gabriele borsari

ALLERGIE RESPIRATORIE

ALLERGIE RESPIRATORIE

Le allergie respiratorie spesso derivano da una allergia alla polvere. Allo stesso modo anche la muffa crea problemi di allergie respiratorie. Chi soffre di allergia respiratoria subisce delle problematiche legate alla propria qualità della vita.

Spesso respira a fatica e nei casi più gravi potrebbe comportargli anche degli attacchi di Asma. A volte potrebbe insorgegli anche una rinite allergica e gli occhi che lacrimano.

In alcuni casi più gravi deve purtroppo ricorrere a delle cure mediche e alla assunzione di antistaminici. Gli acari sono la causa di moltissimi disturbi allergici di tipo asmatico. Considerando che l’ allergia asmatica non va mai sottovalutata, è importante eliminare il fattore scatenante perchè aiuta a garantirsi una qualità di vita migliore. In particolare gli acari della polvere, quelli sul cuscino o sul letto sono veramente facili da debellare con l’ utilizzo dell’ ozono.

Allergie Respiratorie

allergie respiratorie

evitare il più possibile l’ esposizione a questi fattori scatenanti… aiuta ad innalzare la qualità di vita.

allergie respiratorie

Evitare totalmente il contatto con questi elementi è pressochè impossibile. Allo stesso modo è impensabile dover vivere ermeticamente in luoghi “depurati” e “protetti”. Non è pensabile e molto limitante per lo stile di vita con un buon standard. Quindi è necessario adottare altri accorgimenti a mantenere salubre la propria casa. In particolare bisognerebbe sanificare spesso almeno la camera da letto dove si vive un terzo della vita.

utilizzate generatori di ozono possibilmente italiani

Utilizzando produttori ad ozono per sanificare la casa, si garantisce una buona copertura di igiene e l’ eliminazione di quasi tutti gli elementi scatenanti le allergie respiratorie. Oltre ad eliminare dai pavimenti e dai mobili tutti quegli oggetti che normalmente raccolgono polvere (moquette, pelouche, scendiletto, coperte in lana ecc..), bisogna periodicamente e in modo approfondito, cercare di bonificare gli ambienti in cui la persona allergica vive quotidianamente. Questa “bonifica”, abbinata a tutti gli altri accorgimenti necessari, costituisce un valido aiuto alle terapie mediche individuali che la persona allergica deve rispettare.

Allergie Respiratorie

eliminare gli acari in casa

Essere attenti e scrupolosi sulle metodologie da utilizzare per debellare gli acari permette a chi soffre di questo problema di ottenere un sensibile miglioramento della Vita. Inoltre utilizzare delle pitture naturali a base calce, silicato e argilla aiuta a mantenere pulite e depurate le stanze.

E’ molto importante disinfestare e sterilizzare frequentemente la propria stanza con tutto il contenuto per eliminare gli agenti scatenanti che purtroppo si ripresentano continuamente e che si accumulano nelle stanze.

Allergie Respiratorie

l’ acaro si annida nei cuscini, nei materassi, nella polvere, sotto il letto, sotto e sopra i mobili. Inoltre i virus e i batteri assieme ai microbi e ai bacilli sono ovunque. Purtroppo chi è allergico è ancor più esposto a delle complicazioni sulla salute che questi potrebbero causargli.

la casa ideale per chi soffre di allergie respiratorie dovrebbe avere un riscaldamento radiante, le pareti isolate e la ventilazione meccanica che ricambia l’ aria.

il riscaldamento radiante

Il riscaldamento radiante (a soffitto sarebbe ancora meglio) evita i moti convettivi dell’ aria calda. Questi moti generano anche dei movimenti continui di polvere e di conseguenza anche degli acari della polvere. Per questo motivo sarebbe opportuno evitare anche la climatizzazione ad aria sia estiva che invernale.

VMC Ventilazione Meccanica Controllata

Inoltre sarebbe molto opportuno installare un ricambio meccanico dell’ aria. Queste ventilazioni meccaniche dovrebbero essere attrezzate con adeguati filtri e manutentati frequentemente. Nel caso in cui le stanze risultassero troppo umide occorre installare anche dei deumidificatori che tolgano l’ umidità in eccesso.

pitture naturali

Utilizzate se possibile solamente pitture naturali e traspiranti che evitano la formazione di muffe e umidità. Sarebbe auspicabile che questi accorgimenti venissero adottati anche nei luoghi di lavoro. Infatti al lavoro si trascorre un quarto della vita.

generatore di ozono

Utilizzare un produttore di ozono per sanificare e sterilizzare frequentemente i cuscini, le coperte, i materassi e l’ intera stanza contribuisce ad evitare le problematiche allergiche. In particolare aiuta e rende più semplice la vita a chi soffre per le allergie alle muffe, agli acari della polvere e agli acari del letto.

isolamento delle pareti

E’ opportuno applicare Isolanti sulle pareti (possibilmente su quelle esterne). Questo per evitare i ponti termici e di conseguenza anche la formazione di muffe. Fate molta attenzione alla tipologia di isolante nel caso doveste isolare dall’ interno al fine di non far proliferare le muffe tra isolante e muro freddo.

Se la persona allergica potesse vivere in luoghi che fossero pensati e organizzati con questi accorgimenti, sicuramente la sua salute ne trarrebbe ottimi benefici.

se ti serve un General Contractor per il superbonus 110%

clicca qui

 

ATTENZIONE:

i dati che ci invierete saranno utilizzati esclusivamente per la gestione della vostra richiesta. Non saranno mai venduti o utilizzati per scopi pubblicitari. Potete richiedere la cancellazione degli stessi in qualsiasi momento.

il responsabile dei dati è il sig. Borsari Gabriele (PI 01897200364 - CF BRS GRL 62E19I128B)

 Questi dati saranno comunicati esclusivamente ad aziende con cui collaboriamo nella gestione della sua richiesta

(collaboratori interni ed esterni, progettisti, società di costruzione o tecnici commerciali)

contatti

(campo obbligatorio)_________________________

____________________________________

11 + 5 =

Attenzione:

per evitare messaggi di spam si prega di inserire il risultato dell' operazione richiesta (esempio richiesta 3+2 = inserire: 5) nella casella subito a sinistra del tasto "invia richiesta"

Contattaci senza impegno e saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.