Acquistate solo generatori di ozono certificati come dispositivi medici
BENESSERE E SALUTE IN CASA
fornitura e noleggio di generatori di ozono professionali
altre pagine che potrebbero interessarti
Come sterilizzare il casco della moto, come proteggersi da virus e batteri, come disinfettare l’ automobile
welcome to web site gabrieleborsari.com
allergia respiratoria
chi siamo
L’ Agenzia Borsari Gabriele si è specializzata in sistemi per risparmiare energia a beneficio della salute e del portafoglio. In particolare proponiamo soluzioni che rispettino la natura e che ci allontanino il più possibile dalla dipendenza del petrolio e che aumentino il benessere abitativo. Difatti troviamo e consigliamo sistemi ecologici che permettano di vivere in salute e con il massimo comfort. Proteggere la salute aumenta la qualità della vita e stesso modo tuteleremo il futuro dei nostri figli. Per questo motivo possiamo proporre molteplici soluzioni che si adattano a tutte le persone. Infatti cerchiamo di ritagliare soluzioni ottimali studiandole su misura di ogni singolo cliente.

allergia agli acari della polvere
Chi soffre di allergia respiratoria causata da acari e dalla polvere sa bene che la sua qualità della vita è abbastanza compromessa.. Infatti deve utilizzare molteplici accorgimenti che nella maggior parte delle volte sono semplici paliativi e non sono mai risolutivi. Con l’ utilizzo di generatori di ozono sistematicamente si riesce a tener basso il numero di acari e pollini e di conseguenza si avrà un notevole miglioramento della salute. Eliminare spesso gli acari che si formano nel letto, sul cuscino o sul divano (oltre a tappeti e coperte) potrà fare la differenza all’ interno della propria abitazione e possibilmente sul posto di lavoro.

cosa sono gli acari?
Gli acari sono piccolissimi insetti che vivono e si riproducono in luoghi umidi e con abbondanza di cibo. Il letto e i cuscini sono per loro l’ambiente ideale e si moltiplicano a dismisura lasciando i loro escrementi che nella maggior parte dei casi la vera causa delle allergie. Questi acari si nutrono di cellule morte che perdiamo durante la notte. Debellarli non è facile perchè nidificano e si riproducono velocemente infestando letteralmente i materassi, cuscini ma anche divani, sedili e poltrone. Molte di queste non si possono lavare frequentemente e quindi poter sanificare con prodotti come l’ ozono è veramente un toccasana.

