Seleziona una pagina

Forniture Termoidrauliche

forniture termoidrauliche

Riservato ai professionisti del settore termoidraulico e delle costruzioni

Sistemi e articoli tecnologici per l’impiantistica termoidraulica

in provincia di Modena

forniture termoidrauliche con tecnologie innovative

Stelbi spa

forniture termoidrauliche
forniture termoidrauliche

Borsari Gabriele riferimento tecnico commerciale per Modena e provincia

L’ impiantistica termoidraulica negli ultimi tempi si è evoluta notevolmente passando da semplici impianti a sistemi tecnologicamente avanzati. Infatti le nuove tecnologie permettono enormi risparmi economici in raffronto a quello che succedeva solamente qualche anno fa. L’ idraulico che proponeva impianti per riscaldare o raffreddare si è dovuto preparare notevolmente per stare al passo con i tempi e le richieste di installazioni sempre più sofisticate e tecnologiche. Con le nuove normative e con gli incentivi che vengono erogati per sostituire impianti di vecchia generazione con quelli ad alto risparmio energetico, hanno costretto gli installatori a frequentare corsi e ad appoggiarsi a professionisti come termotecnici e aziende costruttrici per poter continuare a installare impianti al passo con i tempi.

Sistemi Termoidraulici

Per ottenere i migliori risultati in fatto di risparmio energetico è necessario utilizzare interi sistemi che quindi dialoghino tra loro e sfruttino passo passo le migliori soluzioni modulando tramite centraline quello che sono le diverse energie necessarie al benessere abitativo. Stelbi spa da oltre 30 anni è attenta alle innovazioni e le propone in ogni stagione permettendo al nostro installatore fidelizzato di esser sempre all’ avanguardia rispetto alla concorrenza. Abbiamo sistemi brevettati e diamo il massimo supporto sia all’ impiantista che allo studio di progettazione. Ogni progetto deve esser valutato attentamente e gestito per renderlo economicamente sostenibile e redditizio.

Sistemi radianti

Gli impianti radianti sono tra i più vantaggiosi in termini di risparmio energetico a patto che siano dimensionati e calcolati sulla base delle effettive necessità della casa. Fondamentalmente si parla di pavimento, soffitto e parete. Il più diffuso è quello a riscaldamento a pavimento. Questo sistema è composto dall’ isolante (completo di guaine barriera e freno vapore), tubazioni (pex o multistrato nel caso di quello ad acqua, fissaggi, collettori e raccordi, cassette di contenimento collettori, valvolame e sistemi di gestione delle accensioni e spegnimento. Oltre a questo si deve installare la fonte di energia che potrebbe essere una caldaia, una pompa di calore, una stufa idronica, o un termocamino. Possiamo fornire tutti i componenti necessari alla realizzazione dell’ intero sistema.

caldaia a condensazione

Primus è la caldaia che proponiamo ed è molto performante. Potenze disponibili dalla 16, 24, 28 e 32 kw con produzione diretta di acqua sanitaria. Lo scambiatore primario è in acciaio inox e alluminio. ALTA MODULAZIONE (1:10). E’ dotato di circolatore modulante e sistema termoregolazione integrato (sonda esclusa fornibile a parte). In produzione sanitaria aumenta automaticamente la potenza. Possibilità di fornire anche la solo riscaldamento senza produzione di ACS.

pompe di calore

Abbiamo una vasta gamma di pompe di caloere molto performanti sia a espansione diretta che idroniche. La pompa di calore permette di riscaldare o raffrescare con risparmi notevoli e senza emissioni nocive in ambiente. Abbinate a impianti forovoltaici permette di climatizzare la propria casa quasi gratuitamente. Le potenze diponibili per le monoblocco sono da 5 a 16 kw per il residenziale oltre a una gamma commerciale. Inoltre abbiamo la gamma splittata Vega e Aura in vari modelli (da mono a penta) tutti in classe A++ e A+++. Per finire possiamo fornire PDC dedicate al riscaldamento dell’ acqua sanitaria con accumulo incorporato. 

solare termico

Anche il solare termico è un ottimo sistema da proporre per far risparmiare sulle bollette e produrre energia senza inquinare. Come in tutti i sistemi proposti non c’ è che l’ imbarazzo della scelta. Sistemi completi di tutti i componenti per il completamento. Solare termico a circolazione naturale e quelli a circolazione forzata.  

contabilizzazione

La contabilizzazione è indispensabile nei condomini che hanno impianti centralizzati. Anche per questi impianti possiamo fornire l’ intero sistema composto da moduli contabilizzazione,a 2 e 3 vie, contatori energia Stelbical M3, contatore energia termica Stelbical Split-M3 e contatore energia termica a ultrasuoni. Abbiamo anche i sistemo Mbus a filo e i concentratori. Il tutto completo di tutti gli accessori necessari. Memorizzando la differenza di temperatura tra mandata e ritorno e calcolando il volume di acqua trasportata. Il calcolo vale sia per il caldo che per il freddo. 

Sommario
pompe di calore
condensazione
solare
Contabilizzazione
Climatizzazione
impianti radianti
serbatoi
N-touch
Contattaci

7 + 4 =