Seleziona una pagina

Germicida

Germicida

Disinfezione Agroalimentare

Ozono per disinfettare gli alimenti eliminando germi e batteri

EasyOx è un generatore di ozono professionale prodotto interamente in Italia. Utilizzando l’ ozono su alimenti e cose si garantisce igiene e salute. Ogni alimento che utilizziamo, specialmente se consumato senza cottura, andrebbe sanificato principalmente per 2 motivi:

1 – Tuteliamo la nostra salute

2 – Si mantiene maggiormente nel tempo

Tutti i prodotti che acquistiamo, in particolar modo quelli sfusi, potrebbero essere contaminati da agenti esterni come germi e batteri che si sono depositati sulle loro superfici. Germi e microbi presenti su vestiti e pavimento vengono continuamente rimessi in circolo nell’ aria e si deposita ovunque. Frutta e verdura compresa. L’ aria viene risucchiata dalle prese d’aria dell’ impianto di areazione e rimessi in circolo costantemente. In questo modo si depositano ovunque senza risparmiare nemmeno la carne esposta. Tutto quello che non è sigillato e sterilizzato alla fonte sicuramente è contaminato da germi e batteri. Frutta, verdura, carne e formaggi sono pieni di germi. La maggiorparte di questi sono innoqui ma fanno degradare velocemente gli alimenti su cui sono depositati.

Pericolo bacilli della Salmonella

L’Ozono viene utilizzato come sanificante e inibitore dell’accrescimento aereo dei miceli.  inibisce anche la sporulazione di muffe e funghi con la conseguente riduzione della produzione di micotossine. Elimina la listeria, la salmonella e altri lieviti, batteri, virus e muffe. Molto utile ad eliminare insetti e acari. Quando si lavorano le uova e il pesce crudo il rischio di contagio da salmonella è abbastanza frequente. La salmonella non è particolarmente pericolosa ma molto fastidiosa. Trattare carne cruda, uova e pesci sarebbe molto utile specialmente per bar e ristoranti che eviterebbero rischi inutili.

Germicida 1
Germicida 2

l’ Ozono è un potente germicida

 

Oltre ad essere molto utile per la sterilizzazione e la sanificazione degli ambienti, l’ ozono può essere impiegato per il confezionamento e il mantenimento dei prodotti alimentari, aumentando il tempo medio di conservazione degli stessi. Infatti molti imprenditori dell’ industria alimentare ha capito che utilizzare l’ ozono per sterilizzare le proprie attrezzature, i laboratori e le cucine, i contenitori degli alimenti riduce drasticamente il rischio di contaminazione nei propri locali di produzione e confezionamento. Inoltre il trattamento della carne o alimenti a rischio deperimento aumenta anche le aspettative di durabilità.  Specialmente sui formaggi può essere utilizzato per prevenire la formazione di muffe indesiderate e odori sgradevoli.

Celle frigorifere

Le celle frigorifere potrebbero esser soggette a muffe indesiderate a causa dell’ alta umidità che si concentra su pareti e sui prodotti. L’ ozono elimina la formazione di muffa e quindi si ha una protezione ottimale aumentando la durata del prodotto.

Come eliminare germi e batteri in casa

Disinfettare da germi la casa è una operazione indispensabile specialmente se si hanno bambini in casa. Quando i bambini sono piccoli giocano spesso coricati sul pavimento. Il pavimento come è facile immaginare è la cosa più sporca della casa. Anche se la si pulisce spesso non sempre si riescono a eliminare microbi, germi e batteri. Utilizzare l’ ozono permette di assicurarsi l’ igiene in modo molto economico e, cosa molto importante, senza utilizzare prodotti chimici e/o veleni. Sanificare anche tutti i ciocattoli che usano e che spesso si mettono in bocca è una cosa estremamente importante. Sul pavimento si deposita tutto quello che si trova nell’ aria e sotto le calzature.

Potrebbe anche interessarti:

allergia respiratoria, protezione da virus e batteri, Sanificare le auto, eliminare gli acari dal letto

Asili, Scuole, Supermercati, Negozi, Bar e Ristoranti

Ogni locale in cui si vive o si lavora, in cui si depositano alimenti o dove si concentrano persone o animali, sarebbero più sicuri se con cadenza di almeno 15 giorni venissero effettuati trattamenti a Ozono. Anche qualsiasi mezzo di trasporto sarebbe opportuno trattarlo periodicamente.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

COMPILA ORA IL FORM E TI RISPONDEREMO APPENA POSSIBILE.

13 + 4 =