Seleziona una pagina

Germicida

Germicida

Disinfezione Agroalimentare

Ozono per disinfettare gli alimenti eliminando germi e batteri

i generatori di ozono sono ottimi per eliminare i germi presenti sulle superfici e nell’ aria. Quando valutate l’ acquisto di un generatore di ozono controllate che sia certificato e che possibilmente sia di produzione Italiana. Aziende serie producono generatori che mantengono le produzioni indicate sulla scheda tecnica per molto tempo. Devono durare e sarebbe cosa molto indicata effettuare una revisione annuale per garantire il corretto funzionamento e la quantità di ozono prodotta. Utilizzando l’ ozono su alimenti e cose si garantisce igiene e salute. Ogni alimento che utilizziamo, specialmente se consumato senza cottura, andrebbe sanificato principalmente per 2 motivi:

1 – Tuteliamo la nostra salute

2 – Si mantiene maggiormente nel tempo

Tutti i prodotti che acquistiamo, in particolar modo quelli sfusi, potrebbero essere contaminati da agenti esterni come germi e batteri che si sono depositati sulle loro superfici. Germi e microbi presenti su vestiti e pavimento vengono continuamente rimessi in circolo nell’ aria e si deposita ovunque. Il deposito di questi elementi vale specialmente su frutta e verdura che di solito mangiamo senza cotture. Questi germi assieme a virus e batteri vengono risucchiati dalle prese d’aria dell’ impianto di areazione e rimessi in circolo costantemente. In questo modo si depositano ovunque senza risparmiare nemmeno la carne esposta. Tutto quello che non è sigillato e sterilizzato alla fonte sicuramente è contaminato da germi e batteri. Frutta, verdura, carne e formaggi sono pieni di germi. La maggiorparte di questi elementi sono innoqui ma fanno degradare velocemente gli alimenti su cui sono depositati.

Pericolo bacilli della Salmonella

L’Ozono viene utilizzato come sanificante e inibitore dell’accrescimento aereo dei miceli.  Inibisce anche la sporulazione di muffe e funghi con la conseguente riduzione della produzione di micotossine. Elimina la listeria, la salmonella e altri lieviti, batteri, virus e muffe. Molto utile ad eliminare insetti e acari. Quando si lavorano le uova e il pesce crudo il rischio di contagio da salmonella è abbastanza frequente. La salmonella non è particolarmente pericolosa ma molto fastidiosa. Disinfettare la carne cruda, uova e pesci sarebbe molto utile specialmente per bar e ristoranti che eviterebbero rischi inutili

l’ Ozono è un potente germicida

Oltre ad essere molto utile per la sterilizzazione e la sanificazione degli ambienti, l’ ozono può essere impiegato per il confezionamento e il mantenimento dei prodotti alimentari, aumentando il tempo medio di conservazione degli stessi. Infatti molti imprenditori dell’ industria alimentare ha capito che utilizzare l’ ozono per sterilizzare le proprie attrezzature, i laboratori e le cucine, i contenitori degli alimenti riduce drasticamente il rischio di contaminazione nei propri locali di produzione e confezionamento. Inoltre il trattamento della carne o alimenti a rischio deperimento aumenta anche le aspettative di durabilità.  Specialmente sui formaggi può essere utilizzato per prevenire la formazione di muffe indesiderate e odori sgradevoli.

Celle frigorifere

Le celle frigorifere potrebbero esser soggette a muffe indesiderate a causa dell’ alta umidità che si concentra su pareti e sui prodotti. L’ ozono elimina la formazione di muffa e quindi si ha una protezione ottimale aumentando la durata del prodotto.

Come eliminare germi e batteri in casa

Disinfettare da germi la casa è una operazione indispensabile specialmente se si hanno bambini in casa. Quando i bambini sono piccoli giocano spesso coricati sul pavimento. Il pavimento come è facile immaginare è la cosa più sporca della casa. Anche se la si pulisce spesso non sempre si riescono a eliminare microbi, germi e batteri. Utilizzare l’ ozono permette di assicurarsi l’ igiene in modo molto economico e, cosa molto importante, senza utilizzare prodotti chimici e/o veleni. Sanificare anche tutti i ciocattoli che usano e che spesso si mettono in bocca è una cosa estremamente importante. Sul pavimento si deposita tutto quello che si trova nell’ aria e sotto le calzature.

Potrebbe anche interessarti:

allergia respiratoria, protezione da virus e batteri, Sanificare le auto, eliminare gli acari dal letto

Asili, Scuole, Supermercati, Negozi, Bar e Ristoranti, automobili, mezzi e vestiti sanitari e di imprese di pompe funebri 

Ogni locale in cui si vive o si lavora, in cui si depositano alimenti o dove si concentrano persone o animali, sarebbero più sicuri se con cadenza di almeno 15 giorni venissero effettuati trattamenti a Ozono. Anche qualsiasi mezzo di trasporto sarebbe opportuno trattarlo periodicamente.

richiedi informazioni

Invia la tua richiesta, verrai ricontattato senza impegno

per maggiori informazioni contattaci compilando tutti i campi sottostanti indicando nelle note la tua necessità.

"Prevenire è Meglio che Curare", questa frase racchiude tutta l' importanza di pensare in anticipo a possibili complicazioni (lievi o gravi che siano) permettendoci di vivere una miglior qualità di vita senza troppi sforzi o impegni.

Forniture in tutta Italia