Seleziona una pagina

Assicurazione Fotovoltaico

proteggiamo il tuo investimento

welcome to web site gabrieleborsari.com

Assicurazione Fotovoltaico

Chi siamo

L’ Agenzia Borsari Gabriele si è specializzata in sistemi per risparmiare energia a beneficio della salute e del portafoglio. In particolare proponiamo soluzioni che rispettino la natura e che ci allontanino il più possibile dalla dipendenza del petrolio. Difatti bisogna ridurre drasticamente il fabbisogno di energia e procurarsi quella strettamente necessaria con sistemi eco compatibili. Allo stesso modo tuteleremo il nostro futuro e quello dei nostri figli. Per questo motivo possiamo proporre molteplici soluzioni che si adattano a tutte le persone. Infatti cerchiamo di ritagliare soluzioni ottimali studiandole su misura di ogni singolo cliente. In Realtà non esistono clienti uguali con le stesse necessità. 

Assicurazione-Fotovoltaico

Come proteggere il Fotovoltaico

assicuriamo l’impianto fotovoltaico

Chi ha intenzione di installare un impianto fotovoltaico e volesse allo stesso tempo assicurarlo da eventi naturali come fulmini, grandine o temporali, dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di stipulare una polizza a copertura di eventi metereologici o di furto. Infatti le garanzie che vengono date sui materiali utilizzati si limitano alle sole eventuali rotture causate da difetti di fabbrica. Nel caso in cui si configurasse un danno dovuto da agenti esterni non dati da difetti diretti del materiale non si avrebbe nessuna garanzia. Per quasto motivo proponiamo la stipula di una polizza dedicata agli impianti fotovoltaici della durata complessiva di 10 o 20 anni in cui andiamo ad assicurare quegli eventi imprevedibili che potrebbero insorgere nell’ arco della vita dell’ impianto.

Assicurazione Fotovoltaico

Vale la pena stupulare una Assicurazione Fotovoltaico?

Certamente questa scelta è molto personale. Stipulare polizze di questo tipo permette di vivere più serenamente e va scelta come si sceglie di garantirsi le coperture della casa, di un bene a cui si tiene particolarmente o semplicemente perchè non si ama rischiare. Il fatto che non siano frequenti questi eventi non garantisce il fatto che a non non succederà. Infatti ultimamente le condizioni climatiche negli ultimi tempi sono notevolmente cambiate e frequentemente si hanno notizie di danni causati da intemperie, trombe d’ aria improvvise, grandinate o temporali torrenziali con scariche di fulmini che danneggiano elettrodomestici e strutture.

quanto costa l’ Assicurazione Fotovoltaico?

Questa polizza ha un costo irrisorio se spalmato negli anni di durata dell’ impianto. I costi vanno calcolati in funzione della zona dove verrà installato l’ impianto, dalle dimensioni dell’ impianto ecc.. Questi costi sono variabili e quindi verranno calcolati al momento ma stiamo parlando di qualche centinaia di Euro che verrà pagata solamente una volta per tutta la durata prescelta. 

L’Assicurazione Fotovoltaico copre tutti i danni?

No, l’ assicurazione che proponiamo ha una franchigia indicativa di 500€ a sinistro per dare la possibilità di limitare il premio da versare. Infatti pensiamo che un minimo di rischio che non sia importante economicamente ma che permetta di coprirsi sui danni ellevati che potrebbero insorgere.

Link Utili

 

Assicurazione Fotovoltaico

Che danni copre l’assicurazione all Risk?

La copertura di danni causati che verrà data con questa assicurazione è la seguente:

  1. Danni diretti a materiali causati da Terremoto, grandine, vento (compreso cose da esso trasportate)
  2. da sovraccarico di neve
  3. diretti da franamento, smottamento, alluvioni, inondazioni, allagamenti
  4. scioperi, sommosse, tumulti popolari, atti di terrorismo o sabotaggio organizzato, atti dolosi di terzI

NB. Ogni clausla ha la sua franchigia specifica e una percentuale minima di danno liquidabile.

Impianti Fotovoltaici

I Pannelli Fotovoltaici sono costituiti da celle in silicio collegate tra di loro che trasformano la luce solare in corrente continua. Questi pannelli sono a loro volta collegati tra loro formando delle stringhe al fine di ottenere un voltaggio adeguato al progetto e alle caratteristiche dell’inverter.
In particolare la corrente continua prodotta potrebbe arrivare anche a 1.000 volts e verrà indirizzata all’ inverter che la trasformerà in corrente alternata a 220 volts.

Moduli Fotovoltaici Monocristallini

Ci sono principalmente tre tipologie diverse di pannelli fotovoltaici di cui il principale è il modulo monocristallino. Come è noto le celle Monocristalline sono le più pure perchè provengono da wafer uniformi. Per questo motivo generalmente sono più efficienti ma risentono delle alte temperature.

Pannelli Fotovoltaici Policristallini

Similmente le celle Policristalline sono meno pure perchè vengono prodotte saldando tante particelle di silicio. Al contrario il pannello Fotovoltaico policristallino risente meno dell’ innalzamento delle temperature e quindi è più adatto a installazioni che potrebbero surriscaldarsi.

Fotovoltaico Amorfo

Per ultimo l’ Amorfo (o film sottile) è molto meno efficiente a parità di potenza installata. Infatti necessita di circa il doppio di superficie per garantire la stessa potenza delle 2 tipologie precedenti. Per contro riesce a captare meglio la luce diffusa e non risente particolarmente della temperatura. In pratica ogni installazione merita una valutazione adeguata in funzione del posizionamento, delle caratteristiche di utilizzo, della superficie e esposizione a disposizione.

Testimonianze di alcuni clienti

Marcello (bologna) – dopo aver installato il Fotovoltaico non abbiamo più problemi di potenza sul contatore che non scatta più…

Adriana (Reggio emilia) – Ero molto scettica ma devo dire che tutto quello che mi hanno prospettato è realmente avvenuto. Sono molto contenta di averlo installato.

Roberto (Parma) – La professionalità, la preparazione e l’ assistenza hanno fatto la differenza. Grazie di cuore per l’ impianto che funziona benissimo e mi ha fatto dimezzare le bollette…

Rossana (Modena) – Mio marito era molto invogliato a installare il fotovoltaico perchè tutti i nostri amici lo avevano montato anni fa. Fantastico, ogni giorno ci regala energia che non costa nulla.

Assicurazione Fotovoltaico

inviaci il tuo messaggio completo di tutti i dati per poter essere ricontattato o ricevere la risposta alle tue richieste

10 + 2 =