Seleziona una pagina

cavi scaldanti ambienti

cavi scaldanti ambienti

Cavo scaldante Raychem Serie T2-RedSpeciale e UltraTec per il riscaldamento elettrico ambientale

Il riscaldamento elettrico degli ambienti attualmente è molto ricercato dal momento che moltissimo italiani hanno o sono in procinto di installare impianti fotovoltaici.

L’ abbinamento del fotovoltaico e del riscaldamento elettrico permette a chi se ne avvale di rendersi indipendenti dall’ utilizzo di gas naturale, gasolio legna o pellet. Utilizzare il riscaldamento elettrico permette inoltre di avere una gestione ottimale della temperatura. La nostra organizzazione può fornire cavi specifici e riusciamo a supportatre qualsiasi progetto di riscaldamento si dovesse realizzare. Abbiamo tecnici preparati e possiamo effettuare sopraluoghi prima di definire che tipologia e in che quantità.

La qualità raggiunta dai cavi scaldanti ambienti garantisce l’ estrema affidabilità ed economicità di esercizio permettendo performance ottimali. Il riscaldamento per irraggiamento è il più confortevole e salutare.

Come posizionare i cavi

In base a calcoli del fabbisogno energetico della stanza si vanno a calcolare i vari circuiti per ottimizzare il sistema. nel caso di servizi igienici è possibile posizionare cavo anche sulle èpareti che sicuramente rimarranno libere come sotto le mattonelle della doccia piuttosto che sotto il piatto doccia. In questo caso si potrà unire il confort di entrare in ambienti riscaldati quando si è spogliati e probabilmente un po infreddoliti.

Tramite il posizionamento ottimizzato di circuiti scaldanti su tutta la superfice del pavimento, parete o soffitto, si riscalda e si mantiene la temperatura desiderata. In presenza di un impianto fotovoltaico si potrebbe impostare le accensionei solamente quando vi è produzione e di conseguenza riscaldare gratuitamente.

vantaggi di un riscaldamento a irraggiamento

Il riscaldamento a infrarossi, detto anche a irraggiamento, è il più confortevole e quello che fa risparmiare più energia. Infatti le basse temperature di esercizio permettono minori sprechi e dispersioni. Nel caso si decidesse di utilizzare un impianto con cavi scaldanti si sommano anche i vantaggi del basso spessore e della rapidità di messa a regime. Velocissimo da installare ed economico può esser utilizzato anche per andare a gestire problematiche di impianti sottodimensionati e quindi andare ad integrare quella potenza mancante. 

cavi scaldanti ambienti 1

cavi riscaldanti ambienti: pavimenti in parquet

Anche se si desidera installare pavimenti in parquet il basso spessore permette ottime rese con questa tipologia di pavimento. Volendo lo si potrebbe posizionare a soffitto andando poi a rasare il tutto ottenendo ottimi risultati senza dover demplire casa.

potrebbero interessarti anche:

allergie respiratorie, eliminare acari, fotovoltaico, ventilazione meccanica

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

COMPILA ORA IL FORM E TI RISPONDEREMO APPENA POSSIBILE.

6 + 6 =