a installare il fotovoltaico perchè tutti i nostri amici lo avevano montato anni fa. Fantastico, ogni giorno ci regala energia che non costa nulla.

Sanificare con l' Ozono

pellet ingrosso Centro Nord

Fotovoltaico Emilia Romagna

Installa un impianto fotovoltaico per rispettare la natura e risparmiare energia

inviaci il tuo messaggio completo di tutti i dati per poter essere ricontattato o ricevere la risposta alle tue richieste

8 + 10 =