allergia respiratoria
come eliminare gli acari dal letto
Per eliminare gli acari è necessario effettuare trattamenti regolarmente dal momento che si ripresenteranno continuamente. Non è possibile eliminarli definitivamente proprio perchè si riproducono continuamente e sono ovunque. Le persone che non ne sono allergiche non risentono di particolari problematiche ma ciò non toglie che sarebbe meglio comunque effettuare regolarmente dei trattamenti appropriati per eliminarli distruggendo anche le loro uova.
La maggior parte delle sanificazioni classiche avvengono con vapore o utilizzando polveri o liquidi per ucciderli. Queste pratiche riteniamo che abbiano ognuna la propria parte positiva e quella negativa. Consigliamo di utilizzare di generatori di ozono perchè riteniamo sia più semplice ed efficace. Inoltre non lascia residui chimici o umidità (nel caso del vapore). Certi prodotti chimici poi rimangono sul letto e sul cuscino e quindi potrebbero esser inalati durante il sonno.
Il sistema che consigliamo è di utilizzare un produttore di ozono in modo regolare su letti e cuscini ogni 15/20 giorni per poi aspirare il tutto con l’ aspirapolvere (dotato di filtro fine).
che cosa è l’ ozono?
l’ Ozono è un gas presente in natura molto instabile che a 20 °C ha un tempo di dimezzamento di tre giorni mentre in soluzione liquida di 20 minuti. L’ Ozono (simbolo O3) è una forma allotropica dell’ossigeno, dal caratteristico odore agliaceo. Le sue molecole sono formate da tre atomi di ossigeno e la sua struttura chimica può essere rappresentata da un ibrido di risonanza fra tre formule limite possibili. Non può essere conservato e deve essere prodotto al momento dell’uso. l’ Ozono è un potentissimo disinfettante perchè aggredisce le particelle organiche.
ATTENZIONE:
è sconsigliato soggiornare negli ambienti mentre è in funzione il produttore di ozono in modalità sterilizzazione.
decadenza dell’ ozono
Essendo instabile dopo un certo periodo di tempo ( dimezzamento a circa mezzora) torna ad essere semplicemente ossigeno e quindi sterilizza e igienizza senza lasciare residui chimici o velenosi.
Sanificare senza doversi preoccupare dei residui velenosi che potrebbero rimanere specialmente su cuscini, letti vestiti o alimenti credo sia l’ ideale per chiunque. ottimo prodotto che aiuta le persone allergiche a vivere meglio e sanificare le stanze dove si annidano moltissimi microrganismi potenzialmente pericolosi come virus, batteri, microbi, insetti, ragni, zanzare, pulci, zecche ecc…
Link Utili
allergie respiratorie
limitare l’esposizione agli acari aumenta la qualità della vita di chi ne è allergico
utilizzare l’ ozono in casa e in ufficio aiuta a proteggersi da rischi di contagi o malattie derivati da virus e batteri presenti negli ambienti.
luoghi di lavoro
Specialmente negli uffici o negozi dove si concentrano molte persone la diffusione di microbi e microrganismi è molto alta. Un datore di lavoro dovrebbe proteggere la salute dei dipendenti anche da banali influenze se non altro per evitare il più possibile i disagi e i disservizi che derivano da malattie improvvise e durature. Inoltre i dipendenti che lavorano in ambienti sani hanno sicuramente una produttività più alta. L’ aria condizionata e il riscaldamento diffondono i microbi in modo elevato e aiutano a diffondere le malattie. Ambienti sanificati con i nostri generatori di ozono permettono alti standard qualitativi dell’ aria. Oltre a distruggere virus, batteri e acari vengono eliminati anche i cattivi odori.
alcune indicazioni standard che andranno rivalutate per ogni situazione e problematica
sanificare camere, armadi, letti e cuscini
Utilizzare i generatori di ozono ogni 15 giorni nella camera per qualche ora con porte e finestre chiuse. Lasciare libero il materasso e i cuscini da coerte e lenzuola in modo da far lavorare l’ ozono nelle parti che non si possono lavare spesso. Si consiglia di lasciare aperte anche le ante dell’ armadio e i cassetti perchè l’ ozono arrivi ovunque e sanifichi tutto. Aspettare qualche ora prima di entrare nella stanza. Aprire le finestre per arieggiare abbondantemente.
Primo trattamento coprire il materasso e i cuscini da trattare con un telo e concentrare tutto l’ ozono tra il telo e il letto. Lasciare per qualche ora e po passare l’ aspirapolvere con filtri sottili sul letto e cuscini per eliminare gli acari morti ed escrementi.
come sanificare l’ automobile, il camion, la barca o il camper
Posizionare il nostro generatore di ozono nell’ abitacolo dell’ automobile e l’ aria condizionata accesa. Anche il ricircolo dell’ aria deve essere attivato in modo che l’ ozono vada a sanificare, oltre l’ abitacolo, i sedili e i tappetini, anche i radiatori di scambio e i filtri dell’ aria condizionata. Questi ultimi sono sicuramente i più pericolosi in fatto di infezioni aeree. Dopo mezzora di trattamento aprire le portiere e lasciare disperdere l’ Ozono accumulato che si ritrasformerà velocemente in ossigeno.
disinfettare bagni e cantine
Posizionare il dispositivo nella stanza da trattare chiudendo porte e finestre. Lasciar agire per il tempo necessario al volume da trattare e a fine trattamento arieggiare prima di soggiornarvi nuovamente.
antiparassitario per piante e fiori bagni
Coprire con un telo la pianta o i fiori da trattare e inserire il tubo in dotazione (optinal). lasciare funzionare per 30/60 minuti.
antiparassitario per cani e gatti
Uscire all’ esterno della casa e spazzolare il pelo del cane o del gatto per circa mezzora con la spazzola in dotazione (optional). Utilizzare la mascherina in dotazione per evitare di respirare l’ ozono emesso. Terminato il trattamento non fare entrare il cane o il gatto in casa per qualche ora perchè i parassiti tenderanno a lasciare i nostri amici e bisogna evitare che si disperdano in casa.
sterilizzare vasetti o alimenti
Posizionare gli oggetti o alimenti (frutta, verdura, carne ecc..) all’ interno di un contenitore o sacchetto e collegare il tubo programmando in sterilizzazione. Dopo pochi minuti avrete tutto sterilizzato. La frutta e la verdura deperirà molto più lentamente perchè verranno distrutti i microbi presenti su di essi.
Molte altre applicazioni possono essere utilizzate con i nostri dispositivi che ricordo esser totalmente italiani e certificati come dispositivi medici.
Qualche altro esempio?
disinfestazione da termiti, formiche, scarafaggi, muffe, ragni ecc..
oltre a sanificare la climatizzazzione anche isolare le pareti e installare una VMC aiuta chi è allergico dal momento che si evitano formazioni di muffe sui muri.
contattateci per ogni vostra necessità, i nostri tecnici vi risponderanno indicandovi tempi e modi
allergia respiratoria
per qualsiasi richiesta di informazioni aggiuntive siamo di Modena e possiamo agevolmente effettuare un sopraluogo gratuito