Seleziona una pagina

case in legno

Case in legno a partire da 1.000,00 €/mq

Emilia Romagna, Veneto e Lombardia. Nelle altre regioni preventivi su misura. Eseguiamo anche interventi di riqualificazione energetica in tutto il Nord Italia.

Link Utili

ventilazione meccanica, fotovoltaico, sanificazione a ozono, cavi scaldanti, prodotti per piscina

le case in legno

Le Case in Legno sono abitazioni con prestazioni molto elevate. Infatti se vengono costruite secondo i canoni ecocompatibili, non necessitano di molta energia per esser condizionate. Chi pensa alla classica casa in legno tipo baita di montagna si sbaglia di grosso. Attualmente le case in legno non si distinguono a prima vista da quelle in mattone. Naturalmente ci sono pro e contro come in tutte le cose e chi desidera orientarsi sull’ acquisto di una casa in legno non ha che l’ imbarazzo della scelta.

prestazioni energetiche

Le prestazioni energetiche sono altissime e anche il confort che possono offrire. Di solito il costo è maggiore di una casa tradizionale ma non è detto. Una casa in legno che sia dotata di tutto il fabbisogno non necessita praticamente di riscaldamento ma deve esser  dall’elevato comfort abitativo, che offrono un’ampia libertà progettuale per realizzare case moderne dal design unico e funzionale.

Perchè preferire una costruzione in legno

Il legno è il materiale da costruzione naturale per eccellenza. E’ disponibile direttamente in natura e basta solamente lavorarlo adeguatamente. Rinnovabile al 100% perchè basta ripristinare nuovi alberi al posto di quelli utilizzati e dopo qualche anno si è annullato il danno creato alla natura. Chi decide di valutare una costruzione in legno in alternativa a quella tradizionale in linea di massima è un amante della natura e del benessere abitativo.

Non tutti sono spinti da queste motivazioni..

E’ evidente che non tutte le persone sono spinte a questa scelta per le stesse motivazioni. ci sono anche quelle persone che seguono le mode, i consigli di amici e chi vuole la sicurezza in caso di grossi eventi sismici. Comunque diciamo che per noi l’ ideale è pensare che chi si approccia alla costruzione di legno è un ambientalista che principalmente è spinto a questa scelta per ragioni di ideologia e desidera far qualcosa per se e per il resto del mondo.

 

cosa non dovrebbe mancare

In una casa di questo tipo non dovrebbe mancare una tecnologia che rispetti i parametri di risparmio energetico e tutela della salute. In questi anni si sono fatti moltissimi passi avanti e attualmente sono disponibili molte soluzioni adatte a costruire una casa a emissioni zero. Dando per scontato che l’isolamento è con spessori adeguati, gli infissi sono a tenuta e le dispersioni siano molto ridotte, serve avere un impianto fotovoltaico adeguatamente dimensionato, una ventilazione meccanica, pompe di calore per Acqua sanitaria e riscaldamento / raffrescamento, domotica per la gestione di ogni sistema. Si parla di sistema perchè per ottenere ottimi risultati bisogna utilizzare sistemi che dialoghino tra di loro  e ottengano il risultato desiderato nel migliore dei modi. 

 recupero energie e risorse

Il recupero delle energie e delle risorse sono altrettanto importanti perchè non spercare equivale a mantenere più pulito il pianeta oltre che abbassare il fabbisogno energetico con conseguente risparmio economico. Recuperare l’ aria calda (che va ricambiata spesso per mantenere il benessere e la salute. Recuperando il calore o il freddo dell’ aria prima di ricambiarla riduce le energie necessaria per climatizzare. Recuperare l’ acqua piovana per gli usi non sanitari come scarichi o lavatrice permette di ridurre i metri cubi di acqua prelevata dall’ acquedotto ecc…

 Contattateci per qualsiasi richiesta in merito e saremo lieti di poteci confrontare con voi. Costruiamo case in legno di qualità in tutto il Nord Italia. Preventivi di massima gratuiti

 

Contattaci

4 + 5 =