gabriele borsari

cavi scaldanti ambienti

riscaldamento per irraggiamento

cavi scaldanti ambienti

la tecnologia autoregolante dei cavi scaldanti della ditta Raychem

serie T2-Red speciale e UltraTec per il riscaldamento elettrico ambientale

riscaldamento elettrico

Il riscaldamento elettrico degli ambienti è attualmente molto ricercato. Infatti moltissimi italiani hanno già installato un impianto fotovoltaico che permette di autoprodursi gratis l’ energia necessaria.

L’ abbinamento di un impianto fotovoltaico ad un riscaldamento elettrico permette di rendersi indipendenti dal gas naturale o dal gasolio. Permette di avere una gestione ottimale della temperatura ambientale. Infatti è facilmente gestibile con un semplice termostato.

Il riscaldamento elettrico non inquina l’ aria e non necessita di manutenzioni. Non servono nemmeno degli interventi manuali per il caricamento di combustibile. Non necessita nemmeno di operazioni per la pulizia periodica delle ceneri.

La nostra organizzazione può fornire i cavi specifici per ogni esigenza. Infatti riusciamo a supportare qualsiasi progetto di riscaldamento ambientale. Abbiamo i tecnici molto preparati che possiamo aiutare il termotecnico ad effettuare progetti dedicati.

dove possiamo effettuare sopraluoghi gratuiti

Le zone dove possiamo effettuare questi sopraluoghi gratuiti solo solamente in provincia di Modena, di Reggio Emilia e di Bologna.

garanzia e durata

Negli ultimi tempi la qualità raggiunta da questi cavi scaldanti garantisce la loro estrema affidabilità ed economicità di esercizio. I nostri cavi scaldanti garantiscono sempre delle ottime performance e la durata nel tempo.

Il riscaldamento per irraggiamento è il più confortevole e salutare attualmente disponibile.

cavi scaldanti ambienti

come posizionare i cavi

In base al calcolo del fabbisogno energetico della stanza si stabilisce quanti circuiti servono per ottimizzare il sistema. Nel caso si desiderasse riscaldare elettricamente un bagno è possibile posizionare il cavo scaldante anche sulle pareti. L’ ideale è utilizzare quelle che sicuramente rimarranno libere. Ad esempio quelle della doccia piuttosto che utilizzare il piatto doccia. In questo caso si potrà ottenere il benessere di entrare in un ambiente riscaldato quando si è spogliati e infreddoliti.

Tramite il posizionamento di circuiti scaldanti elettrici di tutta la superfice del pavimento, di una parete o di un soffitto, si riscalda e si mantiene la temperatura desiderata.

In presenza di un impianto fotovoltaico si potrebbe impostare anche eventuali accensioni solamente nel momento in cui vi sia effettivamente la produzione elettrica fotovoltaica e di conseguenza riscaldare gratuitamente.

cavi scaldanti ambienti

vantaggi di un riscaldamento a irraggiamento

Il riscaldamento a infrarosso (detto anche riscaldamento ad irraggiamento), è attualmente il più confortevole ma anche quello che fa risparmiare più energia. Infatti funziona a basse temperature di esercizio che permettono minori sprechi e minori dispersioni.

Nel caso si decidesse di utilizzare un impianto di riscaldamento con i cavi scaldanti si sommerebbe anche il vantaggio di un basso spessore e di una rapida messa a regime.

Il riscaldamento con basso spessore è velocissimo da installare e anche economico. E’ adatto per essere utilizzato anche nella gestione delle problematiche su impianti sottodimensionati. Quindi è possibile integrare la potenza termica mancante per errori di progettazzione. 

cavi scaldanti ambienti

cavi scaldanti ambienti

riscaldamento elettrico su pavimenti in parquet

Se si desiderasse installare dei pavimenti in parquet è possibile utilizzare i nostri cavi dal momento che hanno un basso spessore. Il riscaldamento con i cavi scaldanti permette infatti delle ottime rese anche con questa tipologia di pavimento.

Volendo si potrebbe posizionare il cavo scaldante anche a soffitto andando poi a rasare il tutto senza dover effettuare grando opere di demolizione.

potrebbero interessarti anche:

allergie respiratorie, eliminare acari, fotovoltaico, ventilazione meccanica

 

se ti serve un General Contractor per il superbonus 110%

clicca qui

 

ATTENZIONE:

i dati che ci invierete saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della vostra richiesta. Non saranno mai venduti o utilizzati per scopi pubblicitari. Potete richiedere la cancellazione degli stessi in qualsiasi momento.

il responsabile dei dati è il sig. Borsari Gabriele (PI 01897200364 - CF BRS GRL 62E19I128B)

 Questi dati saranno comunicati esclusivamente ad aziende con cui collaboriamo nella gestione della sua richiesta

(collaboratori interni ed esterni, progettisti, società di costruzione o tecnici commerciali)

contatti

____________________________________

____________________________________

14 + 6 =

Attenzione:

per evitare messaggi di spam si prega di inserire il risultato dell' operazione richiesta (esempio richiesta 3+2 = inserire: 5) nella casella subito a sinistra del tasto "invia richiesta"

Contattaci senza impegno e saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.