gabriele borsari

FUNGHICIDA

come eliminare funghi su muri

funghicida

come eliminare la muffa e tutte le sue spore

L’ ozono può essere utilizzato anche in ambienti che presentano problematiche di ponti termici e quindi di formazione di muffe sulle pareti e negli angoli. La muffa è pericolosa oltre che molto brutta da vedere. Vivere in un ambiente con muffa comporta respirare spore che sicuramente non fanno bene alla salute e potrebbero causare problematiche anche gravi. Molte allergie respiratorie derivano proprio dalla presenza di questo infestante che rilascia spore nell’ aria e vengono così respirate da persone e animali che vivono quegli ambienti.

perchè si forma la muffa sui muri

La muffa si forma dove trova umidità, luce e ossigeno. L’ umidità sulle pareti potrebbe esserci per perdite continue da parte di impianti limitrofi, infiltrazioni varie o semplicemente perchè sono presenti ponti termici. La prima cosa da fare è capire di che natura sia questa umidità ed eventualmente eliminare il problema. Nel caso in cui la causa fosse il ponte termico la soluzione principe sarebbe installare un isolante all’ esterno o uno all’ interno ( internamente servono materiali adatti enon semplici isolanti perchè si potrebbe peggiorare la situazione). Nel caso potete chiedermi delucidazioni nel caso voleste isolare dall’ interno).​​​​​​

funghicida

funghicida

muffa e funghi

Se trovate muffa sui muri o internamente agli armadi, non trascuratela ma eliminatela immediatamente. La salute va tutelata specialmente se soffrite di allergie e asma.

Ci sono molti metodi per debellare la muffa in casa. Uno di questi è l’ utilizzo di ozono che tra le sue particolarità distrugge anche la muffa. inoltre l’ ozono riesce a penetrare piano piano nell’ intonaco mantenedolo sano.

L’ ozono va comunque va utilizzato con trattamenti specifici e che durano più giorni. Non si riesce a farla scomparire immediatamente.

Dopo aver eliminato il problema muffe e funghi poi periodicamente bisogna effettuare trattamenti di mantenimento se non fosse stato eliminata la causa della loro formazione (ponti termici).

Vedi anche proteggersi-dai-virus-e-batteri e allergie respiratorie

 

se ti serve un General Contractor per il superbonus 110% la nostra agenzia collabora con imprese che lo gestiscono

clicca qui

 

ATTENZIONE:

i dati che ci invierete saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della vostra richiesta. Non saranno mai venduti o utilizzati per scopi pubblicitari. Potete richiedere la cancellazione degli stessi in qualsiasi momento.

il responsabile dei dati è il sig. Borsari Gabriele (PI 01897200364 - CF BRS GRL 62E19I128B)

 Questi dati saranno comunicati esclusivamente ad aziende con cui collaboriamo nella gestione della sua richiesta

(collaboratori interni ed esterni, progettisti, società di costruzione o tecnici commerciali)

contatti

(campo obbligatorio)_________________________

____________________________________

7 + 11 =

Attenzione:

per evitare messaggi di spam si prega di inserire il risultato dell' operazione richiesta (esempio richiesta 3+2 = inserire: 5) nella casella subito a sinistra del tasto "invia richiesta"

Contattaci senza impegno e saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.