Seleziona una pagina

Filtri Bypass

Filtri Bypass

I filtri con Bypass sono una notevole innovazione per chi predispone impianti con filtro acqua sanitaria o tecnica. Infatti semplificano notevolmente l’ installazione, il tempo che bisogna dedicarvici e gli spazi necessari. Nella maggior parte dei casi si installa in alternativa al normale filtro acqua sanitaria o su filtri acqua in genere.

 Progetto 

Questo porta filtro è stato progettato e costruito con una valvola a 3 vie manuale posta nel cappuccio nero che apre e chiude dei passaggi strategici. Il Bypass incorporato semplifica e rendere più economici gli impianti che necessitano di realizzarlo come nel caso di installazione di addolcitori o sistemi filtranti su linee generali. l Bypass servono nel caso in cui si debba sostituire cartuccie o filtri senza necessariamente chiudere l’ impianto di distribuzione. Similmente si utilizzano i filtri bypass anche per evitare di dover fermare impianti nell’ attesa che ci siano problemi di perdite o di approvvigionamento dei ricambi. Con un bypass si esclude momentaneamente la filtrazione fino al momento del ripristino del sistema.

Filtri con Bypass

Il Bypass è consigliato su ogni filtrazione dal momento che è molto comodo poter fermare la fuoriuscita del liquido ogni qualvolta se debba sostituire il filtro. L’’ alternativa sarebbe quella di dover chiudere la linea principale, sostituire il filtro e riaprire la linea. Questo comporta però l’ impossibilità di utilizzare acqua da altri impianti posti a valle della serranda che si va a chiudere durante la fase di sostituzione. Attualmente ( o nella maggior parte dei casi) il Bypass viene realizzato in opera con notevole costo di manodopera e con impianti più estesi e con un impatto visivo più importante in centrale. Utilizzare questo filtro con Bypass rende molto più semplice e pulita l’ installazione.

Come funziona

Il filtro per acqua ha all’ interno della testata nera un Bypass. Il Bypass non è altro che una valvola a tre vie che quando viene spostata manualmente nella posizione 1 attiva la filtrazione, nella posizione 2 chiude totalmente la linea e nella posizione 3 baipassa la filtrazione e premette di lavorare tranquillamente sul filtro. A differenza dei normali filtri acqua che si trovano in commercio non necessitano di un impianto costruito in opera che permetta all’ operatore di aprire il portafiltro senza che esca l’ acqua dal vetro.  del porta filtro ha tre posizioni:

  1. ATTIVA IL FILTRO
  2. CHIUDE LA LINEA
  3. BYPASSA IL FILTRO

 Adatto alla filtrazione di Acqua e / o qualsiasi liquido in genere. Sono disponibili varie tipologie di cartucce con diverse gradazioni di filtrazione (filtrazione o micro filtrazione) 

  • Modello CB :cartuccia in blocco di carbone estruso (rimozione cloro,odori e sapori, contaminanti organici)
  • Modello LD/LDC :cartuccia per la rimozione di Cloro, odori e sapori
  • Modello PA: cartuccia per la rimozione sedimenti
  • Modello AC/ACP: cartuccia in rete di acciaio inox per la rimozione dei sedimenti
  • Modello CE/TL: cartuccia in tessuto lavabile pieghettato per la rimozione di sedimenti
  • Modello RL/RLA: cartuccia lavabile per filtrazione e rimozione sedimenti

 

Filtri Bypass

Attualmente lo forniamo all’ industria metalmeccanica, a grossisti termoidraulici, Installatori prfessionisti, Manutentori termoidraulici, in aziende che producono macchinari che necessitano di una filtrazione e ad aziende specializzate nel trattamento acque. Il filtro Bypass è rapido e veloce da installare, evita il montaggio di 3 valvole di incertezzazione oltre alle tubazioni che andrebbero realizzate su misura. Con questi filtri acqua si velocizza notevolmente l’ installazione e si riducono i costi costruttivi.

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

COMPILA ORA IL FORM E TI RISPONDEREMO APPENA POSSIBILE.

10 + 3 =

Link Utili

Questi link indirizzano ad altre tipologie di prodotti o materiali che trattiamo e che potrebbero interessare la maggior parte dei nostri visitatori. Alcuni di questi indirizzano direttamente ad altri siti sempre a noi collegati.

Proteggersi dai Virus e Batteri

Fotovoltaico con Accumulo

Allergia Respiratoria

Sanificare con l' Ozono

pellet ingrosso Centro Nord

Fotovoltaico Emilia Romagna